PDA

View Full Version : consiglio acquisto GPU per monitor full hd 120 hz

Dani1982
16-12-2011, 14:25
ciao posseggo un pc composto da PSU cooler master silent PRO 700W,
asus p8z68-v, i5 2500k, 8ghz di G.skill sniper a 1866 mhz,SSD corsair force3.
sono rimasto indietro con la GPU che è solo una 460 gtx,
quindi visto che sono in attesa del regalo di natale che consiste in un
LG W2363D-PF (120 hhz per chi non lo sapesse)
vorrei sfruttarlo per bene.
pensavo o ad uno SLI di 560TI o ad una singola (per il momeno)
570GTX. che ne pensate?
tenete conto che valuto solamente schede NVIDIA!
gradirei consigli da solo utenti esperti! con relative versioni delle schede in questione.
grazie anticipatamente

callalla
16-12-2011, 14:39
La risposta più "ragionata" che posso darti è di aspettare un altro mese l'uscita delle nuove schede video Ati e, anche se dici di voler valutare solo schede nvidia, di darci comunque un occhio. In alternativa posso dirti che, per mie esperienze personali (ripeto, esperienze MIE) non ti consiglio uno sli perchè a volte può dare problemi con alcuni giochi. Indi per cui ti consiglio una Gtx 570 o, se puoi, molto meglio una Gtx 580, magari aspettando un po, metti qualcosa di soldi da parte è la prendi.. Anche io sono nella tua stessa situazione, devo prendere una scheda video, volevo prendere la Gtx 580, ma ho deciso di aspettare un altro po e vedere come sono le nuove schede video ATI serie 7xxx a 28nm. Promettono molto bene.

Dani1982
16-12-2011, 14:46
forse saro anche una testa dura, ma non riesco a comprare ATI:muro:
ho iniziato con una MATROX g200 una 15ina di anni fa e poi solo NVIDIA con la vecchia 6800ultra mi sembra... 2 8800GTX in SLI, 280 GTX,ora 460 GTX... e piu forte di me... forse mi piace il LOGo o la grafica dei Forceware :D
ma sono un PRO NVIDIA anche perche in futuro sicuramente comprerò un kit 3D e li si sa che la NVIDIA gode di piu supporto.

callalla
16-12-2011, 14:55
forse saro anche una testa dura, ma non riesco a comprare ATI:muro:
ho iniziato con una MATROX g200 una 15ina di anni fa e poi solo NVIDIA con la vecchia 6800ultra mi sembra... 2 8800GTX in SLI, 280 GTX,ora 460 GTX... e piu forte di me... forse mi piace il LOGo o la grafica dei Forceware :D
ma sono un PRO NVIDIA anche perche in futuro sicuramente comprerò un kit 3D e li si sa che la NVIDIA gode di piu supporto.

Purtroppo non sono d'accordo con te. E' vero, pure io in alcune cose sono il cosiddetto "fanboy" (non dico in cosa per non scatenare discussioni xD), però per quanto riguarda le schede video, Secondo Me, bisogna vedere quale, in un determinato periodo, ha la migliore scheda video in rapporto prestazioni/prezzo. Quindi, se non hai un urgenza immininente di cambiare scheda video (in effetti.. non penso), aspetta comunque un altro mese e vedi che dicono queste nuove schede video. Magari scendono anche i prezzi delle attuali schede video..
In conlusione la mia scaletta di consigli è questa:

Aspetta un mese (in realtà MENO di un mese) la nuova serie di schede video e vediti un po qualche recensione.

Se puoi comprati una scheda video Gtx 580.

Se non puoi, comprati una scheda video Gtx 570.

Dani1982
16-12-2011, 19:59
credo sia giusto quello che dici CALLA.
cmq riguardo all topic.... va bene che ho esplicitamente chiesto di intervenire solo ad utenti esperti..... ma non credo che su hardwear upgrate ce ne sia uno solo.:p