PDA

View Full Version : commutazione automatica hdmi/tv

albert75
16-12-2011, 18:32
salve raga ho montato il my sky hd a mia nonna via hdmi, il fatto e' che adesso la tele non va in automatico sulla sorgente giusta, ma lo deve sintonizzare lei, visto che non voglio tornare a rimetterle la scart, perdendo la qualita' dell hdmi, e' possibile la commutazione automatica via hdmi?
la tv e' una beko del 2011 da 22" mi sembra hdready

Dumah Brazorf
16-12-2011, 18:53
Cerca come entrare nel menù hotel, è un menù nascosto e probabilmente neanche menzionato sul manuale.
Da qui imposti la sorgente di input predefinita all'accensione, il volume e cazzabubboli vari.
Occhio a cosa tocchi perchè c'è il rischio di bloccare il televisore.

http://www.electronica-pt.com/modos-servico.php?ref=&chassis=&marca=beko

albert75
16-12-2011, 20:36
Cerca come entrare nel menù hotel, è un menù nascosto e probabilmente neanche menzionato sul manuale.
Da qui imposti la sorgente di input predefinita all'accensione, il volume e cazzabubboli vari.
Occhio a cosa tocchi perchè c'è il rischio di bloccare il televisore.

http://www.electronica-pt.com/modos-servico.php?ref=&chassis=&marca=beko

graze provero' spero di non far danni...bell avatar!!!

albert75
20-12-2011, 14:50
ciao scusami oggi vado da mia nonna a vedere un po' cpsa riesco a fare, mi sai dire qual'e' il setup da utilizzare guardando al link che mi hai mandato?
praticamente mia nonna quando accende il tv ance se non spegne sky si ritrova una schermata vuota e bisogna di volta in volta andare a trovare la sorgente hdmi, quale procedura devo fare per farlo comaparire per prima sorgente??

Dumah Brazorf
20-12-2011, 15:28
Dovrei sapere io che modello di tv ha tua nonna? Stampati la pagina e prova tutte le combinazioni.
Se riesci ad entrare nel menù cerca qualcosa tipo "source input" che abbia selezionabile una voce hdmi.

albert75
20-12-2011, 16:31
il tv e' questo
http://www.binbin.net/photos/beko/bek/beko-22wlm550d-lcd-dvd-combi.jpg

!fazz
20-12-2011, 17:02
ci avevo guardato un paio di anni fà e non ho mai trovato la soluzione

hanno lo stesso problema tutti quelli dotati di decoder skyhd è un problema del decoder che non pilota la tv per sintonizzarsi automaticamente sulla nuova sorgente
infatti anche io con la mia sony non c'è verso, qualsiasi altra sorgente commuta automaticamente la tele all'accensione sky no

albert75
20-12-2011, 17:12
ci avevo guardato un paio di anni fà e non ho mai trovato la soluzione

hanno lo stesso problema tutti quelli dotati di decoder skyhd è un problema del decoder che non pilota la tv per sintonizzarsi automaticamente sulla nuova sorgente
infatti anche io con la mia sony non c'è verso, qualsiasi altra sorgente commuta automaticamente la tele all'accensione sky no

quindi devo selezionare io la sorgente per forza o metto la scart!?!? che sarebbe un suicidio con sky hd e una tele hd!

!fazz
20-12-2011, 17:14
quindi devo selezionare io la sorgente per forza o metto la scart!?!? che sarebbe un suicidio con sky hd e una tele hd!

io seleziono a mano :-)

l'unica cosa veramente scomoda è che non posso cambiare sorgente con il telecomando di sky quindi mi tocca tenere a portata di mano 2 telecomandi

albert75
20-12-2011, 17:44
io seleziono a mano :-)

l'unica cosa veramente scomoda è che non posso cambiare sorgente con il telecomando di sky quindi mi tocca tenere a portata di mano 2 telecomandi

infatti e per mia nonna che e' diciamo non troppo pratica e' un dramma devo scappare ogni giorno a impostarglielo io.

Dumah Brazorf
20-12-2011, 18:41
Fazz anche tu prova a cercare info su come andare in service mode o hotel mode. Da lì si può forzare la tv ad accendersi sull'hdmi.

albert75
20-12-2011, 21:52
Fazz anche tu prova a cercare info su come andare in service mode o hotel mode. Da lì si può forzare la tv ad accendersi sull'hdmi.

ci ho messo mezz ora ma ho insegnato a mia nonna ad andare sull hdmi che soddisfazione:cool:

!fazz
21-12-2011, 08:27

il mio problema non è farla accendere sull'hdmi visto che la uso anche con altre sorgenti mi è più comodo che funzioni come lo fà di serie ovvero accendersi sull'ultima sorgente utilizzata

il mio problema è un altro: io vorrei che, se mentre mi guardo la dvb mi viene voglia di vedere qualcosa su sky, sia sufficente accendere il decoder :D

Dumah Brazorf
21-12-2011, 09:26
Non ho mai visto un televisore cambiare sull'hdmi come avviene normalmente con le scart. Sai se sia possibile?

!fazz
21-12-2011, 19:37
Non ho mai visto un televisore cambiare sull'hdmi come avviene normalmente con le scart. Sai se sia possibile?

si

infatti il mio lettore bluray all'accensione comanda la tv di cambiare sorgente e inoltre via hdmi posso comandare le funzioni principali del lettore direttamente dalla tv