View Full Version : Configurazione Pc,mi potete dare un opinione?
Veleno14
19-12-2011, 01:03
Salve a tutti sono nuovo del forum,
siccome ho bisogno di un pc nuovo e non essendo più
molto aggiornato sulle novità e sulle ultime uscite ho chiesto consiglio
ad un mio amico..premetto che non ho esigenze di overclocking ne di gaming e che il budget è di 1000 - 1100 euro.
Dopo una ricerca e comparazione tra prezzi esigenze etc. siamo arrivati a questo:
VGA Gigabyte GeForce GTX 560 Ti Core 822MHz
SSD Corsair Force Series 3 120GB
CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB
Scheda Madre Asus P8Z68-V PRO/GEN3
Corsair Vengeance DDR3 PC3-12800 Red - Kit 8Gb
Corsair Enthusiast Series TX750M
CM Storm SNIPER AMD Dragon Edition SGC-6000-KWS2-GP
(so che il case è stratamarro ma è stato un colpo di fulmine :) )
Vi chiedo se questa configurazione ha senso oppure abbiamo preso qualche topica clamorosa senza accorgercene.:confused:
Grazie a tutti in anticipo per tutti i consigli e per l'attenzione.
b.u.r.o.87
19-12-2011, 13:58
Salve a tutti sono nuovo del forum,
siccome ho bisogno di un pc nuovo e non essendo più
molto aggiornato sulle novità e sulle ultime uscite ho chiesto consiglio
ad un mio amico..premetto che non ho esigenze di overclocking ne di gaming e che il budget è di 1000 - 1100 euro.
Dopo una ricerca e comparazione tra prezzi esigenze etc. siamo arrivati a questo:
VGA Gigabyte GeForce GTX 560 Ti Core 822MHz
SSD Corsair Force Series 3 120GB
CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W
Scheda Madre Asus P8Z68-V PRO/GEN3
Corsair Vengeance DDR3 PC3-12800 Red - Kit 8Gb
Corsair Enthusiast Series TX750M
CM Storm SNIPER AMD Dragon Edition SGC-6000-KWS2-GP
(so che il case è stratamarro ma è stato un colpo di fulmine :) )
Vi chiedo se questa configurazione ha senso oppure abbiamo preso qualche topica clamorosa senza accorgercene.:confused:
Grazie a tutti in anticipo per tutti i consigli e per l'attenzione.
quindi che utilizzo ne faresti?
questa è una config da gaming
come case, darei un'occhiata anche al corsair carbide 400R/500R o al CM 690II advanced
come ssd metterei un crucial m4 o un samsung 830 che sono + costanti nelle prestazioni
ciao
se l'uso è quello normale del pc stai spendendo 500/600 euro più del necessario
Veleno14
20-12-2011, 22:06
Scusate ma mi sono espresso male,intendevo che non
avevo esigenze di extreme gaming, vorrei farci girare sopra
anche qualche gioco,anche recente se necessario e vorrei che
avesse delle buone prestazioni per reggere anche programmi "pesanti"..
Mi rendo conto che potrei spendere decisamente di meno ma volevo levarmi qualche sfizio (come nel caso del case che avevo scelto)
Per l'Ssd accolgo il suggerimento per il samsung 830 o magari un Kingston?:confused:
Attualmente sto usando come monitor un Lg m2280d,la scheda video che ho scelto è adatta al mio monitor o mi conviene indirizzarmi su una scheda meno performante?
L'ultimo interrogativo che mi viene in mente riguarda la scheda madre,
mi chiedevo infatti cosa ne pensate di una Asrock al posto dell'Asus..
Ringrazio tutti per le risposte:)
Se il budget lo permette... aggiugerei un buon dissipatore per la CPU e magari metterei al posto del 2500K, il 2600K ( sempre per far girare software "pesanti" )
Il case è piuttosto costoso....
un HAF X ? o 932 ?
Xigmatek Elysium ?
ok quindi un pc con funzioni piu pesanti che sarebbero per il gioco?
escludiamo l'overclock?
ti dico che visto il tuo grande budget esce fuori sicuramente un bel pc ma spendere tutto da quanto capisco mi pare troppo per te,,nn sfrutteresti il pc... cosndieriamo sempre che una spesa piu alta nn significa un computer milgiore ne uno piu veloce ne uno che dura di piu, significa solo spedere di piu, poi la scelta dei componenti è un altro discorso :D
Veleno14
21-12-2011, 13:17
Sapevo che il case che avevo scelto era abbastanza discutibile..:D
la mia scelta era caduta sullo sniper per via delle varie funzionalità che mi erano sembrate interessanti(oltre al fattore estetico che indubbiamente ha sempre il suo peso).
Un bel dissipatore non fa mai male:) lo prenderò seriamente in considerazione..
Non avendo mai avuto esperienze in materia di overclocking lo avevo escluso a priori come possibilità..
Il problema principale sta nel fatto che non vorrei precludermi la possibilità di far girare anche applicazioni pesanti che un domani mi potrebbero interessare..
In poche parole preferisco sempre avere un margine potenziale da sfruttare in caso di future e impreviste necessità..Rimane il fatto che l'affermazione di Deus-Ex, sul fatto che spendere di più non è sempre sinonimo di "spesa migliore", è sicuramente corretta e condivisibile..
Il budget per levarmi qualche sfizio ci sarebbe,poi sec'è la possibilità di risparmiare qualcosina non è una tragedia,per questo chiedevo opinioni sulla possibilità di una asrock come scheda madre :confused:
se riesic a spiegarmi che lavori pesanti potresti fare vedrò poi di fare il possibile
Veleno14
22-12-2011, 13:58
Per esempio riuscire a compiere più operazioni come giocare ad un gioco mentre masterizzo un dvd senza rallentamenti,far girare software pesanti come cubase,photoshop o illustrator per intenderci..Se poi la scheda video che ho scelto vi sembra troppo performante si può sempre scendere leggermente di categoria..:)
se vuoi proprio esagare con piu operazioni in compemporanea, ma per fare veramente tante cose contemporaneamente prima o poi ram o bus dell'hdd verrà saturato...
VGA Gigabyte GV-R695OC-1GD
SSD Samsung 830 60GB
CPU Amd FX-8120
Scheda Madre Gigabyte GA-970A-UD3
Ram Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B (2x4GB)
Ali XFX Proseries 550w core
Case CM Storm SNIPER AMD Dragon Edition SGC-6000-KWS2-GP
Dissipatore Hyper 212 Plus
ho aggiunto anche un disispatore per fare un pc più silenzioso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.