View Full Version : Testare l'OC in maniera piu che affidabile....
Jeremy01
18-12-2011, 11:58
Mi consigliate un modo per testare l'overclock del sistema in un modo uno step di affidabilità superiore a prime blend fatto girare per un ora e mezza?....(sempre via software
System Shock
18-12-2011, 12:52
Mi consigliate un modo per testare l'overclock del sistema in un modo uno step di affidabilità superiore a prime blend fatto girare per un ora e mezza?....(sempre via software
Un paio d'ore di prime 95 blend vanno sempre bene poi un ora di linx ultima versione , poi bisogna valutare il Vcore minimo per superare i due test ed aggiungere 2/3 step .
Perché il solo superamento degli stress test non sempre è garanzia di assoluta stabilita (ho visto utenti avere bsod anche dopo 10 ore di linx e p95) , che cpu hai ?
Jeremy01
18-12-2011, 12:53
Un paio d'ore di prime 95 blend vanno sempre bene poi un ora di linx ultima versione , poi bisogna valutare il Vcore minimo per superare i due test ed aggiungere 2/3 step .
Perché il solo superamento degli stress test non sempre è garanzia di assoluta stabilita (ho visto utenti avere bsod anche dopo 10 ore di linx e p95) , che cpu hai ?
i7 920 sai dove trovare l'ultimo linx non lo trovo?....inoltre come va impostato?
gluvocio
19-12-2011, 14:21
fai un wprime 1024, se sei stabile, cali di 20-50 mhz la frequenza del processore e sei tranquillo. A mio avviso non serve consumare processori e corrente in test di 5 ore :)
System Shock
20-12-2011, 23:48
fai un wprime 1024, se sei stabile, cali di 20-50 mhz la frequenza del processore e sei tranquillo. A mio avviso non serve consumare processori e corrente in test di 5 ore :)
Mi dispiace contraddirti ma tra superare Wprime (anche 1024m) ed essere rock solid con linx e P95 c'è una bella differenza.
Sul mio sistema è di almeno 200/300 mhz non 20/50 , e 2/3 ore di uso cpu e corrente per avere un discreta sicurezza mi sembrano spese bene.
@Jeremy01
Ecco l'ultimo LinX :
http://www.mediafire.com/download.php?q3gguifuq5t7ida
Basta solo che imposti la memoria "ALL" (il pulsante a destra della casella con i Mb) poi imposta 40 cicli , ma già dopo un ora senza errori puoi fermare il test.
gluvocio
21-12-2011, 12:56
non so che sistema usi e cosa ci fai col computer.
Però quello è il tuo sistema... io con sistemi non esasperati, per uso quotidiano, non ho nemmeno fatto stress test ( sarò primitivo :D )
...e mi è pure sempre andata bene.
Nei bench, dall' impiegare un solo core all'impiegarne 8 , ci passa la differenza che mi hai detto, ma 300mhz mi pare mai, forse nei pentium 4.
Non voglio contraddirti, penso solo che abbiamo avuto esperienze molto diverse :read:
gd350turbo
21-12-2011, 13:45
Che bei ricordi...
Una volta avevo una directory piena di programmi di testing...
Poi mi sono accorto che l'unica cosa che facevano era quella di cuocere la gpu e cpu, ed ho pensato:
Io non ho preso il computer per cuocere la gpu e la cpu, io ho preso il computer per utilizzarlo !!!
Ad ulteriore riprova, quando presi crysys2, dopo qualche minuto di gioco mi andava in crash...
Perdo ore per fare test e tutto era ok...
Cancello quindi tutta questa serie di programmi assolutamente inutili,se non per fare numeri, ed inizio ad usare il gioco stesso come test, e dopo un pò scopro che la frequenza della ram era la causa, abbassata di qualche mhz e tutto è filato liscio e fila tutt'ora !
Ora non uso più programmi di test, uso crysys2 e bf3 + eventualmente un 7zip...
Problemi ? = 0
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.