PDA

View Full Version : acer aspire 7520 nodel icy70 amd geforce FUSO ?

atacry
17-12-2011, 12:45
salve a tutti

ho un notebook ACER 17" proprio ora che mi ero deciso di mettere il secondo HDD mi ha abbandonato

si tratta di un acer aspire 7520 nodel icy70 AMD turion 64m x2 mobile 2.2 con una scheda video 128mb geforce nvidea 8600m gs turbocache 3gb ddr2 doppio sclot per hdd sata 17"

descrivo il difetto :

come premo il tasto di accensione power si sentono ruotare le ventole per qualche secondo ma il display rimane perennemente nero

dopo di che il notebook si spegne emettendo un leggero suono di lettore cdrom che muove la lente o di testina hdd che si poggia

dopo neanche 2 o 3 secondi il notebook si riavvia sempre in schermata nera per circa 10 volte ma le ventole non si sentono si sente solo un rumore strano tipo lettore floppy

a questo punto ho pensato ha lettore cdrom o hdd guasto
e allora ho staccati e chiaramente quei rumori non vengono emessi
ma se il danno fosse solo quello almeno il bios si dovrebbe aprire e il display si dovrebbe accendere mentre anche premendo f1 canc del f12 f10 FN+f4 FN+f6 FN+f7 non appare nulla

quindi ho pensato ad un problema di polvere od ossidazione e allora ho pulito ventola e radiatori cpu e scheda video ho anche provato con solo una ram per volta ma non cambia assolutamente nulla

a questo punto vi chiedo cosa puņ essere scheda madre fusa

puņ centrare la scheda video la scheda video sembra sostituibile

atacry
24-01-2012, 18:53
http://www.youtube.com/watch?v=a9cpAdcU7pI&feature=related

ma č possibile ?