View Full Version : SOUNBLASTER PCI512... poco virile! :-P
Cabum!!!
16-04-2002, 13:38
Ciao carissimi!
Ho cambiato la mia PCI128 con una 512 poichè volevo sperimentare l'EAX. Io gioco con Ghost Recon, non so se qualcuno di voi sa di cosa parlo, e non vi nascondo che è fenomenale giocarci con l'EAX abilitato. Anche gli MP3 hanno guadagnato in qualità e l'effetto 3D si è completato alla grande.
Un solo problema... la PCI128 mi sparava un segnale bello potente sull'uscita delle casse, mentre invece la nuova 512 messa al massimo arriva a stento a metà potenza della vecchia.
Ho controllato sul sito se ci fossero driver più nuovi dei miei, ma nulla. Voi cosa consigliate? Dai registri si può far nulla? Una spece di overclock della scheda audio?! :-P Ho lo stesso problema di "poca virilità" anche sulla cmedia integrata su piastra, ma di quella me ne frega poco tanto la uso per preascolto, ma non sarebbe male potenziarle entrambe.
Vi saluto... CIAO!!!!!!
The CAB!!!
PS
Dovo posso trovare altri preset EAX per altri giochi?
nn ricordo la 512 , però la 128 aveva le uscite CASSE , in questo modo la potenza aumenta di più..
vedi tramite libretto della 512 se hai un jumper da mettere in questa posizione , però sale pure il rumore di fondo e peggiori la qualità sonora..;)
Cabum!!!
17-04-2002, 20:59
il manuale non mi dice nulla e non ricordo se sulla scheda ci fossero jumper. Mi hai fatto notare che sulla PCI 128 ci sono e in effetti... non ci avevo mai fatto caso. Pur non muovendo nulla andava bene.
Ora sto notando che sulla 512 oltre ad avere il volume scarso, mi da' anche uno strano rumore all'avvio di windows prima ancora di loggarmi in rete. Non è il classico suono di avvio che si sente distorto, ma una scarica senza alcun senso.
Sapete nulla?
Io provo a rinstallare tutto.
PS
non sarà incompatibile col chip VIA della mia mobo ASUS? C'è una patch per le live... non credo ci voglia anche per le 512. O si?!
prova la pact..
nn si sà mai..:)
Cabum!!!
18-04-2002, 15:11
Ho disinstallato quella mondezza che ancora c'era della 128 e ho reinstallato di sanapianta la 512. Il problema dei rumori è scomparso, ma rimane il problema del volume basso.
Bye!
per il volume , nn è che i settaggi vengono influenzati dà un programma in Task..:confused: :confused:
cmq con il volume a palla nelle casse dovresti arrivare QUASI alla distorsione in uscita...
sempre ascoltando un ciddì tramite piccì..;)
ciao...
Cabum!!!
19-04-2002, 22:52
si, in effetti carico della roba della PCI512 all'avvio, però anche scaricandoli dalla memoria, non concludo nulla.
Col volume a palla arrivo a CIRCA metà potenza della 128... che palle!
Distorcere è impossibile... ho due casse da 350W alte un metro l'uno e due da 150W poco più piccole... pensa che pompando al massimo con la 128 appena scuotevo i due sub delle 350!
C'è da rinco@@@onirsi in camera mia! :)
Continuo a cercare... grazie, ciao!
spetta un pochino..
le casse sono collegate tramite un ampli e poi lo stesso verso la 512..???:confused:
o piloti le casse direttamente dalle uscite della 512..!!:eek: :rolleyes: :o
:)
Cabum!!!
21-04-2002, 17:37
c'è un amplificatore con le due 350W che prende segnale dal canale 2 della 512 ed uno con le due da 150W sul canale 1. Ed è così e non si muovono, figurati se le collegassi direttamente alla 512!
themaster
22-04-2002, 08:36
Originariamente inviato da Cabum!!!
[B]c'è un amplificatore con le due 350W che prende segnale dal canale 2 della 512 ed uno con le due da 150W sul canale 1. Ed è così e non si muovono, figurati se le collegassi direttamente alla 512!
Senza che perdi tempo, se non erro le pci128 hanno una maggiora potenza in uscita, anche se addirittura metà mi sembra strano, cmq sarò + preciso tra qualche giorno, dovrebbe arrivarmi la 5.1 player, in sostituzione proprio della pci128.
Cabum!!!
22-04-2002, 10:46
ieri esplorando ho notato che ci sono un sacco di effetti niente male sull' EAX di questa scheda... mi trovo bene. Il discorso potenza è relativo. Non ci si può aspettare chissà cosa da una scheda pci... diciamoci la verità: avrei bisono di un buon amplificatore! :)
CIAO!
PS
perchè il numero dei miei messaggi si resetta spesso? chiedo ai moderatori intervenuti o a chi mi sappia rispondere a riguardo. Anche perchè un senior member con poco più di 300 msg fa troppo raccomandato! :-PPP
Originariamente inviato da Cabum!!!
[B]PS
perchè il numero dei miei messaggi si resetta spesso? chiedo ai moderatori intervenuti o a chi mi sappia rispondere a riguardo. Anche perchè un senior member con poco più di 300 msg fa troppo raccomandato! :-PPP
in che senso si "resettano"..:confused:
vuoi dire che ogni tanto vanno a ZERO..!!:eek: :rolleyes:
fammi sapere che chiedo "di sopra"...:D ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.