luca306
17-12-2011, 09:36
Salve a tutti
Ho un problema con la scheda gainward gtx 570, modello base senza OC.
Ho acquistato un pc nuovo circa 2 mesi fa, dopo 1 mesetto mi si è rotta la scheda video,l'ho mandata indietro e me ne hanno spedita una nuova.
Appena montata questa nuova scheda mi ha cominciato a dare errori, diventa il monitor nero per 2 secondi e poi compare questo messaggio
http://i70.photobucket.com/albums/i82/soulhunter_mm/err.jpg
La config del pc è:
SCHEDA MADRE ASROCK Z68 PRO3 SOCKET 1155 INTEL Z68
CPU INTEL CORE I5-2500K 3.30GHZ
RAM DDR3 G.SKILL RIPJAWS-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHZ 8GB (2X4GB) CL9 1.5V
HD WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 1TB
ALIMENTATORE PC CORSAIR ENTHUSIAST SERIES TX750 V2 750W 80PLUS BRONZE
VGA GAINWARD GEFORCE GTX 570 CORE 732MHZ MEMORY GDDR5 3800MHZ 1280MB
Win 7 Ultimate N 64bit
Ho fatto alcune prove.
Mio fratello ha un pc identico, montanto la mia scheda video sul suo pc da lo stesso errore, montanto la sua sul mio funziona tutto bene.
Come detto i componenti sono gli stessi, l'unica cosa che ho notato è che questa nuova scheda video che mi hanno rimandato ha un BIOS più aggiornato.
Ho provato a formattare, installando solo chipset, lan, usb e driver video (da cd, quindi versioni non aggiornate).
Sembrava andare bene, poi apro Internet Explorer (mai usato, uso chrome, però era per fare delle prove senza installare nulla), e mi installa FLASH...unica cosa installata oltre i driver video e della mobo, è ricomparso il problema...
se sto navigando, se parte un video sul browser, ricomincia.
Ho provato anche a disattivare aero di win7, installare driver nvidia diversi...
Adesso sto con una nvidia 9800 gtx, nessun problema.
Non so cosa altro provare
grazie
Ho un problema con la scheda gainward gtx 570, modello base senza OC.
Ho acquistato un pc nuovo circa 2 mesi fa, dopo 1 mesetto mi si è rotta la scheda video,l'ho mandata indietro e me ne hanno spedita una nuova.
Appena montata questa nuova scheda mi ha cominciato a dare errori, diventa il monitor nero per 2 secondi e poi compare questo messaggio
http://i70.photobucket.com/albums/i82/soulhunter_mm/err.jpg
La config del pc è:
SCHEDA MADRE ASROCK Z68 PRO3 SOCKET 1155 INTEL Z68
CPU INTEL CORE I5-2500K 3.30GHZ
RAM DDR3 G.SKILL RIPJAWS-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHZ 8GB (2X4GB) CL9 1.5V
HD WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 1TB
ALIMENTATORE PC CORSAIR ENTHUSIAST SERIES TX750 V2 750W 80PLUS BRONZE
VGA GAINWARD GEFORCE GTX 570 CORE 732MHZ MEMORY GDDR5 3800MHZ 1280MB
Win 7 Ultimate N 64bit
Ho fatto alcune prove.
Mio fratello ha un pc identico, montanto la mia scheda video sul suo pc da lo stesso errore, montanto la sua sul mio funziona tutto bene.
Come detto i componenti sono gli stessi, l'unica cosa che ho notato è che questa nuova scheda video che mi hanno rimandato ha un BIOS più aggiornato.
Ho provato a formattare, installando solo chipset, lan, usb e driver video (da cd, quindi versioni non aggiornate).
Sembrava andare bene, poi apro Internet Explorer (mai usato, uso chrome, però era per fare delle prove senza installare nulla), e mi installa FLASH...unica cosa installata oltre i driver video e della mobo, è ricomparso il problema...
se sto navigando, se parte un video sul browser, ricomincia.
Ho provato anche a disattivare aero di win7, installare driver nvidia diversi...
Adesso sto con una nvidia 9800 gtx, nessun problema.
Non so cosa altro provare
grazie