View Full Version : Skyrim raggiunge quota 10 milioni di copie
Redazione di Hardware Upg
16-12-2011, 14:15
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/skyrim-raggiunge-quota-10-milioni-di-copie_39942.html
Nel complesso si parla di 650 milioni di dollari incassati in poco più di un mese dal lancio, avvenuto lo scorso 11 novembre.
Click sul link per visualizzare la notizia.
ora mi sfugge il nome del sito che mostra le copie vendute di tutti i giochi... qualcuno mi può aiutare?
nico88_bt
16-12-2011, 14:50
si sa la quantità di copie vendute su pc rispetto alle console?
vynnstorm
16-12-2011, 14:58
si sa la quantità di copie vendute su pc rispetto alle console?
Vorrei saperlo anche io!
x.vegeth.x
16-12-2011, 15:43
ora mi sfugge il nome del sito che mostra le copie vendute di tutti i giochi... qualcuno mi può aiutare?
vgchartz?
credo sinceramente che come ogni gioco bethesda, abbia più vendite su pc... ormai son ben note da secoli le potenzialità di questi giochi su pc tra mod e construction set.
appleroof
16-12-2011, 19:20
L'impegno di Bethesda e la sua comprensione del PC come piattaforma di gioco, è dimostrata nei grandi voti delle recensioni, negli spettacolari risultati al lancio e negli elevati numeri conseguiti.
...e nei 1000mila bug e nell'aver spacciato come nuovo il solito gamebryo :asd:
ad ogni modo è un gran bel gioco, tra l'altro l'ho sottovalutato fino praticamente al dayone, poi l'ho preso quasi per non saper cosa giocare proprio al day one :D
proprio oggi dopo quasi 100 ore di gioco ho finito la mainquest, fatta davvero bene, e me ne rimangono molte ancora; se il comparto tecnico fosse stato all'altezza del resto credo sarebbe stato un capolavoro assoluto.
...e nei 1000mila bug e nell'aver spacciato come nuovo il solito gamebryo :asd:
ad ogni modo è un gran bel gioco, tra l'altro l'ho sottovalutato fino praticamente al dayone, poi l'ho preso quasi per non saper cosa giocare proprio al day one :D
proprio oggi dopo quasi 100 ore di gioco ho finito la mainquest, fatta davvero bene, e me ne rimangono molte ancora; se il comparto tecnico fosse stato all'altezza del resto credo sarebbe stato un capolavoro assoluto.
si magari ha i suoi bug(quale gioco non li ha? ) ma per me resta un capolavoro assoluto :)
la grafica è molto godibile ma anche fosse stata più scarsa sarebbe stato un capolavoro lo stesso...è un gioco infinito dove si può scegliere quel che fare...ognuno è libero di giocare come meglio crede :)
Giant Lizard
16-12-2011, 19:46
Sapevo che qualcuno ci sarebbe cascato :D Skyrim ha raggiunto 10 milioni di copie DISTRIBUITE nei negozi, non vendute. Le vendite sono ovviamente inferiori.
mah sinceramente considerando la complessità del gioco le glitches e bug sono anche limitati, anche se alcuni sono talmente stupidi che potevano anche passarci due secondi a risolverli. il problema del gioco sono proprio alcune scelte consapevoli o feature male implementate, sopratto nella versione pc sempre più sacrificata. quello che mi fa rabbia è sempre più spesso massacro qualche drago a mazzate e dopo due secondi muoio per una cacchiata, questo mi infastidisce. ma secondo me in generale il gioco ha molto più mordente e fila meglio. in oblivion mi sono scassato a vedere sempre gli stessi portali e sempre le stesse cose.
ci sono tante tante cose implementate a cavolo di cane a mio avviso, ma nel complesso il gioco si regge in piedi bene.
giochi come stalker mi hanno dato di più ma sono troppo glitchati
penso sia positivo che si venda bene, significa che il prossimo titolo avrà ancora un ottimo budget e uno standard alto e un nome da portare avanti, speriamo solo che questo motore grafico finamente venga abbandonato.
si sa la quantità di copie vendute su pc rispetto alle console?
vgchartz?
Secondo quel sito ( in milioni )
XBox360 -> 3.5
PS3 -> 2
PC -> 1.2
Si parla però di vendite scatolate, i dati del digital download non si trovano, per cui le vendite per PC dovrebbero essere più alte ( IMHO di parecchio ), alla faccia di quelle SH che continuano a blaterare che su PC non si vende ... se fai un bel gioco ( e Skyrim lo è nonostante l' interfaccia da console, la grafica così così e i bug ) si vende bene anche su PC.
flyningeagle
18-12-2011, 10:46
un gran bel gioco :)
ELSAVIO87
18-12-2011, 17:35
Secondo quel sito ( in milioni )
XBox360 -> 3.5
PS3 -> 2
PC -> 1.2
Si parla però di vendite scatolate, i dati del digital download non si trovano, per cui le vendite per PC dovrebbero essere più alte ( IMHO di parecchio ), alla faccia di quelle SH che continuano a blaterare che su PC non si vende ... se fai un bel gioco ( e Skyrim lo è nonostante l' interfaccia da console, la grafica così così e i bug ) si vende bene anche su PC.
ma certo che si vende bene anche su pc, anche perchè non ci vuole un mostro di pc per farlo girare, e gli appassionati che hanno sia pc che console penso che lo comprino per pc...
scusate la gnorri ma che gioco è?
scusate la gnorri ma che gioco è?
google è tuo amico :D
Domenik73
19-12-2011, 10:06
...e nei 1000mila bug e nell'aver spacciato come nuovo il solito gamebryo :asd:
ad ogni modo è un gran bel gioco, tra l'altro l'ho sottovalutato fino praticamente al dayone, poi l'ho preso quasi per non saper cosa giocare proprio al day one :D
proprio oggi dopo quasi 100 ore di gioco ho finito la mainquest, fatta davvero bene, e me ne rimangono molte ancora; se il comparto tecnico fosse stato all'altezza del resto credo sarebbe stato un capolavoro assoluto.
Bah, sarò fortunato io, o sarà la configurazione del mio pc che piace a Skyrim, comunque in 60/70 ore di gioco, mi è crashato solo 2 volte (si è chiuso improvvisamente e ho dovuto riavviarlo). Non c'è nessun altro gioco (a parte qualcuno veramente semplice), né su pc, né su ps3, né su android, che dopo un tale numero di ore di gioco non mi sia crashato almeno altrettanto. Qui inoltre stiamo parlando di un gioco immenso in tutti e per tutto (vastità dell'area di gioco, numero di cose da fare, intrecci possibili, infinità di dialoghi completamente digitalizzati e tradotti, ecc.)... è inoltre da elogiare il fatto che sono riusciti a mettere tutto questo in pochi gb di spazio.
Anche il motore di gioco lo trovo ottimo. con un notebook di quasi 2 anni fa (asus g73jh) ci gioco in fullhd, con antialias 8x e dettagli medioalti.... salire sulla cima di una delle montagne e vedere paesaggi sterminati è una gioia x gli occhi...
Considerando le ore di gioco fatte (e le tante che ancora mi mancano) e il diverimento, mi sento quasi un ladro ad aver pagato questo capolavoro solo 45 euro :) (soprattutto considerando che esistono titoli più cari, che completi in poche ore e coi quali ti diverti pure meno)
a me non è mai crashato e sono intorno al 30, avevo solo un problema con l'audio ma era dovuto al fatto che usavo i driver di windows 7 anziché quelli presi dal sito creative: mi piacerebbe vedere se le migliaia di persone che hanno avuto diversi problemi come tengono il pc, che pezzi hanno eccetera, certo qualcosa c'è ma in un gioco così complesso penso sia naturale
per quanto riguarda le vendite in DD ricordo che oggi partono i saldi steam, presumo uno sconto, seppure non massiccio, per Skyrim (ipotizzo un 33%), che imho farà aumentare non poco le vendite
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.