PDA

View Full Version : problema LaCie LaCinema Premier

carlos_duymovich
16-12-2011, 20:24
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum ma vorrei proporvi questa domanda: Lacinema premier i firmware sarebbero “lacinema_premier_fw.bin” e "ntd00fw.bin" ma se aggiorno con un altro firmware di un modello diverso, che succederebbe??, se qualcuno mi rispondesse, grazie.

Angelus_88
16-12-2011, 20:32
L'aggiornamento firmware è un procedura molto rischiosa perché se va male, il dispositivo smette di funzionare del tutto ed andrebbe fatto solo se c'è realmente la necessità, non per avere per forza l'ultima versione.

Se i due modelli sono anche minimamente diversi, corri il rischio di non farlo funzionare più senza possibilità di ripristino.

carlos_duymovich
17-12-2011, 00:39
Grazie per la risposta gentile Angelus_88, l'errore c'è stato e l'unita non viene visualizzata sul Televisore e al collegamento col PC no viene riconosciuta nella gestione periferiche ma il disco fisso letto all'esterno viene riconosciuto. potrei avere ancora una speranza di poter riavviare l'unita con una procedura che non conosco e poter navigare dal menu del televisore per poter aggiornarlo, ho tentato tutte ma senza esito. Chiedo anche il forum di darmi una mano, per poter fare in maniera di riavviare il chipset di interfaccia in modo che possa reinstallare il firmware giusto, grazie.

Angelus_88
17-12-2011, 01:16
Il disco fisso all'esterno viene riconosciuto perché l'aggiornamento firmware viene fatto ovviamente sull'interfaccia che accede all'hard disk e mostra i video sulla tv, non viene fatto sull'hard disk stesso.

Ti consiglio di rivolgerti direttamente all'assistenza Lacie sperando ti possano consigliare qualcosa :(

carlos_duymovich
17-12-2011, 10:48
Il disco fisso all'esterno viene riconosciuto perché l'aggiornamento firmware viene fatto ovviamente sull'interfaccia che accede all'hard disk e mostra i video sulla tv, non viene fatto sull'hard disk stesso.

Ti consiglio di rivolgerti direttamente all'assistenza Lacie sperando ti possano consigliare qualcosa :(

Grazie mille Angelus_88 ma Qualcuno ha un'altro consiglio!!!!!!!, grazie.