PDA

View Full Version : Fastweb e Ge. Ri. S.r.l. recupero crediti


matrix303
16-12-2011, 14:21
Ciao ragazzi...
vi spiego la mia situazione:
anni fa, avevo un contratto con fastweb in una casa dove ero in affitto. Prima di andar via, disdico il contratto con "tutte" le dovute cautele. Inoltre, vado a restituire il modem ad un loro centro, che mi ha rilasciato una sorta di fattura. Dopo un po' di tempo mi arriva una loro fattura con "+ 3 centesimi" a mio favore. Dico....menomale che è andato tutto bene e mi hanno disdetto il contratto...

Questo pomeriggio mi arriva un "sms" da una certa Ge.Ri. S.r.l. che mi dice di pagare la somma dovuta a fastweb entro 3 giorni per non aggravare la mia posizione.

Bene, chiamo fastweb al numero destinato a quelli come me che non hanno più un contratto con loro...e mi dicono che loro vedono che c'è una fattura non pagata ma che devo chiamare la Ge.Ri. per avere notizie in merito.

Chiamo la società chiedendo di avere delucidazioni in merito e loro mi dicono che non ho restituito l'apparato entro 30 giorni e che devo pagare 104 euro.

Io gentilmente chiedo di mandarmi una comunicazione scritta con allegata la fattura e l'operatore sapete come mi risponde?..."non si preoccupi...ora riceverà la lettera del nostro legale e vede come va a pagare"..bum...e mi chiude il telefono in faccia....

ditemi cosa devo fare perché altrimenti vado a milano e li acchiappo ad uno ad uno!

Il problema è che durante tutti i traslochi fatti da quando ho lasciato quella casa ho perso tutte ste fatture, tra cui quella di restituzione apparati. Come faccio? Potrei andare al centro fastweb dove si son presi il modem e chiedere di cercare la fattura? o anche loro buttano tutto?

Per favore ragazzi, HELP!

Elnotaro
21-12-2011, 13:16
Purtroppo nel contratto è prevista una penale di 100 e passa euro se non restituisci l'apparato entro 30 giorni, ma si tratta solo di uno stratagemma per carpire soldi ai clienti uscenti. Prova a rivolgerti ad un'associazione di consumatori.

Salvatopo
30-01-2012, 14:17
Chiama Fastweb e spiegagli che hai restituito l'apparato e che hai la ricevuta, magari chiedi di potergliela inoltrare via fax.

Poi quelle sanguisughe del recupero crediti possono mandarti tutte le lettere che vogliono, ma nulla gli è dovuto.

Dai un occhio quì (http://forum.adusbef.it/leggi.asp?id=119483).