View Full Version : Creare un divx da file estratto da dvd
Cerco di spiegarmi, ho un file .img con dentro le classiche cartelle Audio_TS e Video_TS di un dvd.
Vorrei renderlo un file video visibile direttamente dal computer.
Come posso fare?! :confused:
se ti va bene un mp4, usa handbrake
grande MacNeo, sempre il numero uno!!!!!!! :)
peccato il risultato non sia venuto granchè... :( mi sa che il file originale me lo ricordavo migliore
cmq provo con una controdomanda... ho due file .rar di discjuggler ma non capisco se posso usarli in ambiente mac o se devo recuperare discjuggler per win e convertirli. qualche idea?? :D
si tratta sempre di video...
per aprire i file .rar puoi provare ad utilizzare UnrarX
il problema è discjuggler, non il file rar... :)
peccato il risultato non sia venuto granchè... :( mi sa che il file originale me lo ricordavo migliorebeh guarda che la VIDEO_TS la puoi aprire con VLC (mi pare basti trascinare l'intera cartella sull'icona di VLC), così controlli direttamente com'è la qualità originale.
toni.bacan
17-12-2011, 09:53
Cerco di spiegarmi, ho un file .img con dentro le classiche cartelle Audio_TS e Video_TS di un dvd.
Vorrei renderlo un file video visibile direttamente dal computer.
Come posso fare?! :confused:
Se per computer intendi un Mac (mi pare scontato ma non si sa mai..) basta fare doppio click sul file, OSX lo carica come unità disco e puoi leggerlo tranquillamente con il suo DVDPlayer, lo lanci e riconoscerà la presenza di un disco video caricato all'interno del Mac e lo farà partire. Oppure con VLC Player si possono caricare le cartelle VIDEO_TS e farà da DVDPlayer.
Se invece per computer intendi un PC Win, basta che installi DaemonTool e puoi caricare direttamente le .iso come fossero dei dischi fisici
Se invece la tua è proprio una volontà di trasformare un DVD in un Rip allora c'è Aimersoft DVD Ripper, costa pochissimo e fa dei lavori discreti ;)
beh guarda che la VIDEO_TS la puoi aprire con VLC (mi pare basti trascinare l'intera cartella sull'icona di VLC), così controlli direttamente com'è la qualità originale.
uh, è vero!!!!! figata... :D
ma va' che non lo sapevo!!!
grazie anche a toni, ovviamente parlavo di mac :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.