View Full Version : Apple pronta ad un iPad da 7,8" per il 2012?
Redazione di Hardware Upg
16-12-2011, 14:23
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-pronta-ad-un-ipad-da-7-8-per-il-2012_39938.html
Apple sarebbe pronta a sviluppare un nuovo iPad con pannello caratterizzato da diagonale di 7,85", una risposta diretta alla concorrenza rappresentata da Kindle Fire di Amazon
Click sul link per visualizzare la notizia.
dotlinux
16-12-2011, 14:32
Magari. Almeno potrà essere usato fuori casa.
sesshoumaru
16-12-2011, 14:33
Mah !? Io non credo a questo rumour, è in giro ormai da un annetto e ogni volta spostano la data di uscita.
sesshoumaru
16-12-2011, 14:35
Magari. Almeno potrà essere usato fuori casa.
E perché mai ?
Se intendi l'utilizzo in strada, 8" son comunque tanti, imho troppi.
Poi fuori casa lo uso eccome l'iPad: treno, aereo, albergo, meeting e congressi etc etc, ma non penso che intendessi questi usi.
Raghnar-The coWolf-
16-12-2011, 14:46
Non credo... A4 è la dimensione perfetta. Loro non hanno necessità di stare bassi coi costi...
O lo schermo 8" scarsi permette un incremento pazzesco di ergonomia in altri sensi (la possibilità di fare qualcosa di sottilissimo e leggerissimo perchè lo schermo non richiede grosse lampade ad esempio) oppure per scalare solo proporzionale ergonomicamente non conviene.
Non credo... A4 è la dimensione perfetta. Loro non hanno necessità di stare bassi coi costi...
esatto, inoltre non devono seguire nessun tipo di concorrenza... Non credoche il Kindle Fire possa far tremare Apple fino a questo punto... sotto l'aspetto Tablet sono veramante Rock Solid
undesaparecido
16-12-2011, 15:18
Si certo! Uscirà come è uscito l'iphone mini nel 2009, l'ipad HD nel 2010, l'iphone da 4" e l'ipod touch con connessione 3g nel 2011. Tutte stupidaggini. Attenzione prevedo che nel 2012 faranno un'ipad 13 pollici con tv integrata.
Evvai con la panel lottery anche in casa Apple :doh:
sesshoumaru
16-12-2011, 15:32
Si certo! Uscirà come è uscito l'iphone mini nel 2009, l'ipad HD nel 2010, l'iphone da 4" e l'ipod touch con connessione 3g nel 2011. Tutte stupidaggini. Attenzione prevedo che nel 2012 faranno un'ipad 13 pollici con tv integrata.
Beh! L'iPad HD è cosa certa, sarà l'iPad3, come era ovvio che sarebbe uscito un anno dopo l'iPad 2. La bufala era l'uscita nel 2011.
Mi pare altamente improbabile.
allo stesso prezzo di Kindle Fire ? :asd:
Io non lo trovo così improbabile, anzi potrebbe essere la risposta di Apple a Samsung ed il suo Galaxy Note.
Per la prima volta Apple è stata anticipata nella creazione di un segmento do mercato (per altro interessante).
Certo che i rummors lasciano sempre il tempo che trovano.
birmarco
16-12-2011, 16:44
A proposito di iPad... chi è che ha vinto quello della redazione? :D
Ma apple non aveva detto che tutto ciò che non è 10" è cacca? Se dovesse uscire veramente tale prodotte sarebbe un epic fail mica da ridere (non che ora Apple sia messa tanto meglio eeeh)!
Ma apple non aveva detto che tutto ciò che non è 10" è cacca? Se dovesse uscire veramente tale prodotte sarebbe un epic fail mica da ridere (non che ora Apple sia messa tanto meglio eeeh)!
già:D :asd:
lo stesso steve job aveva detto che i tablet da 8" sono destinati a fallire:D
Marko#88
16-12-2011, 17:24
Io non lo trovo così improbabile, anzi potrebbe essere la risposta di Apple a Samsung ed il suo Galaxy Note.
Per la prima volta Apple è stata anticipata nella creazione di un segmento do mercato (per altro interessante).
Secondo me non è molto interessante come segmento, il Note è troppo grande come cellulare ma troppo piccolo come tablet. Preferisco avere due disposiyivi separati piuttosto.
utentenonvalido
16-12-2011, 18:54
Sarebbe abbastanza ridicola come mossa. Tra 10" e 8" non cambia nulla in fatto di portabilità. Non credo proprio che apple si metterà a fare due versioni diverse di ipad. Non lo ha fatto con l'iphone, non vedo perchè lo debba fare col tablet. Ad Aplle si puo' dire di tutto, tranne che tirano fuori doppioni o prodotti sovrapponibili in termini di caratteristiche.
Ma risposta a cosa? Sono i competitor a dover rispondere, non certo Apple che spadroneggia il mercato dei tablet.
Chi sostiene che se ne uscirà con un modello più piccolo lo fa solo perché non sa più come creare clic per far valere gli Ad.
Un iPad di dimensioni quasi identiche ma più scomodo da usare (a meno che non inventino anche paia di mani più piccole).
Apple non mi pare sia stata anticipata, dato che per prima ha creato un prodotto veramente di successo. Sono gli altri che han dovuto differenziarsi nella speranza di sopravvivere. ;)
tacchinox
16-12-2011, 21:28
Boh io con i 10" mi trovo benissimo.
Comunque ha un senso fare l,8" visto che la concorrenza gia' li offre.
Spero solo che nn facciano un telefonone da 8", quello sarebbe ridicolo.
leddlazarus
16-12-2011, 22:10
si chiamerà Ipad 1/2 (un mezzo):D :D
alphacygni
16-12-2011, 22:50
Ma risposta a cosa? Sono i competitor a dover rispondere, non certo Apple che spadroneggia il mercato dei tablet.
Chi sostiene che se ne uscirà con un modello più piccolo lo fa solo perché non sa più come creare clic per far valere gli Ad.
Un iPad di dimensioni quasi identiche ma più scomodo da usare (a meno che non inventino anche paia di mani più piccole).
Apple non mi pare sia stata anticipata, dato che per prima ha creato un prodotto veramente di successo. Sono gli altri che han dovuto differenziarsi nella speranza di sopravvivere. ;)
Quindi se Apple tira fuori un 10" e un altro un 10" questi ha copiato Apple, se un altro tira fuori un 8" e poi Apple fa lo stesso l'idea e' sempre di Apple perche' quantomeno figuriamoci se non ci aveva gia' pensato solo che era andata a prendersi un caffe' e non ha fatto in tempo a svilupparla :D come minimo gli fara' pure causa per non averla aspettata...
cmq a me 'sti tablet non dicono nulla, ora ve l'ho detto :D
Boh io con i 10" mi trovo benissimo.
Comunque ha un senso fare l,8" visto che la concorrenza gia' li offre.
Spero solo che nn facciano un telefonone da 8", quello sarebbe ridicolo.
Eh certo... così come ha tirato fuori l'iPhone Nano e l'iPhone XL perché tanto "la concorrenza li offre". :rolleyes:
Continuate a paragonare la Apple a uno dei tanti contendenti, quando è in posizione di successo per NON essere come gli altri. Convinti voi...
dotlinux
17-12-2011, 13:38
@PaveK te sei quello che non voleva gli mms?
Che non voleva la camera frontale?
E che ora non vuole i 4"?
luposelva
17-12-2011, 13:46
Un 8" o giù di lì non avrebbe senso non lo metti in tasca cmq, semmai un 5 max 6" e forse lo infili nella tasca del giaccone ma si avvicinerebbe troppo al prossimo iphone 5 intorno ai 4".
@PaveK te sei quello che non voleva gli mms?
Che non voleva la camera frontale?
E che ora non vuole i 4"?
No, mi sa che ti sbagli con qualcun altro. Fa niente ;)
PS: comunque sì, i 4" non mi servono, ma mi serve un iPhone in quanto smartphone che ritengo più evoluto al mondo, quindi se nei prossimi lo schermo sarà 4", per me andrà bene ugualmente.
PPS: mai mandato un MMS con l'iPhone.
LightWorks
18-12-2011, 14:43
Penso che più scelta ci sia meglio è; le esigenze non sono le stesse per tutti.
Ho un P1000 da parecchio ormai e lo trovo perfetto, entra in tasca nel giaccone e non richiede una borsa sua, lo uso per telefonare, lo uso come navigatore in auto/camper (metti un 10" sul cruscotto o sul vetro!) e come stazione multimediale di poche pretese potendo facilmente copiare su SD video in qualsiasi formato e musica, poi il solito mail, web ecc, certo un 10" per questo è più leggibile ma allora sono ancora meglio i due nec da 26" affiancati che ho in ufficio ;-)
flyningeagle
18-12-2011, 15:44
attendiamolo
ma si puo' fare un cavolo di ipad ogni 6 mesi?
ma si puo' fare un cavolo di ipad ogni 6 mesi?
Uno all'anno.
Sicuramente...
Samsung ha inventato il Note, oggetto completamente nuovo e geniale e non ha solo rispoverato idee e progetti già esistenti da anni rendendoli di successo solamente perchè è stata forzata una nuova "moda", o malattia, dipenda da che punto di vista la si guarda.
Campare con un oggetto solo sul mercato va bene finchè l'hype e alto, poi sono c@zzi, per tutti, nessuno escluso, meglio quindi differenziare l'offera, i produttori intelligenti l'hanno già fatto, l'altro, beh, che si estingua pure tanto non ne sentiremo la mancanza.
Sicuramente...
Samsung ha inventato il Note, oggetto completamente nuovo e geniale e non ha solo rispoverato idee e progetti già esistenti da anni rendendoli di successo solamente perchè è stata forzata una nuova "moda", o malattia, dipenda da che punto di vista la si guarda.
Campare con un oggetto solo sul mercato va bene finchè l'hype e alto, poi sono c@zzi, per tutti, nessuno escluso, meglio quindi differenziare l'offera, i produttori intelligenti l'hanno già fatto, l'altro, beh, che si estingua pure tanto non ne sentiremo la mancanza.
Obiettività, rispetto e ragionevolezza si sprecano nel tuo post :rolleyes:
Nei tuoi invece...
Io sono realista, non ho la mortadella sugli occhi ma sopratutto sempre scelto, MAI seguito.
sesshoumaru
19-12-2011, 16:12
Nei tuoi invece...
Io sono realista, non ho la mortadella sugli occhi ma sopratutto sempre scelto, MAI seguito.
Ma scusa, perché mai Samsung "inventa" con il note mentre Apple "rispolvera" con iPad e iPhone ?
oggetto completamente nuovo e geniale
In cosa? Cosa ha di geniale ed innovativo un palmare da 5"?
Nei tuoi invece...
Perché mi offendi e mi manchi di rispetto? :confused:
datevi una calmata, tutti
Trovo che il formato vincente sia quello dell'attuale iPad, mentre un 8" non ne migliorerebbe la portabilità andando a peggiorarne sensibilmente la comodità di utilizzo.
Io ho sempre ritenuto i 7-8" una dimensione ottima per i tablet, quindi per quanto mi riguarda, ben venga, soprattutto se più economico! :D
basterebbe togliere un bel 2cm dalla cornice dell'ipad per renderlo molto più maneggevole e portable pur mantenendo i 10"
purtroppo tutti i tablet che ho visto finora (compreso l'eee transformer che ho comprato) hanno a mi o avviso troppa "cornice" che influsice negativamente sulle dimensioni globali del tablet.
sesshoumaru
20-12-2011, 17:14
basterebbe togliere un bel 2cm dalla cornice dell'ipad per renderlo molto più maneggevole e portable pur mantenendo i 10"
purtroppo tutti i tablet che ho visto finora (compreso l'eee transformer che ho comprato) hanno a mi o avviso troppa "cornice" che influsice negativamente sulle dimensioni globali del tablet.
Non ne sono affatto convinto, con una cornice più sottile farei molti tap accidentali con la mano che regge l'iPad.
Imho la dimensione è quella giusta, forse si può ridurre un po' ma di poco.
Non ne sono affatto convinto, con una cornice più sottile farei molti tap accidentali con la mano che regge l'iPad.
Imho la dimensione è quella giusta, forse si può ridurre un po' ma di poco.
Mi chiedo se seblog abbia mai posseduto un tablet :mbe:
Una cornice sottile equivale tenere il tablet a pressione tra le mani senza poterlo afferrare, pena cominciare a toccare a caso qua e là.
E' indispensabile!
Mi chiedo se seblog abbia mai posseduto un tablet :mbe:
Una cornice sottile equivale tenere il tablet a pressione tra le mani senza poterlo afferrare, pena cominciare a toccare a caso qua e là.
E' indispensabile!
Ho un tablet da 7" ed un Asus Transformer,togliere tutta la cornice non andrebbe bene per i motivi che avete detto, ma son convinto che i tablet odierni abbiano tutti almeno 2cm di troppo di cornice.
Basterebbe farla larga come circa il pollice di una mano per poter tenerlo comodamente senza premere accidentalmente nulla e ridurre sensibilmente le dimensioni.
sesshoumaru
20-12-2011, 17:50
Ho un tablet da 7" ed un Asus Transformer,togliere tutta la cornice non andrebbe bene per i motivi che avete detto, ma son convinto che i tablet odierni abbiano tutti almeno 2cm di troppo di cornice.
Basterebbe farla larga come circa il pollice di una mano per poter tenerlo comodamente senza premere accidentalmente nulla e ridurre sensibilmente le dimensioni.
http://www.appleipaditalia.net/wp-content/uploads/2010/05/appstore_ipad_20100225.jpg
Hai visto un iPad della serie passe-partout 30x45? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.