View Full Version : 3G e rooming
Il mio operatore mobile è 3G. Sul mio smartphone (LG P 970) c'è la possibilità di disattivare la rete 3G in modo da farlo andare solo in 2G (con un notevole risparmio sul consumo della batteria), che nel caso della tre vorrebbe dire adare costantemente in roaming con la TIM.
La mia domanda è: potrei avere problemi con l'operatore (TRE) se scopre che sono sempre in roaming?
skinneriano
16-12-2011, 16:53
Il mio operatore mobile è 3G. Sul mio smartphone (LG P 970) c'è la possibilità di disattivare la rete 3G in modo da farlo andare solo in 2G (con un notevole risparmio sul consumo della batteria), che nel caso della tre vorrebbe dire adare costantemente in rooming con la TIM.
La mia domanda è: potrei avere problemi con l'operatore (TRE) se scopre che sono sempre in rooming?
si possono cambiarti il piano tariffari perchè non rispettersti le norme d'utilizzo della sim
comunque guarda che il roaming 2g consuma più batteria dell'aggancio alla rete 3g di 3
si possono cambiarti il piano tariffari perchè non rispettersti le norme d'utilizzo della sim
comunque guarda che il roaming 2g consuma più batteria dell'aggancio alla rete 3g di 3
Sotto l'opzione c'è scritto che risparmierei batteria disattivando il 3g :mbe:
Comunque se comporta la possibilità che mi cambiano il piano tariffario ( ho 3 power 10) allora non mi conviene.
Grazie
skinneriano
16-12-2011, 20:21
Sotto l'opzione c'è scritto che risparmierei batteria disattivando il 3g :mbe:
Comunque se comporta la possibilità che mi cambiano il piano tariffario ( ho 3 power 10) allora non mi conviene.
Grazie
risparmi la batteria se la rete a cui ti agganci è la stessa dell'operatore della sim, se sei in roaming consumi di più
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.