PDA

View Full Version : Blocco durante il caricamento di W7

.:Sephiroth:.
17-12-2011, 18:36
ultimamente il mio computer da i numeri.

A volte mentre sto giocando/navigando su internet il computer si blocca (nessun errore grafico, l'immagine o si blocca completamente facendo un "freeze" con l'audio che va in loop, oppure semplicemente tutte le applicazioni cominciano a bloccarsi fino a quando nn sono costretto a riavviare da pulsante)

Quando si verificano questi blocchi, al riavvio il computer non parti quasi mai a prima botta. Succede infatti che windows 7 si blocca durante la fase di caricamento (il led dell'hard disk smette di lampeggiare e non fa più alcun rumore) e rimane il logo per ore senza che accada nulla...se riavvio il computer succede lo stesso fino a quando non arriva la volta buona che si avvia, sperando che non si verifichi di nuovo.

Oggi erano circa 10 giorni che non lo faceva, adesso è ritornato.
Il sistema è quello in firma con w7 ultimate 32bit sp1. Ho anche formattato ma senza alcun risultato positivo.

Da cosa può dipendere? Scheda video credo sia da escludere (nessun bug grafico o qualcosa a cui si possa attribuirle la causa). Onestamente pensavo all'hard disk che sta ormai partendo, voi cosa dite? Visto che ogni volta che si verifica un blocco il led dell'HDD o rimane fisso acceso oppure spento senza reagire e, in ogni caso, quando si blocca l'hard disk nn emette alcun rumore di caricamento o altro...

Dovrei procedere all'acquisto di un nuovo hdd, voi che dite è lui la causa?

Eress
17-12-2011, 18:46
Anche a me sembra l'HD, per sicurezza dagli na controllata con CrystalDiskInfo

17-12-2011, 18:59
2 settimane fa feci una scansione con hd tune e non rivelò alcun errore, però non penso possa essere altro...

18-12-2011, 10:22
nessuno ha qualche altra idea? se è l'hard disk procedo con l'acquisto di uno nuovo, però vorrei la certezza.

Purtroppo non riesco a effettuare la scansione con nessun programma visto che durante il caricamento di windows si blocca e posso solo riavviare...

Eress
18-12-2011, 15:17
Lo puoi fare con un live cd tipo UBCD che devi scaricarti e masterizzare con un altro PC a sto punto. Da lì avviando il PC dal lettore previa impostazione da BIOS, puoi accedere agli strumenti di diagnostica del cd, compreso quello per l'HD.