MikeTheRock
16-12-2011, 15:39
Ciao a tutti, ho urgenza di un consiglio da parte vostra :)
Da 2 anni ormai ho la seguente configurazione:
CASE: Cooler Master Elite 333 (RC-333)
ALIMENTATORE: Enermax 520W
SCHEDA MADRE: ASUS P7P55D
PROCESSORE: Intel core i5 750
RAM: 4 GB (2x2) DDR3 KIT 1600 Corsair
SCHEDA VIDEO: ASUS Nvidia 275GTX 896mb
DISCO FISSO: WD Caviar Green 500GB 7200RPM - 32MB Cache
DISCO SECONDARIO: WD Caviar Green 1,5TB 7200RPM
Avevo preso il 64 bit per sfruttare adegutamente i 4GB di RAM (se ricordo bene col 32 bit se ne sfruttano poco più di 3, correggetemi se sbaglio)
Ora ho la possibilità di installare altri 2 banchi da 2GB di RAM (sempre Corsair DDR3) al prezzo di 30 euro, espandendo così la memoria a 8GB.
Mi consigliate di fare questa piccola spesa, o si rivelerà inutile? Dovrei fermarmi a soli 6GB? (credo che li pagherei sui 25 euro cmq, quindi la differenza di spesa è minima)
Avrò un miglioramento sensibile secondo voi? Nel gaming cambia qualcosa o il grosso del lavoro lo fa la scheda video?
Il prezzo mi sembra ottimo, me lo confermate?
Se credete siano eccessivi (i GigaByte non gli euro :D ), evito di buttare 30 euro e li tengo in tasca per sostituire in futuro la scheda video...è da un pò che non videogioco, ma presto dovrei tornare a smanettare con gli ultimi Call of Duty, ecc. :D dite che la mia GTX 275 faticherà tanto? :p
p.s. dimenticavo due domandine:
- i 2 banchi aggiuntivi di RAM da 2GB si installano semplicemente infilandoli negli slot della scheda madre? vengono riconosciuti in automatico?
- cosa cambia tra 4 banchi da 2GB (come farei io) o 2 da 4GB?
grazie mille per l'attenzione :) e scusate le domande da NOOB PROFANO :D
Da 2 anni ormai ho la seguente configurazione:
CASE: Cooler Master Elite 333 (RC-333)
ALIMENTATORE: Enermax 520W
SCHEDA MADRE: ASUS P7P55D
PROCESSORE: Intel core i5 750
RAM: 4 GB (2x2) DDR3 KIT 1600 Corsair
SCHEDA VIDEO: ASUS Nvidia 275GTX 896mb
DISCO FISSO: WD Caviar Green 500GB 7200RPM - 32MB Cache
DISCO SECONDARIO: WD Caviar Green 1,5TB 7200RPM
Avevo preso il 64 bit per sfruttare adegutamente i 4GB di RAM (se ricordo bene col 32 bit se ne sfruttano poco più di 3, correggetemi se sbaglio)
Ora ho la possibilità di installare altri 2 banchi da 2GB di RAM (sempre Corsair DDR3) al prezzo di 30 euro, espandendo così la memoria a 8GB.
Mi consigliate di fare questa piccola spesa, o si rivelerà inutile? Dovrei fermarmi a soli 6GB? (credo che li pagherei sui 25 euro cmq, quindi la differenza di spesa è minima)
Avrò un miglioramento sensibile secondo voi? Nel gaming cambia qualcosa o il grosso del lavoro lo fa la scheda video?
Il prezzo mi sembra ottimo, me lo confermate?
Se credete siano eccessivi (i GigaByte non gli euro :D ), evito di buttare 30 euro e li tengo in tasca per sostituire in futuro la scheda video...è da un pò che non videogioco, ma presto dovrei tornare a smanettare con gli ultimi Call of Duty, ecc. :D dite che la mia GTX 275 faticherà tanto? :p
p.s. dimenticavo due domandine:
- i 2 banchi aggiuntivi di RAM da 2GB si installano semplicemente infilandoli negli slot della scheda madre? vengono riconosciuti in automatico?
- cosa cambia tra 4 banchi da 2GB (come farei io) o 2 da 4GB?
grazie mille per l'attenzione :) e scusate le domande da NOOB PROFANO :D