PDA

View Full Version : Acquisto raffreddamento hr-07

raffaele_luino
18-12-2011, 18:11
Vorrei acquistare questo raffreddamento per i miei due moduli ddr3 della g.skill

http://www.thermalright.com/products/index.php?act=data&cat_id=9&id=171

Questo raffreddamento è dato compatibile solo per ddr1 e ddr2, ma come è possibile? Non ho dubbi sulla potenza refrigerante, è sicuramente sufficiente per le mie memorie ma non è che gli attacchi sono diversi? Devo collegarne solo due, entrambe hanno i chip su entrambi i lati in quanto sono memorie da 2 gb l'una. Le collegherò nel primo e nel terzo slot, gli altri rimarranno liberi. Della stessa casa produttrice ho visto che c'è anche il modello hr-07 duo che è dato compatibile per ddr1, ddr2 e ddr3, ho cercato informazioni in giro ma hanno aumentato solo la mia confusione. Le ram sono delle ddr3 a 2133 mhz della g.skill pagate 72 euro, sinceramente non ho voglia di buttar via 40 euro per l' hr-07 duo quindi sto optando per l' hr-07 normale che costa 10 euro in meno. Sono un po' scocciato perchè il raffreddamento delle mie g.skill si è rotto(troppo lunga da spiegare) e ora vorrei evitare di spendere più del prezzo delle memorie per acquistare un nuovo raffreddamento. Sono molto interessato a questo! Mi consigliate voi?? Grazie mille! :D

raffaele_luino
18-12-2011, 19:28
Nessuno riesce ad aiutarmi? Purtroppo ora ho il pc fermo perchè non vorrei arrischiarmi a utilizzarlo senza i raffreddamenti sulle ram(anche se dicono che a 1333 mhz scaldano poco e potrei downcloccare). La domanda dovrebbe essere abbastanza semplice, ho a casa una ddr2 e l'ho confrontata con una ddr3 e sono praticamente uguali tranne che per gli attacchi e per il fatto che l' attacco allo slot nella ddr2 è circolare mentre nella ddr3 è squadrata. Non vorrei però acquistare qualcosa di non compatibile.

raffaele_luino
18-12-2011, 20:44
up

raffaele_luino
19-12-2011, 07:46
up

raffaele_luino
19-12-2011, 10:11
up

raffaele_luino
19-12-2011, 12:50
up