Simon89
17-12-2011, 21:07
Ciao ragazzi, sono nuovo e magari ho sbagliato anche sezione...cmq provo a postare qui!!
Allora, ho un pc discreto adesso, ma non a livello di ciò che c'è in giro oggigiorno, visto che ha 4 anni!! Volevo cambiarlo completamente, visto che il mio ha espandibilità limitata e un socket ormai morto (775 LGA), per non parlare della mobo obsoleta e limitante!!
Avevo messo giù una configurazione possibile:
Case: Corsair Mid-Tower Carbide 500R;
Scheda Madre: Msi 880Gma-E35;
CPU: Amd 4100 S-Am3 Fx X4 3.6 Ghz;
HDD: Corsair SSD Force 3 120 Gb;
Alimentatore: Corsair Enthusiast Tx650M 650 Watt;
Ram: 2 x 4Gb Corsair DDR3-1600 serie Vengeance;
GPU: Sapphire Radeon Hd 6770 Flex 1GB DDR5;
Card Reader;
Masterizzatore DL decente.
Spesa sui 750€.
Se mi sono scordato qualcosa, insultatemi e ditemelo!! :doh:
Bene ora il mio l'ho fatto, adesso aspetto il vostro parere, soprattutto, considerando che il mio uso è chiaramente generico, con gioco (non importa tutto ultra) ed elaborazione fotografia e video!!
Soprattutto vorrei un parere su CPU, Mobo (sarei interessato ad una mobo che pensi al futuro per espanderlo) e GPU!!
So che molti diranno, non andare su Amd, e anche io l'avevo esclusa, ma molti mi dicono, lascia perdere i pregiudizi...spendi meno e va uguale...è vero? Questa CPU a cosa la posso paragonare su Intel??
Grazie ragazzi....
Allora, ho un pc discreto adesso, ma non a livello di ciò che c'è in giro oggigiorno, visto che ha 4 anni!! Volevo cambiarlo completamente, visto che il mio ha espandibilità limitata e un socket ormai morto (775 LGA), per non parlare della mobo obsoleta e limitante!!
Avevo messo giù una configurazione possibile:
Case: Corsair Mid-Tower Carbide 500R;
Scheda Madre: Msi 880Gma-E35;
CPU: Amd 4100 S-Am3 Fx X4 3.6 Ghz;
HDD: Corsair SSD Force 3 120 Gb;
Alimentatore: Corsair Enthusiast Tx650M 650 Watt;
Ram: 2 x 4Gb Corsair DDR3-1600 serie Vengeance;
GPU: Sapphire Radeon Hd 6770 Flex 1GB DDR5;
Card Reader;
Masterizzatore DL decente.
Spesa sui 750€.
Se mi sono scordato qualcosa, insultatemi e ditemelo!! :doh:
Bene ora il mio l'ho fatto, adesso aspetto il vostro parere, soprattutto, considerando che il mio uso è chiaramente generico, con gioco (non importa tutto ultra) ed elaborazione fotografia e video!!
Soprattutto vorrei un parere su CPU, Mobo (sarei interessato ad una mobo che pensi al futuro per espanderlo) e GPU!!
So che molti diranno, non andare su Amd, e anche io l'avevo esclusa, ma molti mi dicono, lascia perdere i pregiudizi...spendi meno e va uguale...è vero? Questa CPU a cosa la posso paragonare su Intel??
Grazie ragazzi....