PDA

View Full Version : ASUS ESSENTIO CG8250, cosa ne pensate?

Pietrone94
17-12-2011, 18:28
Ciao a tutti! non so se è la sezione corretta...tempo fa avevo chiesto di un gaming computer configurabile perchè ero intenzionato a comprarlo ma ora, ahime, non posso per via dei prezzi troppo cari. Perciò, visto il prezzo abbordabile la mia attenzione è ricaduta su questo pc: ASUS ESSENTIO CG8250...
Cosa ne pensate?
va bene per giocare a giochi come mw3 e battlefield 3 a una qualità buona?
Si possono vedere video full HD(anche se penso di si lo chiedo perchè non ne sono sicuro).
inoltre se in futuro ci fosse il bisogno(e di sicuro ci sarà :D ), si può cambiare scheda video o il pc ne risentirebbe?

Grazie a tutti! :D

Mister D
18-12-2011, 10:10
Ciao,
mi dispiace ma con quel pc la vedo dura giocare: monta una scheda grafica di passata generazione di fascia medio-bassa. Di schede migliori rispetto la GT450 ce ne sono a iosa. Mai pensato di farti un assemblato su misura? Che budget e utilizzo?

Pietrone94
18-12-2011, 14:36
Intanto grazie della risposta!...Comunque come budget pensavo entro i 1000€ e il pc lo uso per giocare a giochi come cod(sono un esaltato di cod), battlefield, poi per vedere foto,video,internet...però mi interesserebbe che vada bene(non dico da usare tutto al massimo)con i giochi tipo cod mw3.
Semmai mi suggeriresti tu una marca i pc buona e i componenti?
Grazie!

Mister D
18-12-2011, 20:28
Intanto grazie della risposta!...Comunque come budget pensavo entro i 1000€ e il pc lo uso per giocare a giochi come cod(sono un esaltato di cod), battlefield, poi per vedere foto,video,internet...però mi interesserebbe che vada bene(non dico da usare tutto al massimo)con i giochi tipo cod mw3.
Grazie!

Con quel budget ti viene fuori un pc assemblato da gioco veramente ottimo. Provo a fartene una al volo! EDIT: quando torno che ora devo andare fuori! Altrimenti la morosa mi ammazza!

Deus-Ex
18-12-2011, 22:11
Grazie!

con 1000 euro e anche meno sicuramente fai un ottimo pc se te lo assembli, ti servono anche i vari accessori come testiera/mouse, ecc...? il sistema operativo?

Mister D
19-12-2011, 10:52
Alimentatore PC Modulare Be-Quiet Pure Power L8 730W ATX 80Plus Bronze € 91,00
Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero € 45,00
Ventola Cooler Master Excalibur 120X120 € 12,50
Masterizzatore Interno Sony Optiarc AD-5280S 24x DVD/CD Sata Bulk Nero € 17,10
SSD Samsung Serie 830 128GB 2.5" Lettura 520 MB/s Scrittura 320 MB/s Sata3 Notebook Upgrade Kit € 171,50
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 39,00
CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K € 190,00
Scheda Madre Asrock Z68 Extreme4 Gen3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX € 154,40
Dissipatore CPU Corsair Air Series A70 Socket Intel Amd € 32,10

TOTALE IVA COMPRESA : 765,10 €

Ecco così è veramente una bomba e ci potrai fare anche dei bei OC. Non ti ho messo una scheda video dedicata non perché non ti serva ma solo perché il 22 dovrebbero essere presentate le nuove AMD HD79x0 con tanto di recensioni. Danno la disponibilità dal 9 gennaio in poi per cui secondo me, per fare un ottima scelta, ti conviene aspettare e vedere come vanno e quanto costano e poi prendere una decisione. Intanto questo processore ha una integrata che ti basta per le operazioni più comuni in attesa delle nuove schede.
Stesso discorso per un HD tradizionale meccanico. Ora costano ancora tanto e con il nuovo anno potrebbero abbassarsi un altro po'.
Io cmq aspetterei lo stesso il nuovo anno perché acquistare ora on-line è sempre difficile viste le vacanze di mezzo.
Per tastiere e mouse ti mando in pm il sito così che puoi scegliere a tuo piacimento.
Considera cmq almeno 10 euro per le spese di spedizione e 30 euro se te lo fai assemblare da loro. 20 euro per installazione del windows e dei driver. In quest'ultimo caso devi anche aggiungere una licenza originale. Se te lo installi te puoi fare per vie traverse;)