View Full Version : SLI di 570 o Crossfire di 6970?
BTinside
18-12-2011, 16:52
Che confusione, il prezzo è lo stesso e le prestazioni sembrano premiare la soluzione amd anche se di poco. Ma ciò che non capisco e se questi dati si riferiscono anche alle applicazioni dx11 dove, che io sappia, nvidia si comporta meglio.
Non riesco a trovare dei bench che riguardino soltanto giochi dx11 per capire se le due 6970 perdono terreno rispetto alle 570 in quest'ambito. Perchè sinceramente non me ne faccio nulla della maggior velocità delle 6970 se questa riguarda solo dx9 e dx10.
Inoltre ci sarebbero altre cose da prendere in considerazione, come il supporto all'anti aliasing dei giochi odierni. Ricordo che fino a qualche tempo fa c'era il problema con parecchi giochi di non poter abilitare l'anti aliasing con schede Ati, questo problema è ancora presente o è stato superato?
vonugard
18-12-2011, 17:01
il resto del pc?
se non sappiamo questo non possiamo dirti nulla....
In attesa della risposta a vonugard, tieni presente che a breve usciranno le nuove vga
BTinside
18-12-2011, 20:15
i5 2500k
Z68
8gb ddr3 1600
corsair hx850
ssd crucial m4
io andrei di sli... problema che tu citavi, mi pare che non sia stato ancora superato. per quanto riguarda le nuove vga amd, dipende se ti serve nell'immediato o no.. prima della metà del mese di gennaio di sicuro non saranno facili da reperire. se riesci ad aspettare, sarebbe anche meglio
vonugard
20-12-2011, 08:48
se vuoi sprecare soldi per lo sli va bene
ti dico solo che andrai incontro a dei problemi...
cmq meglio singola gpu
e kepler quando uscirà avra prestazioni superiori al tuo sli
quindi ti conviene aspettare :D
gia la hd 7970 dicesi che va meglio della 6990
BTinside
20-12-2011, 13:33
e aspettiamo allora...;)
se vuoi sprecare soldi per lo sli va bene
ti dico solo che andrai incontro a dei problemi...
cmq meglio singola gpu
e kepler quando uscirà avra prestazioni superiori al tuo sli
quindi ti conviene aspettare :D
gia la hd 7970 dicesi che va meglio della 6990
Problemi che sono sempre stati, e ultimamente ancor di più, rari...
Io ce l'ho da quasi 1 anno il mio SLI e l'unico gioco con cui ho avuto problemi è stato Crysis 2 nel quale all'inizio alcune texture sfarfallavano... Tempo 2 settimane problema risolto.
Ho dovuto aspettare 2 settimane per giocarci?!? SI.
C'ho giocato a 1080p con AA4x e AF16x in dx11 tutto al max senza mai scendere sotto i 40fps? SI.
Sto giocando a Battlefield 3 in 1080p con tutto al massimo a AA4x? Si.
Si può fare a singola scheda? No.
Il discorso è semplice, per tanta potenza devi poter accettare alcuni difetti: il primo è il prezzo, il secondo è che 1 gioco su 10 può darti problemi che nell'arco di 1-2-qualche settimana viene risolto.
vonugard
20-12-2011, 20:18
Problemi che sono sempre stati, e ultimamente ancor di più, rari...
Io ce l'ho da quasi 1 anno il mio SLI e l'unico gioco con cui ho avuto problemi è stato Crysis 2 nel quale all'inizio alcune texture sfarfallavano... Tempo 2 settimane problema risolto.
Ho dovuto aspettare 2 settimane per giocarci?!? SI.
C'ho giocato a 1080p con AA4x e AF16x in dx11 tutto al max senza mai scendere sotto i 40fps? SI.
Sto giocando a Battlefield 3 in 1080p con tutto al massimo a AA4x? Si.
Si può fare a singola scheda? No.
Il discorso è semplice, per tanta potenza devi poter accettare alcuni difetti: il primo è il prezzo, il secondo è che 1 gioco su 10 può darti problemi che nell'arco di 1-2-qualche settimana viene risolto.
con la mia gtx 580 li faccio quei fps che tu li fai con 2 :D ?? SI.
Consumo Molto meno di te??? SI :D
Gioco a BF3 a 1080p tutto max e 55 fps minimi?? SI.
Avevo le stesse prestazioni con sli di gtx 560 ti oc ? SI a volte superiori a volte inferiori.
con la mia gtx 580 li faccio quei fps che tu li fai con 2 :D ?? SI.
Consumo Molto meno di te??? SI :D
Gioco a BF3 a 1080p tutto max e 55 fps minimi?? SI.
Avevo le stesse prestazioni con sli di gtx 560 ti oc ? SI a volte superiori a volte inferiori.
Ma scherzi? Una 580 non fa gli fps di uno sli di 570!
http://media.bestofmicro.com/Z/D/313609/original/nvidia%20sli%201920.png
Io qui leggo 69 fps contro 106... E se puoi overclockare tu, posso farlo anche io ovviamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.