View Full Version : K53SD-SX156V
danielevr
18-12-2011, 12:22
Asus K53SD-SX156V
Processore i7-2670QM
Ram 6GB (4GB+2GB) 1333 DDR3
HDD 750GB SATA 5400 rpm
Scheda Video NVidia GT630M (erede della GT540M) 2GB
15,6" HD (1366 x 768) LED Glare
Batteria 6 celle
Tastierino Numerico Color Dark Brown LCD ZBD
Sistema operativo Windows 7Premium+ Office Starter 2010
Usb 2.0: 2
Usb 3.0: 1
A meno di 700 euro...
ti stò scrivendo dal asus x53sv-sx607v è un buon notebook, unici difetti hdd da 5400, lentezza avvio causata da software preinstallato, e sopratutto spesso explorere si riavvia...
prima possibile reinstallerò w7 pulito
ti stò scrivendo dal asus x53sv-sx607v è un buon notebook, unici difetti hdd da 5400, lentezza avvio causata da software preinstallato, e sopratutto spesso explorere si riavvia...
prima possibile reinstallerò w7 pulito
Beh, che Explorer si riavvia non lo considererei un difetto del notebook! :D
Beh, che Explorer si riavvia non lo considererei un difetto del notebook!
no, infatti è un problema di un sistema operativo pieno di schifezza by asus
con tutto abilitato ci metteva 1 minuto e 40 secondi avviarsi, ora che ho tolto quasi tutto, 55 onesti secondi
no, infatti è un problema di un sistema operativo pieno di schifezza by asus
con tutto abilitato ci metteva 1 minuto e 40 secondi avviarsi, ora che ho tolto quasi tutto, 55 onesti secondi
Guarda, per me non esiste tenere dentro quella (scusate il francesismo) MERDA nel mio pc nuovo. Di solito formatto tutto tempo zero. Però capisco anche che non tutti hanno la voglia/capacità di installare windows, cercare driver e programmi, configurare... ecc ecc...
bodomTerror
18-12-2011, 15:31
Asus K53SD-SX156V
Processore i7-2670QM
Ram 6GB (4GB+2GB) 1333 DDR3
HDD 750GB SATA 5400 rpm
Scheda Video NVidia GT630M (erede della GT540M) 2GB
15,6" HD (1366 x 768) LED Glare
Batteria 6 celle
Tastierino Numerico Color Dark Brown LCD ZBD
Sistema operativo Windows 7Premium+ Office Starter 2010
Usb 2.0: 2
Usb 3.0: 1
A meno di 700 euro...
Per me a quel prezzo può andare, approved :D
Di solito formatto tutto tempo zero. Però capisco anche che non tutti hanno la voglia/capacità di installare windows, cercare driver e programmi, configurare... ecc ecc...
pure io stò solo aspettando che la mia (piuttosto lenta) connessione scarichi i 3gb della iso pulita:D
bodomTerror
18-12-2011, 16:30
Io di solito tolgo tutto quello che non mi serve senza formattare, basta vedere a cosa corrispondono gli eseguibili dei processi su google :ciapet:
Io di solito tolgo tutto quello che non mi serve senza formattare, basta vedere a cosa corrispondono gli eseguibili dei processi su google :ciapet:
Non è esattamente la stessa cosa......
jimporrone
18-12-2011, 17:15
mi aggiungo qui chiedendo scusa per l'OT del 3d...dite di reinstallare w7 (devo farlo pure io) il mio problema sta nei driver...quali poi si devono installare nuovamente? indispensabili per far funzionare il notebook? (intendo quindi esempio wifi ecc) voi come fate?...perchè facendo il backup dei driver per poi riportarli sul nuovo w7 siamo al punto di partenza credo.
saluti :D
mi aggiungo qui chiedendo scusa per l'OT del 3d...dite di reinstallare w7 (devo farlo pure io) il mio problema sta nei driver...quali poi si devono installare nuovamente? indispensabili per far funzionare il notebook? (intendo quindi esempio wifi ecc) voi come fate?...perchè facendo il backup dei driver per poi riportarli sul nuovo w7 siamo al punto di partenza credo.
saluti :D
Li cerchi sul sito Asus o dei rispettivi produttori... ripeto, non è un'operazione alla portata di tutti, non fatelo se non sapete esattamente cosa state facendo! ;)
bodomTerror
18-12-2011, 19:43
Li cerchi sul sito Asus o dei rispettivi produttori... ripeto, non è un'operazione alla portata di tutti, non fatelo se non sapete esattamente cosa state facendo! ;)
Molti infatti lo fanno solo perchè lo fanno gli altri :asd: la reale necessità non è formattare ma togliere quello che non serve ;)
jimporrone
19-12-2011, 05:47
LOL,scusami forse mi sono spiegato male...il mio "problema" non è di formattazione,son capace farlo figuriamoci,ma solo di driver,o meglio.. In un fisso formatti,installi i princepali hardware e morta li! Ma in un notebook hai i driver del wifi,touchpad ecc, che ok,li riesco a trovare ovvio,ma pensavo (e qui sta la domanda) che scaricandoli dal sito trovando il modello di NB, che ti venissero installati anche i relativi software che già sono presenti,quindi di conseguenza ci si ritrova con il pc uguale a prima...è corretto o meno? I driver scaricati dal sito si limitano ad essi (driver) o ne fan parte anche le altre porcherie? :muro: Spero di aver reso l'idea :D
LOL,scusami forse mi sono spiegato male...il mio "problema" non è di formattazione,son capace farlo figuriamoci,ma solo di driver,o meglio.. In un fisso formatti,installi i princepali hardware e morta li! Ma in un notebook hai i driver del wifi,touchpad ecc, che ok,li riesco a trovare ovvio,ma pensavo (e qui sta la domanda) che scaricandoli dal sito trovando il modello di NB, che ti venissero installati anche i relativi software che già sono presenti,quindi di conseguenza ci si ritrova con il pc uguale a prima...è corretto o meno? I driver scaricati dal sito si limitano ad essi (driver) o ne fan parte anche le altre porcherie? :muro: Spero di aver reso l'idea :D
Ora mi è più chiaro! :D Comunque se installi solo i driver nessun problema... devi evitare tutte le (in)utilities che trovi già installate all'avvio (software di supporto agli utOnti, antivirus di prova, demo.....).
Per la cronaca anch'io a natale ho avuto lo stesso problema di CRASH di Explorer.exe con un Asus K53SD-SX156V.
Mi sa tanto che la versione di 7 Home Premium che Asus ha installato è veramente fallata :mbe:
styleo86
19-02-2012, 16:44
Scusa ma dove l'hai trovato un K53SD con la scheda video GT630 io sul sito asus e dal mio rivenditore ho trovato solo quelli con la 610..Per questo motivo ho ordinato l'N53SM invece della SERIE K ma se esiste cambio subito l'ordine!
gigginom
20-02-2012, 16:59
ragazzi il prezzo da nuovo di questo notebook è ancora 699?
qualcuno che ce l'ha sa dirmi quanto dura la batteria in caso di uso moderato?
qualcuno che ce l'ha sa dirmi quanto dura la batteria in caso di uso moderato?
circa sulle 3 ore, ma diventano oltre 4 con uso leggero, come possono diventare 40 minuti con le 2 gpu e cpu alla massima potenza e sforzo, ma è roba solo da benchmark di stabilità
giocando senza turbo core e con la gpu nvidia fà circa 1 ora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.