PDA

View Full Version : [MI+s.s.] Vendo Portatile Santech X47


Johnny91
16-12-2011, 19:32
Vendo Portatile Santech X47 Praticamente nuovo(è stata sostituita da 1 mese la piastra madre e quindi tutti i componenti).

Ecco le caratteristiche:
SANTECH X47
CPU Intel Core 2 Duo P9700 2,80 GHz (DC, 6Mb, 25W, 64bit)
RAM 4 Gb DDR III 1.066MHz (2x2.048Mb)
HARD DISK 500 Gb 7200RPM Buffer 16Mb S.ATA II 300
HD MEMORY Non desidero questa opzione
DISPLAY 15,6" LED HD 1.366x768 Glare Type IPS
VGA ATI Mobility Radeon HD 4650 512 Mb GDDR3
OPTICAL DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
WiFi Intel Wireless WiFi Link 5300 (450Mbps, 802.11a/b/g/Draft-N)
BLUETOOTH Bluetooth 2.0 Integrato
TV TUNER TV Tuner Ibrido (A/D) Integrato, con Telecomando
OPZIONI BATTERIA Seconda 6 Celle Ioni di Litio 5200 mAH
TASTIERA Italiana (IT) - 87 Tasti
BORSA 2 Tasche col. Nero in Nylon

Garanzia ancora di 1 anno!
Comprato 1400€ voglio venderlo per passaggio a fisso.
Prezzo di vendita: 400€ trattabili + SS
Contattatemi se interessati che si trova un punto d'incontro.

Valuto le vostre offerte, non vorrei certamente svenderlo :-). Contattatemi qui o tramite pm, possibilità anche di spedirlo in tutta Italia.

Hiraya
16-12-2011, 21:20
ciao,
il portatile lo hai pagato 1400€ ma qualè il prezzo di vendita?
per regolamento devi metterlo :)

Johnny91
16-12-2011, 23:29
ciao,
il portatile lo hai pagato 1400€ ma qualè il prezzo di vendita?
per regolamento devi metterlo :)

Messo un prezzo indicativo ;)

Johnny91
17-12-2011, 16:47
Up. 500 € con ancora 1 anno di garanzia!! Disponibile a trattare per la consegna. Computer molto buono, tra l' altro assistenza eccellente dei produttori!

Johnny91
07-01-2012, 19:47
Prezzo sceso a 400€ più SS.. Spedizione che vorrete voi!!! Forza che è un ottimo prezzo!!

lamerone
08-01-2012, 01:13
vendi il solo 7?

Johnny91
08-01-2012, 01:40
vendi il solo 7?

no..è un bonus che do con il portatile.. a solo non lo vendo ;-)

mauveron
08-01-2012, 05:18
Ciao, potresti dirmi qual'è l'autonomia massima in navigazione web leggera con luminosità al 30-40% e massimo risparmio energetico? Grazie!

Johnny91
19-01-2012, 00:37
Ciao, potresti dirmi qual'è l'autonomia massima in navigazione web leggera con luminosità al 30-40% e massimo risparmio energetico? Grazie!

Ciao, scusa ho letto solo adesso. La batteria che ho io messa è usurata e dura pochissimo ma ho una seconda batteria completamente nuova, direi ad occhio e croce all' inizio con risparmio energetico 1 ora e mezza -2 ore anche più mi durava (prendevo appunti in università).

Prezzo trattabile forza ragazzi.

gonfaloniere
19-01-2012, 21:08
Ciao, coda con consegna a mano a Milano, ti invierò un pvt con una mia proposta non appena mi avrai chiarito i seguenti dubbi.

Vorrei sapere comunque se è possibile vedere e testare il notebook di persona; inoltre non ho ben capito che sistema operativo monta (e se hai licenza originale) e se la seconda batteria (quella che dura) è inclusa nel prezzo.

A livello estetico inoltre come è messo?
Scalda molto?
La ventola è rumorosa/entra spesso in funzione?

Resto in attesa, grazie, ciao.

Johnny91
19-01-2012, 21:57
Ciao, coda con consegna a mano a Milano, ti invierò un pvt con una mia proposta non appena mi avrai chiarito i seguenti dubbi.

Vorrei sapere comunque se è possibile vedere e testare il notebook di persona; inoltre non ho ben capito che sistema operativo monta (e se hai licenza originale) e se la seconda batteria (quella che dura) è inclusa nel prezzo.

A livello estetico inoltre come è messo?
Scalda molto?
La ventola è rumorosa/entra spesso in funzione?

Resto in attesa, grazie, ciao.

Ciao andiamo per passi.
Possibilità di vedere/testare notebook: Senz'altro, a casa mia volendo o dove vuoi te, c'è qualcosa in particolare che vuoi testare?

Sistema Operativo: Posso montarti Win 7Home Premium 64bit , Win Professional 64bit/32bit decidi tu , una volta deciso cosa io te lo formatto e ti metto ciò che vuoi.

Batteria: Ovviamente si, è completamente nuova ancora imballata mai utilizzata.

Livello estetico: Io credo abbastanza buono, solo qualche piccolissimo graffo nella parte superiore ma anche questo potrai testarlo di persona se vuoi.

Scaldare: Non scalda molto, tempo addietro cominciava a scaldare parecchio ma solo perché la ventola era molto sporca, ma adesso no (inoltre adesso è completamente nuovo di sotto perché tramite garanzia ho fatto sistemare tutto).
Rumorosità: Sinceramente la vedo molto poco rumorosa, anzi direi quasi per niente rumorosa.

;)

gonfaloniere
19-01-2012, 22:10
Ciao andiamo per passi.
Possibilità di vedere/testare notebook: Senz'altro, a casa mia volendo o dove vuoi te, c'è qualcosa in particolare che vuoi testare?

Sistema Operativo: Posso montarti Win 7Home Premium 64bit , Win Professional 64bit/32bit decidi tu , una volta deciso cosa io te lo formatto e ti metto ciò che vuoi.

Batteria: Ovviamente si, è completamente nuova ancora imballata mai utilizzata.

Livello estetico: Io credo abbastanza buono, solo qualche piccolissimo graffo nella parte superiore ma anche questo potrai testarlo di persona se vuoi.

Scaldare: Non scalda molto, tempo addietro cominciava a scaldare parecchio ma solo perché la ventola era molto sporca, ma adesso no (inoltre adesso è completamente nuovo di sotto perché tramite garanzia ho fatto sistemare tutto).
Rumorosità: Sinceramente la vedo molto poco rumorosa, anzi direi quasi per niente rumorosa.

;)

Ciao, grazie per la risposta.

Per i test mi interesserebbe testare che tutto funzioni (inclusa verifica settori danneggiati dell'hard disk) e che il sistema sia stabile solid rock al 100% (anche con appositi tool di "stress").

Relativamente al sistema operativo Windows 7...ho capito che lo installeresti tu, ma ad installare non c'è problema...non ho invece capito se installeresti una copia non originale/pirata/cracckata (chiamala come ti pare) o hai una licenza d'uso originale Microsoft (con sticker e product key) ed in tal caso di quale versione di Windows si tratta.

A dotazione come sei messo, nel senso che c'è tutto quanto era presente quando hai acquistato il pc (scatola, imballi, manuali, cd/dvd di ripristino con s.o. e drivers, alimentatore, telecomando ed antennina...spero di aver detto tutto) o ti manca qualcosa?

Come mai hai avuto necessità di sostituire la scheda madre, cosa era successo?

Fammi sapere, grazie, ciao.

Johnny91
19-01-2012, 22:29
Ciao, grazie per la risposta.

Per i test mi interesserebbe testare che tutto funzioni (inclusa verifica settori danneggiati dell'hard disk) e che il sistema sia stabile solid rock al 100% (anche con appositi tool di "stress").

Relativamente al sistema operativo Windows 7...ho capito che lo installeresti tu, ma ad installare non c'è problema...non ho invece capito se installeresti una copia non originale/pirata/cracckata (chiamala come ti pare) o hai una licenza d'uso originale Microsoft (con sticker e product key) ed in tal caso di quale versione di Windows si tratta.

A dotazione come sei messo, nel senso che c'è tutto quanto era presente quando hai acquistato il pc (scatola, imballi, manuali, cd/dvd di ripristino con s.o. e drivers, alimentatore, telecomando ed antennina...spero di aver detto tutto) o ti manca qualcosa?

Come mai hai avuto necessità di sostituire la scheda madre, cosa era successo?

Fammi sapere, grazie, ciao.

Con un pm dimmi i programmi che vuoi utilizzare che magari li installo (per verificare ciò che vuoi ).

Copia ho originale (se vuoi per pm ti spiego tutto meglio.. comunque ho sia home che professional originali)

Ho tutto quello che mi hanno consegnato tranne lo scatolo (ho solo lo scatolo dove è presente antennina, batteria, cd, telecomando ect) (manca lo scatolone dove c'era il pc che sinceramente non ricordo nemmeno quale era (ma ho la borsa porta computer che la do anche).

Per quanto riguarda la scheda madre: Si era bruciata la scheda video (non so come , non me lo so spiegare.. e quindi hanno dovuto sostituire tutta la Motherboard ), in compenso adesso è praticamente tutto nuovo inutilizzato. (E' anche ancora in garanzia fino a settembre praticamente).

gonfaloniere
19-01-2012, 22:43
Scusa...ma che fai gli scherzi?! Rialzi il prezzo da 350€ a 400€?! :rolleyes:

Johnny91
19-01-2012, 22:47
Scusa...ma che fai gli scherzi?! Rialzi il prezzo da 350€ a 400€?! :rolleyes:

ti mando pm così ti spiego meglio tutto ;)

gonfaloniere
22-01-2012, 21:53
Come potrà confermare lui stesso, presi accordi con il venditore per consegna a mano a Milano per mercoledì p.v.

gonfaloniere
30-01-2012, 20:22
Come potrà confermare lui stesso, presi accordi con il venditore per consegna a mano a Milano per mercoledì p.v.

Sono costretto a esporre qui in pubblico una grossa problematica che sta compromettendo in maniera seria l'esito della compravendita.

Mercoledì u.s., come da accordi col venditore, mi sono recato presso la sua abitazione per provare la perfetta funzionalità del pc con alcuni software e, in caso di esito positivo di tali prove, concludere l'acquisto del pc al prezzo finale di 330€, frutto della trattativa svolta in privato (ho tutti i pvt conservati), a partire dai 350€ trattabili del prezzo esposto originariamente in pubblico (che poi il venditore ha rialzato nuovamente a 400€ trattabili...ma io mi ero messo in coda nel mentre l'aveva abbassato a 350€ trattabili). Tra l'altro anche su altro forum il pc prima era vendita a 400€, poi è sceso a 350€ (ma non è risalito a 400€, come successo qui). (http://www.tomshw.it/forum/notebook-telefonia-e-altri-dispositivi-portatili/210900-mi-s-s-vendo-portatile-santech-x47.html)

A seguito dei test effettuati è emerso un problema hardware all'hard disk, che presentava un elevato numero di settori danneggiati, come evidenziato da controlli con hdtune.

A seguito di tale condizione, di cui il venditore si dichiarava totalmente ignaro, ho proposto al venditore di interpellare la Santech per la sostituzione dell'hd in garanzia (valida fino ad agosto 2012) oppure di vendermi il pc tal quale, scontato dell'importo necessario ad acquistare un hd equivalente.

Il venditore opta per la prima ipotesi, io sono d'accordo con lui. Rimaniamo d'accordo che il giorno seguente mi avrebbe fatto sapere cosa gli avesse detto la Santech.

Il giorno seguente il venditore mi invia un pvt alle ore 20:45:

"Ciao, Parlato con la Santech, mi hanno chiesto di fare test e correzioni con Seagete Tools.. l' ho fatto tramite DOS ed ecco i valori (all' inizio si bloccava subito ma rifacendo e riparando sono arrivato fino al 99%..) , forse basta continuare per sistemare. TI lascio in allegato i valori (probabilmente finché non funzioni del tutto non lo sostituiscono,
Ecco i valori:
http://www.mediafire.com/i/?kki191s163flc4f

http://www.mediafire.com/imageview.p...sbob45hoo6b3nc

Vedi un pò te, i quadratini rossi sono pochi, inoltre è in garanzia come ben sai quindi se si dovesse guastare basta contattarli e sostituiscono il pezzo.

Fammi sapere se sei interessato

Ciao buona serata"

Io letto il pvt e gli mando un sms alle ore 23:08 chiedendogli se posso telefonargli la sera stessa o il giorno dopo per parlarne e chiedere maggiori delucidazioni.

Lui mi risponde all'sms con un suo sms in data 27/01 alle ore 8:54 dicendomi che aveva letto allora il mio sms e che quando avessi voluto ne avremmo potuto parlare.

Gli telefono quindi alle ore 18:17 dello stesso giorno, ma lui non risponde, nonstante il telefono squillasse.

Ho quindi ritelefonato il giorno seguente (28/01) alle ore 13:48, poi alle ore 15:19, poi ancora alle 16:41 ed infine alle 16:43: in tutte le telefonate il telefono squillava libero, ma non ricevevo alcuna risposta.

Allora invio un sms alle 16:47 facendogli presente che erano più volte che chiamavo, ma che lui non rispondeva mai. Gli ho quindi chiesto di richiamarmi o farmi uno squillo quando avrebbe potuto parlare, che l'avrei richiamato io.

In data 29/01 alle ore 00:19 ricevo un sms dal venditore che cito testualmente:

"Ciao caro scusa ma oggi è stata una giornataccia. La Santech mi sostituirà l'hard disk e addirittura mi metteranno un hard disk da 750Gb, in settimana lo spediscono. Molto probabilmente quindi optero per aumentare il prezzo anche perchè ho dei problemi di liquidità e non posso prendere un pc fisso. Domani comunque ci sentiamo dovresti trovarmi Tutto il giorno. Buonanotte"

A fronte di questo sms provo a contattare telefonicamente il venditore il giorno stesso alle ore 12:06, quindi alle ore 13:29 ed infine alle ore 13:35.
L'esito è sempre lo stesso: libero, ma non risponde.

Faccio notare che il venditore in mattinata si è connesso almeno due volte qui sul forum, di cui l'ultima visita è stata alle ore 10:42.

Riprovo quindi nel pomeriggio alle ore 16:30, alle 17:39 ed in serata alle 19:09, alle 21:20, e gli ultimi due tentativi della giornata alle 22:17. Stesso esito di prima...

Nonostante tutti questi tentativi, non ho ricevuto alcuna comunicazione dal venditore, quindi decido di riprovare a telefonargli oggi: ho fatto tentativi continuati dalle 19:08 alle 19:37, ma come al solito non risponde nessuno, pur squillando.

Mi permetto infine di far notare come il venditore si sia connesso su altro forum con altro nick alle ore 14:39 di oggi, da cui si evince che sia comunque attivo online.

Pertanto richiedo un intervento celere e fattivo dei moderatori a mia tutela, affinchè io possa portare a termine la compravendita alle condizioni di prezzo stabilite in precedenza secondo gli accordi (330€) e con hd sostituito in garanzia, senza giochini al rialzo, ed in tempi certi.

Ringrazio anticipatamente per il supporto, saluti.

P.S. Faccio presente che sono il venditore mi ha fornito in precedenza tutti i suoi dati personali.

iasudoru
30-01-2012, 22:26
Non credo che la differenza tra il prezzo col disco da 500 e con quello da 750 sarà abissale...

gonfaloniere
30-01-2012, 22:41
Non credo che la differenza tra il prezzo col disco da 500 e con quello da 750 sarà abissale...

Il primo e fondamentale problema è la latitanza del venditore...speravo si fosse capito! :muro: :doh: Spero possiate intervenire in qualche modo...:mc: :rolleyes:
Ti sembra un comportamento serio il suo?! :confused:

Il secondo problema è il principio...perchè alzare di prezzo il pc? Il prezzo era già fissato e concordato, anzi il venditore dovrebbe ringraziarmi che gli ho trovato il difetto, perchè altrimenti mi stava vendendo per perfetto un pc con un componente hardware guasto. Il fatto che il costruttore decida di mettere un hd più grande non è dipeso in nessun modo dal venditore, nè gliel'ho chiesto io (mi andava comunque benissimo il taglio da 500GB), quindi non vedo perchè ora debba tornare a suo vantaggio...o meglio, sarebbe potuto tornare a suo vantaggio a trattativa ancora aperta, ma non certamente ora a posteriori ad accordi già conclusi.

varom
30-01-2012, 23:40
coda se ancora disponibile e dopo info.ora monta il nuovo hd da 750 o quello fallato da 500?il prezzo con hd nuovo?ciao

gonfaloniere
31-01-2012, 07:25
coda se ancora disponibile e dopo info.ora monta il nuovo hd da 750 o quello fallato da 500?il prezzo con hd nuovo?ciao

Ciao, scusa se mi permeetto, ma credo che la tua prenotazione in coda sia un tantino fuori luogo al momento...la compravendita era ed è tuttora conclusa con me, c'è un intervento moderatoriale in corso, quindi non mi sembra il caso di farsi avanti in questa fase.:rolleyes:

Grazie per la comprensione, saluti. ;)

varom
31-01-2012, 14:43
Ciao, scusa se mi permeetto, ma credo che la tua prenotazione in coda sia un tantino fuori luogo al momento...la compravendita era ed è tuttora conclusa con me, c'è un intervento moderatoriale in corso, quindi non mi sembra il caso di farsi avanti in questa fase.:rolleyes:

Grazie per la comprensione, saluti. ;)

forse il tuo intervento e' fuori luogo.il moderatore ti ha gia' risposto(Non credo che la differenza tra il prezzo col disco da 500 e con quello da 750 sarà abissale... ) e mi sembra sia solo un consiglio e non ha dato nessuna disposizione al riguardo .io ho specificato se ancora disponibile e al riguardo deve rispondere il venditore se vuole continuare e chiudere la la trattativa con te,che giustamente sei il primo , o altro.se il mod prende una decisione in merito naturalmente nulla da obbietare .aspetto l'eventuale decisione del mod e in caso ritiro l'offerta.ciao;)

Johnny91
31-01-2012, 21:00
Buonasera,
scusate se scrivo solo adesso ma sono stati dei giorni abbastanza impegnativi.
Abbiamo parlato con gonfaloniere al telefono , e per motivi personali che non riguardano assolutamente il prezzo di questo notebook abbiamo annullato la trattativa come da me richiesto.

Mi dispiace per l' accaduto soprattutto per essere "scomparso" in questi giorni e per non aver concluso la trattativa positivamente.

Con questo , come d'accordo anche con gonfaloniere, si annulla la trattativa ed in più chiedo gentilmente di chiudere questo topic in quanto il computer è fuori mercato per problemi personali sopraggiunti nelle ultime ore.

Grazie e scusate per il disguido, pronto a prendere una sanzione se è ciò che mi spetta da regolamento.
Grazie anche e sopratutto a Gonfaloniere per la disponibilità .
Johnny

gonfaloniere
01-02-2012, 18:01
Buonasera,
scusate se scrivo solo adesso ma sono stati dei giorni abbastanza impegnativi.
Abbiamo parlato con gonfaloniere al telefono , e per motivi personali che non riguardano assolutamente il prezzo di questo notebook abbiamo annullato la trattativa come da me richiesto.

Mi dispiace per l' accaduto soprattutto per essere "scomparso" in questi giorni e per non aver concluso la trattativa positivamente.

Con questo , come d'accordo anche con gonfaloniere, si annulla la trattativa ed in più chiedo gentilmente di chiudere questo topic in quanto il computer è fuori mercato per problemi personali sopraggiunti nelle ultime ore.

Grazie e scusate per il disguido, pronto a prendere una sanzione se è ciò che mi spetta da regolamento.
Grazie anche e sopratutto a Gonfaloniere per la disponibilità .
Johnny

Anche se molto molto molto molto a malincuore alla fine la compravendita non è terminata con successo.

Vorrei solo precisare che l'annullamento della compravendita non è stato consensuale, ma unilaterale da parte del venditore, in quanto io ero prontissimo a concludere, anche riconoscendo la differenza di prezzo per il disco da 750GB.

Ovviamente però, vista l'irremovibilità del venditore nonostante tutti i miei tentativi, non ho potuto far altro che prendere atto della sua scelta di ritirare il pc dalla vendita, stanti i motivi personali che mi sono stati addotti come causa di tale scelta e sperando che siano la sacrosanta verità.

Accetto infine le scuse per il comportamento decisamente poco serio, anche se ovviamente non lo giustifico.

Saluti a tutti.;)