PDA

View Full Version : Ordinnato nuovo notebook ( samsung NP300E5A-S04IT ) che fare appena arrriva ?

stempolo
16-12-2011, 22:53
come da titolo stamattina ho ordinato a un prezzo :D :D :D (399 eurini visto in giro anche a 100 euro di piu') . La domanda è che consigliate di fare appena arriva ? mi sembra che ultimamente le ditte non mettono più il dvd di ripristino quindi va creato giusto ? ( soprattutto x un pasticcione informatico come me ) poi volevo sapere che antivirus consigliate di comprare . una cosa in fine , ho cercato la discussione ufficiale ma non l'ho trovata , esiste ? se si me la linkate ? grazie

Angelus_88
16-12-2011, 23:02
Io personalmente disinstallerei tutti i software Samsung più inutili.
Poi usi il programma della samsung per il disco di ripristino (apparirà in automatico sicuramente).

Come Antivirus io vado sempre su Avira Free :)

tommy781
17-12-2011, 10:01
samsung è una delle poche case che da ancora il dvd di ripristino del sistema operativo, anzi, ad essere precisi, sul mio rc530 ho proprio il dvd di windows 7 64 bit e poi un altro dvd per i driver ed i programmi. la prima cosa che ho fatto portato a casa è stato mettere su il dvd pulito, installare seven liscio e poi ho messo i driver aggiornati attraverso slimdriver e caricato dal dvd samsung solo i programmi d gestione come luminosità e volume. una volta aggiornato il tutto mi sono fatto una immagine del disco per un futuro in modo da non dover appena riaggiornare windows da zero. non so se samsung usa dare i dvd in tutte le configurazioni ma anche 3 anni fa ne presi uno, un q45 ed anche lui aveva i dvd di windows e dei programmi.

stempolo
18-12-2011, 09:14
ciao grazie per la risposta mi sa ( che se non disturbo ) dovrò stressarti un pochino . In che senso il dvd pulito ? in che senso hai installato windows liscio ? i driver non sono già aggiornati ? come si fa un immagine del disco ? come avrai capito di pc sono una mezza calzetta , se ti va di aiutarmi ...... ti dico grazie !!!!!!:D :D :D

Angelus_88
18-12-2011, 12:25
Lui intende che una volta che ti arriva il portatile a casa, una buona cosa sarebbe formattarlo sin da subito, reinstallare Windows 7 pulito cioè senza nessuno dei vari programmi che installa samsung e aggiornare i driver. I driver non sono già aggiornati perché quando fabbricano il notebook e installano windows 7 e i programmi Samsung, quando poi lo mettono in commercio può passare anche qualche mese quindi di aggiornamenti driver ce ne sono sicuramente. L'immagine del disco la puoi fare con programmi tipo Acronis True Image, Norton Ghost o DriveImageXML che è free. Questi programmi ti fanno una "fotografica" del computer dandoti la possibilità di ripristinare il pc in quello stesso stato in cui avevi fatto la fotografia.

stempolo
18-12-2011, 23:00
no , non credo di essere in grado di formattare un pc , al massimo posso disinstallare i programmi samsung inutili . x quanto riguarda il ripristino in seguito a problemi non basta l'utility windows : ripristino configurazione sistema ?

Raza07
25-12-2011, 19:05
Potrei sapere per favore dove l' hai preso a quel prezzo ? Grazie.

Ah ok, quindi dovrei formattarlo e reinstallare Win 7 + driver.
Ma se non ci sono i CD dei driver meglio di no..