PDA

View Full Version : 1015BX...non ci capisco più nulla...

pablyto
16-12-2011, 17:23
Sono piuttosto confuso...
Sarei molto interessato all'Asus 1015BX, ma non riesco a capire una volta per tutte quali caratteristiche abbia, o quale sia la sigla esatta del modello con le caratteristiche che a me interessano...ovvero:

Batteria a 6 celle
Porta HDMI
Bluetooth

Ho letto qui sul forum che più di una persona ha trovato questo modello con queste caratteristiche a 199 euro...ma io in giro trovo prezzi discretamente più alti e con caratteristiche inferiori a quelle descritte sul sito dell'asus (compresi processori inferiori e HD a 250 invece che 320, 1gb di RAM invece che 2)

Qualcuno addirittura parla di RAM saldate!

Qualcuno sa darmi qualche chiarimento in merito? Come mai tante variazioni sul medesimo modello?

tonyxx
16-12-2011, 17:28
fai prima a comprare un 1215b con amd c-60, hdd da 320gb e 2gb ram, oltre a w7 home e display da 12" hd ready, imho molto meglio dei 10"

pablyto
16-12-2011, 17:45
fai prima a comprare un 1215b con amd c-60, hdd da 320gb e 2gb ram, oltre a w7 home e display da 12" hd ready, imho molto meglio dei 10"

Si, ci ho pensato ma (a parte gli 80/100 euro in più) non mi convincono molto alcune cose...

Il 12 pollici ad esempio: devo dire che risulta pur sempre leggerissimo, ma non so se desidero un computer così "ingombrante" (le virgolette sono d'obbligo) rispetto ad un 10"

Ma la cosa che mi rende maggiormente perplesso è la tastiera: scrivendoci su tende ad affossarsi verso il centro, e questo - mi sbaglierò ma - mi da una sensazione di scarsa solidità.

A proposito...sul 1015 che tu sappia la tastiera è sempre ad isola? È un po' più solida di quella del fratellone?

Psychnology
02-01-2012, 15:54
Si, ci ho pensato ma (a parte gli 80/100 euro in più) non mi convincono molto alcune cose...

Il 12 pollici ad esempio: devo dire che risulta pur sempre leggerissimo, ma non so se desidero un computer così "ingombrante" (le virgolette sono d'obbligo) rispetto ad un 10"

Ma la cosa che mi rende maggiormente perplesso è la tastiera: scrivendoci su tende ad affossarsi verso il centro, e questo - mi sbaglierò ma - mi da una sensazione di scarsa solidità.

A proposito...sul 1015 che tu sappia la tastiera è sempre ad isola? È un po' più solida di quella del fratellone?

è esattamente il mio dilemma!