View Full Version : INDECISIONE COMPUTER NATALIZIO
Gianmarco_
16-12-2011, 17:26
Salve a tutti, approfitto di post anche per presentarmi quindi CIAO A TUTTI!. Volevo chiedervi quale di questi due pc desktop è consigliabile acquistare. Quale dei due ha qualità di componenti paragonabili ad un assemblato e se posseggono il wifi. Grazie!
1° http://www.unieuro.it/informatica/computer/desktop/asus-essentio-cg8250-itre04-LgAKCggGSeEAAAEywcoUH.El-IYMKCggEdoAAAAEqtUsp5rMK.html 2° http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica/pc-desktop/hp-h8-1100it/prod112027729.html
Gianmarco_
16-12-2011, 17:40
E dimenticavo... la nvidia gtx550 ti è buona scheda video?
Le "offerte" sono di per se tutte buone,
ma considera che questi prodotti solitamente utilizzano:
-Alimentatore da miniera
-Dissipatori Stok
-Processori senza possibilità di overclock
-Scarsa espandibilità.
-Il case sembra un comodino senza una sola presa d'aria... il che è un male.
Ora, cosa farai con questo PC ?
quale è l'attività di base ?
la scheda video è "discreta" ( certo non per giocare in HD ).
Gianmarco_
16-12-2011, 17:53
Sinceramente io sapevo che Asus inserendo i propri componenti in quanto è produttore di schede madri, video e case ci "mettesse" un po' più di cura nei componenti e soprattutto con la scheda madre. Comunque con questo pc voglio prima di tutto usarlo per internet e scaricare ma al 90% anche gaming quindi deve sapermi dare molto quando lo richiedo (quindi giocare con giochi di ultima generazione) infatti stavo pensando solo all' i7 come processore
Se al 90% vuoi il gaming non ci siamo...
il processore vuole overcloccabile ( per che non sia un collo di bottiglia alle prestazioni in certe situazioni o in caso di multi GPU ).
La scheda video... almeno una GTX560Ti o 6950 AMD. ( per gli ultimi titoli andiamo su SLI/Crossfire o schede video di fascia superiore )
Gianmarco_
16-12-2011, 17:58
Se al 90% vuoi il gaming non ci siamo...
il processore vuole overcloccabile ( per che non sia un collo di bottiglia alle prestazioni in certe situazioni o in caso di multi GPU ).
Il computer lo uso principalmente per internet però nel caso volessi vorrei anche avere una risposta decente per il gaming, soprattuto perchè possiedo giochi di ultima generazione per pc incompatibili con il mio attuale notebook. Tra l'altro possiedo un monitor hd ready 19" (non full hd).
credo che l'unico processore overcloccabile sia l'7 2600k... poi non so, non so overclocckare niente io ne processore ne schede grafiche
Gianmarco_
16-12-2011, 18:09
Mi puoi scrivere se trovi qualcosa di migliore sul web? possibilmente pre assemblato
Il tuo budget mi pare di capire sia sui 900Euro circa
hai preso in considerazione un PC su misura ?
Ci sono negozi che con una aggiunta di 30 euro ti assemblano il PC e relativo SO se caso.
processori overcloccabili sono tutti i serie K
2500K,2600k,2700k per citare i più conosciuti.
Pre Assemblati seri è dificile trovarne sul Web ad un prezzo abbordabile..
solitamente andiamo dai 1000 euro in su a seconda dei casi.
Gianmarco_
16-12-2011, 18:16
Il tuo budget mi pare di capire sia sui 900Euro circa
hai preso in considerazione un PC su misura ?
Ci sono negozi che con una aggiunta di 30 euro ti assemblano il PC e relativo SO se caso.
processori overcloccabili sono tutti i serie K
2500K,2600k,2700k per citare i più conosciuti.
Pre Assemblati seri è dificile trovarne sul Web ad un prezzo abbordabile..
solitamente andiamo dai 1000 euro in su a seconda dei casi.
Il mio budget è proprio intorno ai 900 euro e vorrei evitare un assemblato che mi è stato sconsigliato da più persone e mio padre (che fa parte dei finanziatori :D) mi ha chiesto di evitare per avere "sotto il sedere" una marca famosa tipo asus acer hp o dell così nel caso si rompesse inviare i pezzi per assistenza tecnica
Ti ho mandato un messaggio privato ;)
guarda, preassemblati "seri" ne trovi pochi e si fanno pagare bene.
Il mio budget è proprio intorno ai 900 euro e vorrei evitare un assemblato che mi è stato sconsigliato da più persone e mio padre (che fa parte dei finanziatori :D) mi ha chiesto di evitare per avere "sotto il sedere" una marca famosa tipo asus acer hp o dell così nel caso si rompesse inviare i pezzi per assistenza tecnica
è perchè se si rompe un asus che fai? :confused:
capisco magari nn sia contentuo di ordinare online, ma un pc puoi assemblartelo anche se nel tuo paese cè un negozio di informatica, fra l'altro scegliendo per perzzo hai rpestazioni milgiori di quelle di un preassemblato e puoi spendere pure di meno, fidati che se al tuo babbo gli porti il pc nuovo assemblato e ti avanzano 150 euro secondo me nn si arrabbia mica :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.