View Full Version : iPhone: il telefono preferito dai borseggiatori di New York
Redazione di Hardware Upg
16-12-2011, 15:30
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-il-telefono-preferito-dai-borseggiatori-di-new-york_39945.html
I borseggiatori di New York rubano solo iPhone e si disinteressano dei telefoni Android e BlackBerry, un segno del successo del telefono della Mela anche sul mercato nero. Apple al primo posto anche nel rapporto utenti/investitori
Click sul link per visualizzare la notizia.
Eh beh.. con quello che lo fanno pagare!!
Comunque fa tesoro della notizia: COMPRARE TELEFONI ANDROID CONVIENE! :D
Immagino la scena:
Borseggiatore: Dammi il tuo iPhone!
Derubato: Non ce l'ho!
Borseggiatore: Ti ho detto di darmi il tuo iPhone!
Derubato: Ti ho detto che non ce l'ho! Ho un Samsung Galaxy!
Borseggiatore: FFFFUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!
Portocala
16-12-2011, 16:05
Se dici che hai un Nokia con Symbian, ti regalano loro un iPhone rubato :asd:
fortuna che a mio fratello che voleva un iPhone e che vive a NY ho dato il mio e72 :asd: Ora volevo regalargli un Omnia 7, immagino che sia ancora peggio da questo punto di vista:sofico:
Scusate ragazzi, ma questa è davvero la notizia più stupida che io abbia mai letto.
Secondo voi un ladro preferisce rubare un iPhone rispetto a qualsiasi altro cellulare perché il ladro lo ritiene migliore e non per il semplice fatto che l'iPhone costa di più e quindi rivendibile ad un prezzo superiore?
Dai su! :rolleyes:
Sono più "ricercati" i prodotti che sono più facili da ricettare, non vedo la novità, anzi è un'ulteriore motivo per prendere altro.
Scusate ragazzi, ma questa è davvero la notizia più stupida che io abbia mai letto.
Secondo voi un ladro preferisce rubare un iPhone rispetto a qualsiasi altro cellulare perché il ladro lo ritiene migliore e non per il semplice fatto che l'iPhone costa di più e quindi rivendibile ad un prezzo superiore?
E' ovvio che è come dici tu! Aggiungerei anche il fatto che c'è maggiore richiesta e, dato il suo appeal, molta più gente che ne desidera uno pur non volendo/potendo pagare le cifre a cui viene venduto.
Però su una notizia del genere qualche comemnto scherzoso ci stà! Sempre meglio del solito, eterno flame!
E' ovvio che è come dici tu! Aggiungerei anche il fatto che c'è maggiore richiesta e, dato il suo appeal, molta più gente che ne desidera uno pur non volendo/potendo pagare le cifre a cui viene venduto.
Però su una notizia del genere qualche comemnto scherzoso ci stà! Sempre meglio del solito, eterno flame!
Sìsì ma io infatti ce l'avevo con la news in se, non con chi ha commentato.
beh con quello che costano :\
Non avete capito niente: questi sono dipendenti apple che stanno effettuando la campagna per ritirare gli iphone 4s con batterie difettose. :D
ahahahahah ah aha h aah ah
Apple è sempre stata la preferita nei furti in quanto, oltre all'"appeal", i suoi prodotti hanno tutti un buono o ottimo valore (non esiste fascia bassa) e si mantiene pure molto nel tempo.
Quindi il discorso iphone è lo stesso per ipad e macbook.
Con Apple il ladro ci guadagna per forza
Non l'avrei mai detto :asd:
Poi mi dite che non ho ragione quando dico che i prezzi della Apple sono da furto :asd:
ma scusate una cosa! cosa se ne fanno del iphone rubato? se me lo rubassero io lo farei bloccare subito! e fare bannare l'imei e seriale subito da apple. quindi non potrà più collegarsi a nessuna rete mobile e neppure a itunes!
ma scusate una cosa! cosa se ne fanno del iphone rubato? se me lo rubassero io lo farei bloccare subito! e fare bannare l'imei e seriale subito da apple. quindi non potrà più collegarsi a nessuna rete mobile e neppure a itunes!
Non tutti denunciano il furto e bloccano l'IMEI.
allora uno è scemo! no? :p oppure ci sarà il modo de sbloccarlo e cambiare imei!
allora uno è scemo! no? :p oppure ci sarà il modo de sbloccarlo e cambiare imei!
Beh tu pensi che un 70enne sappia cosa sia un IMEI? :asd:
Su quella ipotesi non ne ho idea, ma non lo escluderei.
70enni con iphone ci sono si. ma sono proprio pochi è!!!
salvador86
16-12-2011, 16:55
non capisco se questo è un racconto PRO o CONTRO iphone :D
te lo rubano al bar e poi ti mettono un biglietto assieme ad una piccola busta sulla porta di casa penzolante da un pugnale che dice "abbiamo rapito il tuo icoso, per riaverlo dovrai presentarti DA SOLO al parco di notte per darci 900$"
la busta? contiene il bumper del tuo iphone. :D
conosco uno che ha trovato per terra un iphone 4 16gb perfettamente funzionante e senza 1 graffio, circa 1 anno fà e lo usa tranquillamente da 1 anno, nessuno lo ha mai bloccato, eppure il suo vecchio proprietario dalle foto non aveva di certo 70 anni:D
poi che i ladri rubino gli iphone perchè gli piace il marchio è una gran c*zzata:D , li rubano perchè sanno che costano tanto e vendi subito e bene l' usato.
se dovessi andare a new york mi porto dietro il samsung di 10 anni fà che non uso più:asd:, chissà, magari mi regalano un 4s 64gb:asd:
70enni con iphone ci sono si. ma sono proprio pochi è!!!
Il 70enne è un caso limite, come ha fatto notare tonyxx di gente ignorante in materia ne è pieno il mondo.
Io penso che la maggior parte delle persone se perdono il telefono non sa più dove recuperare l'IMEI (quelli che sanno che possono bloccarlo con questo codice).
Coyote74
16-12-2011, 17:22
Il motivo per cui i borseggiatori di New York rubano praticamente solo iPhone è molto semplice. Sono tornato da una decina di giorni da un viaggio nella grande mela e mi è stato facile capire il perchè, non credo di andare lontano dicendo che oltre l'80% dei New Yorkesi visti a Manhattan con un cellulare in mano avevano un iPhone e gli altri Blackberry. Se in giro non ci sono Android o altri terminali risulta difficile per un borseggiatore rubarli. Vi assicuro che la situazione ha dell'incredibile in quella città, si vedono solo iPhone e portatili Apple. Credo sia una specie di virus che li contamina tutti. Ahahahahah!!!
Uncle Scrooge
16-12-2011, 17:40
Scusate... ma non è stupido rubare un iPhone?
Cioé dove lo rivendono? Non viene bloccato l'IMEI?
Cioé dove lo rivendono? Non viene bloccato l'IMEI?
ci sono di mezzo ricettatori, vendite sottobanco e più spesso spacciarli per usato che uno vuole vendere.
l' imei spesso per ignoranza non viene bloccato.
è ovvio che non li mettono in vetrina al apple store quelli rubati:asd: , ma non si sà mai...:asd:
utentenonvalido
16-12-2011, 18:08
Ma perchè pubblicate ste STR...ATE??? Ma poi che notizia è? Se devo rubarmi uno smartphone mi pare chiaro che rubo quello che mi fà fare piu' soldi quando lo rivendo.
State commentando una notizia su New York parlando come se fosse in Italia.
Un iPhone e un cellulare Android non li compri qui: li prendi a 50$ al mese per 2 anni - e quasi tutti fanno così.
Il cellulare Apple è in vendita senza contratto da quest'anno in US ma non si usa comprare cellulare qui: perchè? Perchè senza contratto paghi tutto e caro: paghi se ricevi SMS spesso, paghi le chiamate salate, paghi la connessione internet salatissima!
Per quel che riguarda i furti, si parla della 114esima strada, ma a New York il crimine è molto più diffuso che in Italia - almeno rispetto a Roma che conosco bene.
Come dice qualcuno qui molti hanno un iPhone, qualcosa come almeno il 50% di chi ha un cellulare: basta farsi un giro in metro. Il fatto che ne rubino tanti è anche un effetto del fatto che siano così diffusi...
Sul fatto che invece non li blocchino, ho i miei dubbi: essendo legati a contratto devi chiamare la compagnia e denunciare il furto altrimenti non te ne ridanno un altro.
La storia dell'iPhone 4 trovato per terra, mi perdonerà l'autore, ma mi sembra tanto una versione rivista di "mio cuggino, mio cuggino".
Coyote74
16-12-2011, 18:21
Per quel che riguarda i furti, si parla della 114esima strada, ma a New York il crimine è molto più diffuso che in Italia - almeno rispetto a Roma che conosco bene.
Che poi 114th strada vuol dire tutto e niente, perchè copre una zona che va dai pressi della Columbia fino nel cuore di Harlem. Sul fatto però che il microcrimine sia più diffuso a New York che non in Italia può essere vero, ma non in senso assoluto... ho in mente giusto una manciata di luoghi in Italia dove direi sia addirittura più sconsigliabile girare con un iPhone in bella mostra.
utentenonvalido
16-12-2011, 18:30
Come dice qualcuno qui molti hanno un iPhone, qualcosa come almeno il 50% di chi ha un cellulare: basta farsi un giro in metro. Il fatto che ne rubino tanti è anche un effetto del fatto che siano così diffusi...
Ma ti riferisci all'Italia o agli USA? No perchè una media del 50% sul totale di cellulari significa che da noi su 50milioni di terminale ci stanno 25 milioni di aifon. Mi pare veramente inverosimile.
@utentenonvalido:
Parlavo di New York scusa :)
@Coyote74:
L'articolo si riferisce alla zona vicina la Columbia, quindi piena Harlem e non "SpaHa" come la chiamano gli agenti immobiliari qui - quella per capirsi, dove è stata uccisa l'italiana qualche settimana fa sulla 120esima.
Onestamente avrei quasi meno paura a girare a Malafede o TorBella Monaca a Roma con un iPhone che girare con lo stesso a SpaHa sulla 145esima o in certe parti del Bronx...
Praticamente i possessori di iPhone vengono derubati due volte :stordita:
pgp
Marko#88
16-12-2011, 20:35
Ma perchè pubblicate ste STR...ATE??? Ma poi che notizia è? Se devo rubarmi uno smartphone mi pare chiaro che rubo quello che mi fà fare piu' soldi quando lo rivendo.
Ma perchè scrivi queste STR...ATE??? Ma poi che post è? Se devi commentare tanto per il gusto di denigrare puoi anche evitare, c'è gente che lavora e anche se la notizia non è di tuo gradimento c'è modo e modo di dire le cose. :rolleyes:
State commentando una notizia su New York parlando come se fosse in Italia.
Un iPhone e un cellulare Android non li compri qui: li prendi a 50$ al mese per 2 anni - e quasi tutti fanno così.
punti di vista...si fà così per convenienza, nel mio gruppo abbiamo l'iphone in 4, in 2 abbiamo l'abbonamento e in 2 l'hanno comprato cash (ancora si mozzicano i gomiti per questo) considera che nessuno tra noi è "ricco"
Il cellulare Apple è in vendita senza contratto da quest'anno in US ma non si usa comprare cellulare qui: perchè? Perchè senza contratto paghi tutto e caro: paghi se ricevi SMS spesso,
questa è la prima volta che la sento...se ricevi sms paghi? O_o
paghi le chiamate salate, paghi la connessione internet salatissima!
te ne sei un pochino passato credo...1 iphone su 2 cellulari...
Sul fatto che invece non li blocchino, ho i miei dubbi: essendo legati a contratto devi chiamare la compagnia e denunciare il furto altrimenti non te ne ridanno un altro.
la compagnia non ti ridà un bel niente...il cellulare è il tuo se lo perdi o lo rubano peggio per te!
La storia dell'iPhone 4 trovato per terra, mi perdonerà l'autore, ma mi sembra tanto una versione rivista di "mio cuggino, mio cuggino".
Andreapraiano
16-12-2011, 22:41
Non c'è bisogno di andare a NY per vedere queste cose, l'altro giorno hanno preso l'iPhone di un mio amico minacciandolo col coltello mentre telefonava fuori dalla facoltà di medicina a Napoli :cry: , il pomeriggio ha usato il gps per ritracciarlo e sapete dove era??!! Ovviamente a piazza Garibaldi, proprio nell'angolo dove cercano sempre di farti il pacc... ehm volevo dire di venderti l'Phone "usato" ad un prezzo ragionevole :D... una volta erano le radio giapponesi, poi si è passati ai vaio da 12 pollici e ai motorola razer, ora è l'iPhone che tira, non ce sta niente da fà :D
@iaio:
Come ho scritto sopra mi riferisco a New York, non all'Italia.
Errore mio nel non specificarlo in quel post, ma ho recuperato dopo. ;)
Per il "pagamento" alla ricezione degli SMS in US spesso c'è - con mia somma sorpresa, lo ammetto - se non hai un contratto telefonico: a mia domanda del tipo
"Ma un SMS non posso decidere se riceverlo o meno, non è una chiamata!"
Mi hanno risposto: questo è il piano prepagato, prendere o lasciare.
Per quel che riguarda poi gli abbonamenti contate che qui a New York la situazione degli operatori è questa: At&T fa abbonamenti e ricaricabile e ha l'iPhone; Verizon solo abbonamenti, ha l'iPhone e migliore copertura; Sprint fa solo abbonamenti, ha l'iPhone; TMobile fa anche ricaricabili ed ha l'iPhone; MetroPCS fa anche ricaricabile ma non ha l'iPhone;
Di questa lista quindi potete prendere un iPhone a per conto vostro (senza abbonamento) e un piano ricaricabile solo con TMobile e At&T.
Il piano ricaricabile più conveniente è comunque un "abbonamento" falso, tipo pago 20$ al mese per 3 mesi ed ho questi servizi a prezzi contenuti: e comunque non ti evitano varie storie come SMS dal prezzo non umano (invio/ricezione) o chiamate ad altri operatori.
Se invece prendere un iPhone per conto vostro e poi volete fare l'abbonamento a parte, potete farlo solo con At&T e TMobile a prezzi non proprio convenienti. Se volete un buon abbonamento dovete fare quello con il cellulare incluso (vale per tutti).
Con MetroPCS non ho idea di quanto costi l'accoppiata iPhone + ricaricabile, non mi sono interessato in questo caso, ma temo non poco comunque...
Ma scusate, nella città della grande mela è ovvio che i prodotti più diffusi siano gli Apple!
e quindi anche i più rubati.
MiKeLezZ
17-12-2011, 02:43
Sono più "ricercati" i prodotti che sono più facili da ricettare, non vedo la novità, anzi è un'ulteriore motivo per prendere altro.Dipende da come la vedi.
Se gli iphone sono più "ricettabili" significa anche siano più ambiti, più elitari, più ricercati, e quindi motivi in più per comprarsene (e non ricettarne) uno.
picard12
17-12-2011, 07:57
oppure lo vendi all'estero...
Aurora2008
17-12-2011, 08:15
Poi mi dite che non ho ragione quando dico che i prezzi della Apple sono da furto :asd:
Praticamente i possessori di iPhone vengono derubati due volte :stordita:
pgp
Ma scusate, nella città della grande mela è ovvio che i prodotti più diffusi siano gli Apple!
e quindi anche i più rubati.
Mi avete fatto iniziare la giornata con un sorriso :)
theJanitor
17-12-2011, 08:23
la metà degli iphone li ho visti in mano a gente che se si rendesse conto di avere un cellulare tra le mani sarebbe già un successo clamoroso :asd: :asd:
s0nnyd3marco
17-12-2011, 10:12
Se ti sfilano il cellulare dalla tasca e vedono che e' un windows phone, te lo rimettono in tasca e se ne vanno sbuffando :P
Pier2204
17-12-2011, 10:36
Se ti sfilano il cellulare dalla tasca e vedono che e' un windows phone, te lo rimettono in tasca e se ne vanno sbuffando :P
Ne hai esperienza?
..in ogni caso vivo più tranquillo, se devo uscire di casa con l'ansia di telefonare nascosto da occhi indiscreti perchè rischio che me lo fottano, WP7 tutta la vita..
se non piace ai borseggiatori la considero una feature vantaggiosa..:D
Non so a te, ma 799 euro per me sono pesanti..
s0nnyd3marco
17-12-2011, 11:18
Ne hai esperienza?
..in ogni caso vivo più tranquillo, se devo uscire di casa con l'ansia di telefonare nascosto da occhi indiscreti perchè rischio che me lo fottano, WP7 tutta la vita..
se non piace ai borseggiatori la considero una feature vantaggiosa..:D
Non so a te, ma 799 euro per me sono pesanti..
Stavo scherzando eh...
cmq oramai MS i WP7 li sta veramente regalando
http://punto-informatico.it/3365706/PI/News/microsoft-smartphone-agli-scontenti-android.aspx
I ladri sono troppo ignoranti x utilizzare un Android...
Oo=Alex=oO
17-12-2011, 12:14
cioè..non ho mai criticato hwupgrade ...ma questa notizia rasenta il ridicolo...
:eek: :eek:
:asd:
non penso sia una novità..e' il piu' costoso e quello che rivenduto garantisce un maggior profitto..
Piccioneviaggiatore
17-12-2011, 12:55
....per star tranquilli basta comprare un Samsung con Android !
;)
Marko#88
17-12-2011, 13:03
I ladri sono troppo ignoranti x utilizzare un Android...
No, i ladri sono intelligenti e sanno che un Android, un qualunque Android, dopo 4 giorni dall'uscita già vale la metà :asd:
A me non quadra una cosa. So che in Italia invece i ladri gli iPhone li evitano accuratamente perché possono essere rintracciati via gps. Vabbè gli ignoranti, ma come fa un ladro ad essere sicuro che chi ha derubato non "lo intercetti" dopo mezz'ora, magari accompagnato da un paio di policeman di un metro e novanta?
luposelva
17-12-2011, 13:38
Oltretutto c'è un app molto efficace per ritrovare il cell. però se come dice Janitor c'è troppa gente che usa uno smatphone per telefonare e mandare sms. :doh: e se gli chiedi alla vittima del furto; hai bloccato il telefono con l'IMEI ti guardano così, :mbe: :confused:
A me non quadra una cosa. So che in Italia invece i ladri gli iPhone li evitano accuratamente perché possono essere rintracciati via gps. Vabbè gli ignoranti, ma come fa un ladro ad essere sicuro che chi ha derubato non "lo intercetti" dopo mezz'ora, magari accompagnato da un paio di policeman di un metro e novanta?
Se è un ladro che sa il suo mestiere, punto primo toglie la SIM.
Punto secondo, lo tiene spento, e al primo avvio procedere a un reset completo del telefono.
In questo modo penso che l'utente non abbia più modo di rintracciare il suo telefono e la sola cosa che può fare è bloccarlo con l'IMEI.
oppure lo vendi all'estero...
Perché se vendi un telefono bloccato tramite IMEI all'estero funziona lo stesso? Questa non la sapevo.
Se è un ladro che sa il suo mestiere, punto primo toglie la SIM.
Punto secondo, lo tiene spento, e al primo avvio procedere a un reset completo del telefono.
Non ho l'iPhone ma non credo che basti questo, il rilevatore gps non penso che funzioni con la sim, ed il reset cambierebbe poco, o sbaglio?
Non ho l'iPhone ma non credo che basti questo, il rilevatore gps non penso che funzioni con la sim, ed il reset cambierebbe poco, o sbaglio?
non cambia nulla. l'imei e il seriale sempre quelli rimangono!
non cambia nulla. l'imei e il seriale sempre quelli rimangono!
Quindi il traccamento gps continua a funzionare?
No, i ladri sono intelligenti e sanno che un Android, un qualunque Android, dopo 4 giorni dall'uscita già vale la metà :asd:
In italia è così, in america le persone intelligenti hanno un lavoro e prendono tanti soldi. Da noi più stupido e disonesto sei e più soldi fai.
Basta vedere la differenza tra pluri laureati senza lavoro e gente con la 3a media che lavorando in proprio ed evadendo gira con macchinoni e non dichiara un c... Al fisco...
luposelva
17-12-2011, 19:04
Basta vedere la differenza tra pluri laureati senza lavoro e gente con la 3a media che lavorando in proprio ed evadendo gira con macchinoni e non dichiara un c... Al fisco...
E chiamali stupidi...:D cmq gli evasori son da condannare in ogni caso però la colpa pricipale è sempre dei politici che fanno leggi che gli permettono di evadere. :muro: fine OT.
Sì ma non mi risulta che tu puoi rintracciare un cellulare tramite IMEI con il solo GPS, ci deve essere impostato un programma in modo che tu possa accedere al dispositivo (sfruttando la rete), e quindi se il telefono è senza sim o viene resettato, tu non puoi fare nulla.
La polizia si invece, che io sappia anche senza GPS ti può rintracciare, ma quanti casi di telefoni denunciati e ritrovati conosci? Io manco uno, a meno che il telefono non sia stato ritrovato per pura fortuna.
La realtà (credo) è che la polizia non si scomoda a rintracciare un telefono solo per ridarlo al povero proprietario, ma solo per motivi più importanti.
Primi risultati di una rapida ricerca in rete:
http://gadget.wired.it/faq/cellulari/rintracciare-iphone-rubato.html
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/82006-si-puo-localizzare-un-iphone4-rubato.html
1consigliere
17-12-2011, 22:02
Quelli della Apple stanno dormendo all'impiedi. Ho segnalato parecchi bug di cui uno troppo importante per essere ignorato a lungo: La tastiera italiana manca di accenti.
Le foto non si possono allegare ne fare upload di documenti.
Si stanno perdendo nel vino di strega e non ci vedono piu'.
Ne vedrete delle belle dove si producono i prodotti del dragone a tre teste mano a mano che fanno inioni contro Gesu per papparsi il potere.
Mondoedox
18-12-2011, 03:08
Quelli della Apple stanno dormendo all'impiedi. Ho segnalato parecchi bug di cui uno troppo importante per essere ignorato a lungo: La tastiera italiana manca di accenti.
Le foto non si possono allegare ne fare upload di documenti.
Si stanno perdendo nel vino di strega e non ci vedono piu'.
Ne vedrete delle belle dove si producono i prodotti del dragone a tre teste mano a mano che fanno inioni contro Gesu per papparsi il potere.
Mai pensato di tenere premuta una vocale per accedere a tutte le versioni accentate?
Marko#88
18-12-2011, 10:35
Mai pensato di tenere premuta una vocale per accedere a tutte le versioni accentate?
Tu che lo ascolti anche...troll :rolleyes:
1consigliere
18-12-2011, 10:43
E' mai possibile che non ci si impara a valutare le conseguenze del disrispetto per Dio?
Basta studiare un po di piu invece che perdersi in chiacchiere inutili e senza frutto.
1consigliere
18-12-2011, 10:51
Scusate ma non e' stupido che la pagina di questo sito si riconnetta ogni qualvolta faccio uno scrolling?
Non e' stupido che una pagina web gia caricata non si puo rivedere off-line?
Non e' da immorali spiare nei bagni con sistemi di sorveglianza o unirsi a chi usa velox, mette punti sulla patente e cose varie?
Anche questo deve avere qualcosa a che fare con i furti. No?
Come anche le tasse che si alzano per unirsi a tali forme cristiane.
1consigliere
18-12-2011, 11:24
Si ho provato ora a premere una vocale e non funziona. Funziona solo con i numeri e ti da qualche numero con simbolo.
Grazie del consiglio.
LucaTortuga
18-12-2011, 11:41
Si ho provato ora a premere una vocale e non funziona.
Funziona solo se la tua anima é pura! Pentiti dei tuoi peccati e riprova.
Allora visto che ho un Nokia C7 vado a fare incetta di iPhone gratis.
Prendete pure in giro la Nokia e il Symbian, intanto in alcuni aspetti e' ancora avanti, nonostante sia un vecchio OS e non piu' di moda :asd:
La notizia E' stupida, semplicemente i ladri non sono altrettanto scemi e sanno che gli iPhone si svalutano pochissimo e convengono di piu' di altri cellulari. Un iPhone nuovo costa 600 euro, rivenduto usato l'anno dopo ti fai ancora 400-500 euro, un qualsiasi altro cellulare e' gia' tanto se arrivi a 250 euro dopo 1 anno.
Tutto qui.
Stesso motivo per il quale nel palazzo dove abitano 2 miei amici sono entrati a fare "la spesa" dei ladri quest'estate e a molti hanno rubato il macbook (magari non ultimo modello) e non il portatile nuovo appena comprato.
luposelva
18-12-2011, 15:44
E' mai possibile che non ci si impara a valutare le conseguenze del disrispetto per Dio?
Basta studiare un po di piu invece che perdersi in chiacchiere inutili e senza frutto.
E' mai possibile che ci sia gente nel 2011 che ancora non sa scrivere in Italiano. :rolleyes:
LOL... :asd:
klariuss
18-12-2011, 18:05
bella fregatura
mi meraviglio di chi si ostina a comprare iphone
1consigliere
18-12-2011, 23:26
ma tu sei un profeta! Pensa che stavo talmente a dormire che provavo con consonanti.
Ora funziona. Ho fatto una magra anche con apple.
aaahahahahahhahahahahahah
Epic Win
http://www.youtube.com/watch?v=uqC3UH8XSt8 "E se poi te ne penti?" (cit.) :asd:
Post dell'anno :winner: :asd:
ALa notizia E' stupida, semplicemente i ladri non sono altrettanto scemi e sanno che gli iPhone si svalutano pochissimo e convengono di piu' di altri cellulari. Un iPhone nuovo costa 600 euro, rivenduto usato l'anno dopo ti fai ancora 400-500 euro, un qualsiasi altro cellulare e' gia' tanto se arrivi a 250 euro dopo 1 anno.
Tutto qui.
Perdonami ma non sono d'accordo.
La non svalutazione dell'iPhone è la causa del prezzo sempre alto di questo dispositivo. Il prezzo poi è ciò che influisce sulle decisioni del ladro se rubare un terminale un altro. Ma a un ladro che l'iPhone tra 1 un anno costi ancora come il primo giorno non gliene può fregare di meno, dubito che si tiene l'iPhone per un anno e poi lo rivende, molto probabilmente lo rivende pochi giorni dopo averlo rubato.
Perdonami ma non sono d'accordo.
La non svalutazione dell'iPhone è la causa del prezzo sempre alto di questo dispositivo. Il prezzo poi è ciò che influisce sulle decisioni del ladro se rubare un terminale un altro. Ma a un ladro che l'iPhone tra 1 un anno costi ancora come il primo giorno non gliene può fregare di meno, dubito che si tiene l'iPhone per un anno e poi lo rivende, molto probabilmente lo rivende pochi giorni dopo averlo rubato.
Prendi ora un Samsung Note o un Galaxy S2 a 500-600 euro (o quello che costa). Prendi un iPhone 4S.
Tra un anno rivendili, voglio vedere a quanto vendi l'iPhone e a quanto i Samsung (i Samsung come Android o un Nokia con WP7).
Certo, ovvio che viene rivenduto subito, ma l'anno di distanza era per marcare ancora di piu' la differenza, ma il discorso non cambia.
La colpa e' prima di tutto dei produttori, che sfornano 1857 smartphone nuovi al secondo e quelli vecchi e' un miracolo se forniscono un aggiornamento dell'OS.
Pero' ora che ci penso, mi chiedo come facciano a rivenderli, a prescindere da quale cellulare sia: blocco l'IMEI dopo che me l'hanno rubato, come fanno? Cambiano l'IMEI? Lo fanno sbloccare?
Da quello che ho capito quando fai bloccare l'IMEI esso viene bloccato solo nella nazione in cui ti trovi, quindi all'estero funzionerebbe ancora.
picard12
20-12-2011, 15:56
Da quello che ho capito quando fai bloccare l'IMEI esso viene bloccato solo nella nazione in cui ti trovi, quindi all'estero funzionerebbe ancora.
infatti non esiste un registro internazionale dei cellulari rubati.
LA cosa saggia da fare è comunque denunciarne il furto-perdita per evitare che ti vengano a prendere nel cuore della notte come se fossi un mafioso...cosa accaduta...:):stordita: perchè qualcuno ha usato il tuo cell per commettere reati..
infatti non esiste un registro internazionale dei cellulari rubati.
LA cosa saggia da fare è comunque denunciarne il furto-perdita per evitare che ti vengano a prendere nel cuore della notte come se fossi un mafioso...cosa accaduta...:):stordita: perchè qualcuno ha usato il tuo cell per commettere reati..
LoL :asd: non dev'essere stata una cosa simpatica :D
Non avevo pensato al fatto che sono gli operatori a bloccarlo a livello nazionale, quindi basta venderlo fuori e si e' a posto.
picard12
21-12-2011, 09:42
Non avevo pensato al fatto che sono gli operatori a bloccarlo a livello nazionale, quindi basta venderlo fuori e si e' a posto.
lo so sembra una leggenda metropolitana ma non è stato così... a mio cuggggino...
no dai scherzo, fatto accaduto.Tanto sai siamo in italia e succede anche questo..:sofico:
Aurora2008
21-12-2011, 09:42
Non sono esperto in materia, ma suppongo che il codice IMEI sia internazionale in quanto fornito dal produttore. Il fatto che sia un operatore nazionale a bloccarlo secondo me non significa che l'operazione avvenga esclusivamente a livello nazionale.
picard12
21-12-2011, 09:49
Non sono esperto in materia, ma suppongo che il codice IMEI sia internazionale in quanto fornito dal produttore. Il fatto che sia un operatore nazionale a bloccarlo secondo me non significa che l'operazione avvenga esclusivamente a livello nazionale.
anni fa quando persi un vecchio nokia, mi ricordo che il mio operatore mi disse che il blocco era nazionale.
Forse dopo 5 anni sono cambiate le cose e per noi, varebbe a livello europeo.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.