PDA

View Full Version : Monitor esterno riconosce ma non mostra video da Macbook

DelBrigi
18-12-2011, 20:31
Accadde dalla sera alla mattina che il monitor esterno non visualizzasse più nulla al di fuori del monotono ed inutile schermo nero.. :boh:
Mi spiego.
Ho sempre utilizzato il Macbook Unibody collegato in DVI-DVI con il connettore originale. Mai nessun problema, di nessun tipo. Da un momento all'altro, senza agire in alcun modo che potesse creare problemi lo schermo esterno agisce così: il mac lo riconosce, ne mostra le solite impostazione di risoluzione nelle preferenze, lui si accende, cerca "analogico"-"digitale" ripetutamente. Alla fine, anziché mostrare il desktop come sempre, si spegne.

Ho cercato di risolvere così:
- Utilizzo di tutte le configurazione disponibili sulla risoluzione/freq/rotazione/mirroring/..
- Eliminazione dei file di configurazione
- Spegnimenti/riavvii vari con ripetuti tentativi di collegamento/scollegamento cavo/adattatore...
- reset PRAM (cmd+alt+p+r)
- passaggio a Lion
- formattazione ed installazione pulita (nessun backup ripristinato)

ed ho testato così il monitor, il cavo e l'adattatore:
- ho collegato il cavo ad un altro pc e lo schermo funziona
- ho collegato il mac con il mio adattatore ma con un altro cavo DVI-VGA verso un altro monitor e funziona

L'unica domanda è: ad ogni modo può essere il cavo o il problema è emotivo: mac e monitor non vanno più d'accordo??

Non so veramente cosa fare.. grazie! :help: