PDA

View Full Version : !!!!file sconosciuti su hd rotto!!!

gabicolo
18-12-2011, 21:20
ciao a tutti avevo scritto la settimana scorsa un post in cui vi chiedevo aiuto per il mio hd esterno...che era caduto a terra l'ho portato da un paio di negozi che aggiustano i pc... il primo mi ha detto che era rotta probabilmente la testina perchè benchè lo avesse tolto dal case e collegato ad un pc non funzionava ugualmente, l'ho portato poi da un amico che mi ha detto che potevamo provare a sostituire quella schedina verde che sta sopra l'hd per vedere se magari era un problema di corrente ma non abbiamo ancora trovato un hd compatibile per fare la ,così nel frattempo l'ho portato da uno di quei posti dove fanno l'analisi per vedere se il danno è logico o fisico... mi hanno detto che è fisico e che quindi c'è bisogno di portarlo in camera bianca... ora ho provato a ricollegare l'hd al pc per vedere se per caso per qualche miracolo dovuto alle mie preghiere fosse resuscitato... appena collegato ho visto che windows xp aveva trovato una periferica che prima non trovava... non vi dico il batticuore... ma niente perchè andando ad aprire risorse del computer non ci trovo l'hd ma ci trovo un icona con scritto HARDCOPY (E:) e aprendo la cartella dentro ci trovo 3 file data001 data001.dd e volume E - collegamento. che sono questi file? e dove si trovano dato che l'hd dovrebbe essere rotto? e i miei file che stavano sull'hd ci sono ancora?!?!? aiuto!!!!
vi prego però questa volta qualcuno mi potrebbe rispondere ?!?!

dirklive
19-12-2011, 09:47
il fatto che vedi tre file mi lasciano il dubbio che il disco non sia così spacciato come si pensa, a parte che non ci dici marca e taglio, io proverei comunque un sw di recupero dati, leggi qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886

gabicolo
19-12-2011, 19:09
allora... l'hard disk è un packard bell carbon con all'interno un wd di 1 tera con 8mb di cache... oggi abbiamo provato (sempre con quel mio amico) a fare il recupero dati tramite recuva ma dopo 8 ore di scansione il risultato è stato che non ha trovato nemmeno un file... però sembrava che l'hd girasse... la lucina rossa lampeggiava... ma dopo 8 ore di ansia il nulla... disperata!!!

gabicolo
19-12-2011, 19:29
ho trovato questa pagina su internet...
http://www.slimp.it/rozzilla/montare-file-immagine-dd/
vuol dire che se apro quel file ci stanno tutte le mie foto dentro?!?!?!?!
non c'ho capito niente di cosa sono quei file che vedo sull'hd uno mi pare un resoconto quello txt gli altri due non ne ho idea...
thanks to enry :*

gabicolo
20-12-2011, 07:24
com'è che nessuno mi risponde?!?!?!:D
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: