PDA

View Full Version : aiutoo si sono rotte 3 stampanti in una anno!!!

claudia79
18-12-2011, 13:25
Ciao a tutti
Mi sono appena iscritta al forum e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a risolvere un problema che ha dell'incredibile.:(
L'anno scorso la mia stampante epson ha improvvisamente smesso di stasmpare, nel senso che usciva la pagina bianca anche se la testina si muoveva come se stesse stampando. Pensando che era una stampante vecchia ho deciso di acquistarne un'altra e ho scelto la epson photop50, ma quest'estate si è ripresentato lo stesso identico problema. Siccome avevo urgenza di stampare molte pagine, sono corsa a comprare un'altra stampante la sx125 della epson, ma questa mattina improvvisamente non ha più stampato. Con questa stampante non credo sia una questione di testine perchè tranne una volta, ho usato inchiostri originali e ho stampato al massimo 300 pagine!:eek:
La cosa strana è che con tre stampanti diverse, acquistate in negozi diversi, si è presentato sempre lo stesso problema!!! Non so più che cosa fare, può esserci un virus che "rompe" le stampanti? A questo punto ho paura a comprarne un'altra perchè tra qualche mese succederà la stessa cosa!
Aiutatemi per favore, perchè non so cosa fare!:help:

nomeutente
18-12-2011, 15:21
Con ogni probabilità, si tratta semplicemente di inchiostro che si è seccato negli ugelli.
Il forum è zeppo di informazioni in merito, ma intanto un consiglio: se stampi poco, prendi un'altra marca (gli inchiostri epson sono ottimi, ma si seccano più facilmente degli altri).

claudia79
18-12-2011, 18:58
Grazie della risposta.
Non sono sicura che siano gli ugelli perchè per la stampante epson p50 ho provato a pulire gli ugelli tantissime volte fino a consumare le cartucce che poi ho cambiato , ma niente. Eppure mia cugina che abita a Milano e a volte sta anche mesi senza usare la stampante non è mai successo.
Con questa sono indecisa se portarla al negozio dove l'ho comprata perchè ovviamente è in garanzia, ma non so se la epson ripara le stampanti per cui sono stati usati inchiostri compatibili (anche se si tratta solo di una cartuccia)
Cosa mi consigliate di fare?

nomeutente
18-12-2011, 19:59
In alcuni casi l'inchiostro si cristallizza così tanto da danneggiare gli ugelli.
Se la stampante è in garanzia, portarla in assistenza non costa nulla... al limite possono rifiutarsi di riconoscere il guasto se fosse dovuto all'uso di compatibili: se al momento del guasto (cioè adesso) hai dentro cartucce originali, è chiaro che non possono sostenere questa tesi. Se però porti la stampante con dentro le compatibili oppure senza le cartucce, è assai probabile che ti dicano che è colpa tua e devi buttarla: in quel caso discutere serve a poco.

blasco017
19-12-2011, 17:05
se stampi poco ... e non fotografie ti consiglierei di valutare una laser, che se anche lasci ferma per mesi, alla riaccensione ti funziona correttamente.
ciao

Elnotaro
21-12-2011, 14:22
Io invece ti consiglio di tenere la stampante lontana da fonti di calore quindi termosifoni e luce diretta del sole.

gd350turbo
21-12-2011, 14:29
Io di prendere una HP...

Le HP hanno cartucce abbinate all'inchiostro, che a quanto pare durano...
Io ho un a deskjet 5550 da non so più quanti anni, stamperò 10 pagine all'anno, e funziona sempre bene !

blasco017
21-12-2011, 15:21
...x 10 pagine all'anno consiglierei di farsele stampare da altri e non acquistare alcuna stampante....:D :D :D :D