View Full Version : Corsi e certificazioni CISCO
starfred
18-12-2011, 10:18
Salve, mi piacerebbe avere qualche consiglio riguardante la certificazione CISCO CCNP. In particolar modo mi interesserebbe sapere quanto è difficile prepararsi ai vari esami del CCNP in maniera autodidatta oppure se bisogna per forza farsi un corso (molto costoso...).
Premetto che son già certificato CCNA e son laureato quindi son abbastanza plasmato a studiare, tuttavia mi sembra di aver letto che nel CCNP c'è anche una prova "pratica" e preparandomi in modo autodidatta non avrei mai la possibilità di toccare realmente un componente CISCO.
Grazie per l'attenzione, attendo chiarimenti/suggerimenti/insulti :D
nuovoUtente86
18-12-2011, 10:55
Ti consiglio vivamente di seguire il corso preparatorio. Il solo materiale disponibile non sopperiscia a quello che possono darti gli istruttori che già prima di te hanno affrontato il percorso.
starfred
18-12-2011, 11:08
Ok, io avevo intenzione di prendere i libri CCNP Self-Study, tuttavia se dici che non son sufficienti ci penserò su... Il problema dei corsi, oltre al costo, è il fatto che nella mia zona (anzi direi regione toscana/liguria) non ne trovo. Se sai qualcosa sapresti indicarmi qualche società a Roma oppure in Toscana?
P.s. a me interessa che ci siano ROUTE, SWITCH e TSHOOT
Grazie per la risposa :)
naporzione
05-01-2012, 21:18
Mi aggiungo alla discussione se non vi offendete per non replicare in infiniti thread.
ciao a tutti, volevo chiedere info circa le certificazioni cisco.Premetto che sono un ex ccna che presi tramite la mia vecchia societa.Per svariati motivi ho completamente cambiato settore ma a 10 anni vorrei ricominciare di nuovo (e' pazzia lo so).
Ho visto che nel tempo un po di cose sono cambiate e considerando che lavoro e dovrei studiare da autodidatta, per il momento vorrei puntare alla certificazione ccent (quindi esame icnd1 se non erro) e successivamente magari fare l'icnd2 e tornare alla ccna.che ne pensate di questo percorso?e' possibile da autodidatta?
l'alternativa sarebbe di puntare direttamente alla ccna security o e' possibile arrivarci tramite la ccent o bisogna avere la ccna base?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.