PDA

View Full Version : Problema connessione o modem?

Cosenza1914
18-12-2011, 10:18
Ciao a tutti da un paio di giorni riscontro questo problema con la linea adsl, all'inizio pensavo fosse dovuto al mal tempo ( abito in città e non ho mai avuto nessun tipo di problema legato alla pioggia quindi escluderei questa possibilità), di norma in download la linea mi permette di andare a 1,6 Mb fissi senza problemi con un ping che si aggira intorno 40/60 ms.
Il problema è questo appena mi connetto per la linea mantiene i parametri detti prima ma dopo un minuto cala in modo vertiginoso addirittura eseguendo un test il ping si aggira a 500 ms rendendo la navigazione impossibile.

la configurazione è questa wndr3700+dlink 320b tutto via cavo, escluderei il router perchè adesso sto eseguendo i test direttamente collegando il pc al modem (resettato) e i filtri perchè per il momento sono stati tolti

Secondo voi è il modem o il provider che ha messo qualche filtro? lo so dovrei provare con un altro modem, questo è ancora in garanzia e prima di portarlo dal venditore vorrei essere sicuro

nuovoUtente86
18-12-2011, 10:57
Come prima cosa devi testare con un altro pc.

Cosenza1914
18-12-2011, 12:39
Come prima cosa devi testare con un altro pc.
gia provato non cambia

Cosenza1914
18-12-2011, 20:24
ho capito il problema, ho provato con un altro modem e la situazione non cambia; mentre connettevo il cellulare noto una nuova linea wifi nella mia stanza con segnale massimo (non è la mia :D ) è quella del vicino di casa, adesso come devo fare? la mia linea si è ridotta in modo assurdo con un ritardo esagerato, se chiamo a tiscali trovo sempre qualche operatore non molto preparato e non concludo niente, ma è normale il fatto che la mia connessione ne risenta così tanto?

nuovoUtente86
18-12-2011, 20:40
cosa c ' entra il wifi se tu utilizzi solo collegamenti cablati.

Cosenza1914
22-12-2011, 16:30
cosa c ' entra il wifi se tu utilizzi solo collegamenti cablati.

Per dire che c è una nuova linea adsl nel palazzo che prima non c'era, non capisco il motivo ma ho resettato il router sul quale ho sopra la openwtr di coatto87, l indirizzo dell interfaccia web è 10.0.0.1 ma per abitudine ho sbagliato a digitare e ho messo il solito 192.168.1.1 e indovinate un po che mi esce?:confused: la pagina di riepilogo di un modem telecom italia un alice adsl gigaset con le statistiche dei dati in continuo crescere, logicamente il modem non è mio e poi ho tiscali, come è spiegabile questo?? Cavi ethernet della lan non escono fuori dall appartamento perchè li ho fatti passare io nel muro, l unico è quello del telefono ma non ho idea di come faccia a collegarsi a questo modem, adesso provo a chiamare a tiscali ma tanto figuriamoci

nuovoUtente86
22-12-2011, 17:10
Per dire che c è una nuova linea adsl nel palazzo che prima non c'era, non capisco il motivo ma ho resettato il router sul quale ho sopra la openwtr di coatto87, l indirizzo dell interfaccia web è 10.0.0.1 ma per abitudine ho sbagliato a digitare e ho messo il solito 192.168.1.1 e indovinate un po che mi esce?:confused: la pagina di riepilogo di un modem telecom italia un alice adsl gigaset con le statistiche dei dati in continuo crescere, logicamente il modem non è mio e poi ho tiscali, come è spiegabile questo?? Cavi ethernet della lan non escono fuori dall appartamento perchè li ho fatti passare io nel muro, l unico è quello del telefono ma non ho idea di come faccia a collegarsi a questo modem, adesso provo a chiamare a tiscali ma tanto figuriamoci

A me sembra una cosa assurda, che cozza con il protocollo Ip.

Il Bruco
22-12-2011, 17:48
Ma non è che sei connesso oltre in LAN anche in WiFi ad una rete Alice Gate

Cosenza1914
22-12-2011, 18:14
Sicurissimo, appena resettato openwtr è impostato di default con dhcp client sulla wan se puo interessare se volete vi metto pure uno screen il bello è che non è qualcosa di statico ma le statistiche si aggiornano quindi è in tempo reale

Il Bruco
22-12-2011, 18:43
Non mi hai risposto.
La WiFi del PC è disabilitata?

nuovoUtente86
22-12-2011, 18:46
la question è semplice: da un 10/8 non puoi raggiungere una 192.168.X/24 quindi ci deve essere un ulteriore collegamento.

Cosenza1914
22-12-2011, 21:12
allora i pc sono tutti cablati e sono tutti sprovvisti di scheda wifi quindi il pc non la prende questa linea, deve provenire dal router, questo ultimo prende la linea dal modem non mi chiedete com'è è possibile perchè non ne ho la più pallida idea come fa il modem a prenderla; noto solo che quando le statistiche del modem alice sono ferme la mia connessione va bene ha un ping di 50 e scarica a 1,6Mb/s ( scaricando debian) appena le statistiche si muovono (presumo qualcuno utilizzi la linea telecom) la mia va a farsi benedire, queste sono tutte mie supposizioni non sono uno esperto di reti. Comunque ho chiamato tiscali e mi hanno detto che probabilmente i tecnici avranno fatto qualche collegamento male alla centralina, bho io non lo so ha detto che il prima possibile risolveranno vi terrò aggiornati