PDA

View Full Version : Vi è mai successo di reinstallare un vecchio gioco...

Xilema
16-12-2011, 22:24
... di cui vi è improvvisamente venuta voglia... e di stufarvi dopo mezz'ora... salvo poi reinstallarlo qualche mese dopo e giocarvelo tutto di un fiato?
Volevo capire se ero l'unico a cui accadevano certe cose o se c'è una teoria empirica per cui certi giochi vanno meglio in certe stagioni o in certi stati d'animo...

Gun09
16-12-2011, 22:31
Mi è successo più e più volte di reinstallare un vecchio gioco e stufarmi anche dopo soli 10 minuti, mentre in due singoli casi ho fatto proprio come hai descritto tu... Perciò no, non sei l'unico. Per quanto riguarda l'altra domanda non saprei proprio aiutarti :D

Jon Irenicus
16-12-2011, 22:36
M'è capitato con Balur's Gate. Ci avevo giocato alla nausea poi l'avevo rimesso su. Ho pensato: no.
Salvo poi riprenderlo più avanti...

Per lo stato d'animo penso di si ma non so come... Metto su un gioco e se mi va di giocarlo bene senò lo metto da parte. E' certo che capita anche per gli impegni (magari si hanno settimane piene, chi ha la voglia di mettere su un rpg tosto degli anni 80?).

blackbird01
16-12-2011, 23:00
non sei l'unico :asd:
io è dal 99/2000 che vado avanti installando e disinstallando sid meire's alpha centauri (gioco stile Civ, un gran capolavoro ). Vado pure io a periodi, magari non ci gioco per 1 anno e poi di colpo ci nerdo pesante per 1 mesetto o 2 :D

che poi il mio rapporto con questo gioco lo ritengo quasi un caso clinico :asd: ci gioco periodicamente da quando avevo 5 anni (ora ne ho 17 quasi 18) e tutt'ora lo considero il miglior gioco a cui abbia mai giocato, lo consiglio ;)

rattopazzo
17-12-2011, 00:04
Si capita anche a me
di solito capita con i capolavori, o perlomeno con quello che io ritengo capolavori
con quelli che non lo sono, di solito l'effetto si limita solo ai quei 10 minuti :D

Xilema
17-12-2011, 13:28
Bene, felice di essere in compagnia.

alexbilly
17-12-2011, 17:47
... di cui vi è improvvisamente venuta voglia... e di stufarvi dopo mezz'ora... salvo poi reinstallarlo qualche mese dopo e giocarvelo tutto di un fiato?
Volevo capire se ero l'unico a cui accadevano certe cose o se c'è una teoria empirica per cui certi giochi vanno meglio in certe stagioni o in certi stati d'animo...

certamente. Gli ultimi sono stati DeusEx e Vampire Bloodlines.

Pinzo
17-12-2011, 18:53
Oblivion,comprato appena uscito.......installato e mollato lì,ripreso e finito tutt d'un fiato dopo 3 anni.Il mio stato d'animo propendeva per il fantasy.

Aviatore_Gilles
18-12-2011, 08:38
Succede spesso anche a me, specialmente con Unreal, Quake 2, Quake 4 e Half Life 1 e 2.
Soprattutto con Unreal, anche solo per apprezzare l'atmosfera e le musiche, un gioco immortale.

29Leonardo
18-12-2011, 09:53
Si mi capita spesso, in particolare con final fantasy 8. Ho perso il conto di quante volte l'ho reiniziato e mollato dopo non molto, l'ho finito solo una volta quando avevo 15 anni o giu di li...:asd:

-Maxx-
18-12-2011, 10:02
In questi giorni con Oblivion: installo, metto un paio di mod, gioco qualche ora e poi mi rompo :D

DVD2005
18-12-2011, 10:14
Se la mia memoria non mi inganna (e vista l'età potrebbe anche succedere :asd: ) direi di non aver mai reinstallato un gioco a distanza di tempo :fagiano:

Edit: lo dicevo che mi ingannava :sofico: è capitato con Doom (il primo) e Quake 2, senza però rifinirli. Crescendo poi non mi è più capitato, poco tempo e molti giochi, ci vuol tutta a portare a termine quello in corso...

salsero71
18-12-2011, 15:31

... molto spesso.
Anzi a volte lascio installato proprio perchè so che la voglia colpirà a distanza di tempo. Ho più volte giocato e finito Company of Heores, Rise of Legends, Doom 3 (comprato e venduto almeno 3 volte), ecc...
Quindi semo in compagnia! ;)

V3N0M77
18-12-2011, 22:29
considerando i giochi che come dici "vanno meglio con certi stati d'animo" e facendo un discorso forse triste -ma anche senza forse- direi che mi è capitato parecchie volte con tanti giochi diversi di lasciarli perdere per mesi ,ma non perchè non avessi voglia: il problema è che in presenza di uno stato d'animo angosciato dettato da problemi personali/familiari riesco molto più facilmente a giocare multiplayer, dal momento che la competizione serrata con altri esseri umani mi assorbe totalmente e mi impedisce di pensare.

in periodi negativi dal pdv emotivo non riesco ad approcciare molti titoli single perchè per poter godere al massimo di tali giochi (anche se bellissimi) necessito di serenità e un minimo di spensieratezza, altrimenti me li rovino non gustandomeli come si deve...quindi magari li installo, li provo 20 minuti, dico "bello", poi restano nell'hd fino a che il governo ladro fa smettere di piovere :) a volte tornano fuori dopo anni, vittime di uan disinstallazione per liberare spazio o di un format , con tutti i ricordi non sempre positivi sul perchè li avevo accantonati :read:
cmq buon natale, soprattutto felice anno nuovo :asd: