View Full Version : CERCO PROGRAMMATORE a mil win
Ciao a Tutti, cerco a milano una persona capace di automatizzare dei processi in windows questi processi che avevo descritto in un post precedente:
premetto che io faccio il fotografo,
e in questo momento ho una necessità, il mio cliente mi ha chiesto le basse risoluzioni delle foto che faccio in real time,
quindi pensavo di portarmi dietro un piccolo notebook, collegare la macchina fotografica ad esso, e automatizzare il processo di
acquisizione trasformazione in bassa risoluzione
invio su ftp.
Grazie per l'aiuto.
Ciao, dovrebbe essere possibile fare ciò che chiedi creando un semplice programmino che rimane in ascolto degli eventi del file system nella cartella della macchina fotografica (se questa è visibile come unità a cui è assegnata una lettera, tipo L: ).
Se ti metti in ascolto sull'evento "creazione" ad esempio, potresti fare quello che chiedi.
Quali linguaggi conosci (se li conosci)?
In C# esiste la classe FileSystemWatcher (http://msdn.microsoft.com/en-us/library/system.io.filesystemwatcher.aspx) che fa al caso tuo.
Quello che ti serve dopodiché sono delle librerie per manipolare le JPEG, e una libreria per l'FTP (non credo che C# ce le abbia).
Comunque se la domanda è: è fattibile? Si, credo sia facilmente fattibile.
Ciao, dovrebbe essere possibile fare ciò che chiedi creando un semplice programmino che rimane in ascolto degli eventi del file system nella cartella della macchina fotografica (se questa è visibile come unità a cui è assegnata una lettera, tipo L: ).
Se ti metti in ascolto sull'evento "creazione" ad esempio, potresti fare quello che chiedi.
Quali linguaggi conosci (se li conosci)?
In C# esiste la classe FileSystemWatcher (http://msdn.microsoft.com/en-us/library/system.io.filesystemwatcher.aspx) che fa al caso tuo.
Quello che ti serve dopodiché sono delle librerie per manipolare le JPEG, e una libreria per l'FTP (non credo che C# ce le abbia).
Comunque se la domanda è: è fattibile? Si, credo sia facilmente fattibile.
Ciao WarDuck non conosco nessun linguaggio di programmazione, anzi a dire il vero sono un po arrugginito anche con windows, avendo cambiato per mac da oramai qualche anno.
A me serve qualcuno che sviluppi quest'applicazione per il mio studio, in modo poi da poterla far girare anche sui notebook dei miei colleghi.
tu saresti in grado di svilupparla?
Grazie
Ti ho inviato un messaggio.
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.