ninotauro
18-12-2011, 23:37
Ciao a tutti,
Qualche tempo fa avevo già proposto il mio problema su questo forum, grazie al quale ero riuscito a capire qualcosa in più.
Purtroppo però non sono ancora arrivato ad una soluzione.
Ho un piccolo problema con l'attivazione dello SLI su 2 Quadro FX3500, nonostante il sistema riconosca le 2 schede video, nel pannello di controllo nvidia non risulta esserci la voce per attivare lo SLI.
Le schede sono montate su una Workstation Dell Precision T7400, con 2 monitor collegati alla scheda principale in modalità Dualview.
Ecco le altre specifiche:
Sistema Operativo
MS Windows XP 64-bit SP2
CPU
Intel Xeon E5320 @ 1.86GHz
Tecnologia Clovertown 65nm
RAM
4,00 GB FB-DDR2 @ 332 MHz (5-5-5-15)
Scheda Madre
Dell Inc. 0RW199 (CPU)
Grafica
Default Monitor (1280x1024@85Hz)
256 MBQuadro FX 3500 (nVidia)
Versione ForceWare 276.14
Dischi Drive
143 GB Dell VIRTUAL DISK SCSI Disk Device (SCSI)
Drive Ottici
Optiarc DVD+-RW AD-5170S
DTSOFT Virtual CdRom Device
Audio
Creative X-Fi Audio Processor (WDM)
Le schede sono connesse tramite un normale bridge SLI.
Nella precedente discussione mi è stato saggiamente consigliato di utilizzare una patch per forzare la funzione SLI anche su schede madre che in teoria non la supporterebbero, cosa che ho fatto ma anche se la patch viene applicata correttamente e al momento del boot mi fa scegliere tra il sistema con sli patch e quello normale, nel pannello nvidia continua a mancare la voce per l'abilitazione dello SLI.
Ho anche provato l'HYPERSLI e attivato la virtualization technology nel bios, ma il risultato è sempre lo stesso.
Spero veramente che possiate darmi una mano a capirci qualcosa perchè fino ad ora veramente brancolo nel buio..grazie a tutti.
Qualche tempo fa avevo già proposto il mio problema su questo forum, grazie al quale ero riuscito a capire qualcosa in più.
Purtroppo però non sono ancora arrivato ad una soluzione.
Ho un piccolo problema con l'attivazione dello SLI su 2 Quadro FX3500, nonostante il sistema riconosca le 2 schede video, nel pannello di controllo nvidia non risulta esserci la voce per attivare lo SLI.
Le schede sono montate su una Workstation Dell Precision T7400, con 2 monitor collegati alla scheda principale in modalità Dualview.
Ecco le altre specifiche:
Sistema Operativo
MS Windows XP 64-bit SP2
CPU
Intel Xeon E5320 @ 1.86GHz
Tecnologia Clovertown 65nm
RAM
4,00 GB FB-DDR2 @ 332 MHz (5-5-5-15)
Scheda Madre
Dell Inc. 0RW199 (CPU)
Grafica
Versione ForceWare 276.14
Dischi Drive
143 GB Dell VIRTUAL DISK SCSI Disk Device (SCSI)
Drive Ottici
Optiarc DVD+-RW AD-5170S
DTSOFT Virtual CdRom Device
Audio
Creative X-Fi Audio Processor (WDM)
Le schede sono connesse tramite un normale bridge SLI.
Nella precedente discussione mi è stato saggiamente consigliato di utilizzare una patch per forzare la funzione SLI anche su schede madre che in teoria non la supporterebbero, cosa che ho fatto ma anche se la patch viene applicata correttamente e al momento del boot mi fa scegliere tra il sistema con sli patch e quello normale, nel pannello nvidia continua a mancare la voce per l'abilitazione dello SLI.
Ho anche provato l'HYPERSLI e attivato la virtualization technology nel bios, ma il risultato è sempre lo stesso.
Spero veramente che possiate darmi una mano a capirci qualcosa perchè fino ad ora veramente brancolo nel buio..grazie a tutti.