PDA

View Full Version : AIUTO! Pc principale bloccato da errore di sistema

dEUS
16-12-2011, 11:19
Ieri sera dopo aver passato cc cleaner ed aver aggiornato avira antivirus riavvio il pc, al riavvio il programma di fatturazione o la rete ha qualche problema visto che nel pc dove ho fatto le modifiche c'è il programma principale "server" ( funzionante) ma l' altro pc in rete non riesce più ad aprirlo.
Così faccio sul pc principale un ripristino da un punto di ripristino del giorno prima delle modifiche.
Al riavvio non mi si carica windows e mi esce questa schermata.

\WINDOWS\SYSTEM32\DRIVERS\VOLSNAP. SY

0XC000000F

IMPOSSIBILE CARICARE WINDOWS UN DRIVER DI SISTEMA CRITITO è DANNEGGIATO.

Ho provato a rimettere il dvd di vista ma non cambia niente e mi ritorna sempre questa schermata.
Che devo fare?

x_Master_x
16-12-2011, 11:33
Prova con il Bootrec.exe tool
http://support.microsoft.com/kb/927392

Se non risolvi, con il DVD di Vista clicca su "Ripara" al boot, vai nel prompt e scrivi:
copy c:\Windows\System32\boot\winload.exe c:\windows\system32\

dEUS
16-12-2011, 13:46
il problema è che non riesco ad entrare in windows, e non riesco neanche a fare il boot da dvd per una nuova installazione o ripristino.
Da dos mi da la schermata d' errore windows boot manager

con scritto
" avvio di windows non riuscito. il problema potrebbe essere dovuto a una mod recente all' hard o al soft. per risolvere:
1 inserire il disco d' installazione e riavviare
2 scegliere le le impostazioni della lingua quindi fare clic su avanti
3 fare clic su ripristina computer

se non si dispone del disco etc.etc.

file: \WINDOWS\SYSTEM32\DRIVERS\VOLSNAP.SYS

stato: 0XC000000F

info:IMPOSSIBILE CARICARE WINDOWS UN DRIVER DI SISTEMA CRITITO è DANNEGGIATO.

invio=continua esc=esci

"
premo invio e mi da:

"
scegliere il sist. operativo
WINDOWS VISTA

per specificare un' operazione avanzata premere F8

invio=seleziona tab=menu esc=annulla
"

se premo invio con selezionato WINDOWS VISTA mi ritorna alla pagina precedente, se premo F8 mi compare una schermata

"
OPZIONI DI AVVIO AVANZATE

con i vari
.modalità provvisoria
"" "" "" "" con rete
con prompt dei comandi

abilita registrazione avvio
etc. etc.

"
cmq qualsiasi selezione faccio, poi mi ritorna alla prima schermata :help:

x_Master_x
16-12-2011, 13:48
il problema è che non riesco ad entrare in windows, e non riesco neanche a fare il boot da dvd per una nuova installazione o ripristino.

Cambia dal BIOS l'ordine di BOOT mettendo prima il DVD e poi l'Hard Disk, così riuscirai a fare il boot da DVD e seguire i passaggi indicati sopra.

dEUS
16-12-2011, 13:55
innanzitutto grazie, cmq già fatto, inizia a girare il dvd ma poi mi ricompare la schermata incriminata.

x_Master_x
16-12-2011, 14:01
innanzitutto grazie, cmq già fatto, inizia a girare il dvd ma poi mi ricompare la schermata incriminata.

Prego, se non riesci ad accedere al DVD non c'è nulla da fare, mi dispiace.

dEUS
16-12-2011, 14:02
hard disk andato?

x_Master_x
16-12-2011, 14:08
hard disk andato?

Secondo me no, avresti risolto facilmente se fossi riuscito a fare il boot da DVD. Il file è VolSnap.sys sta per "Volume Shadow Copy", fà parte di Windows Backup.
Non ti rimane altro che formattare collegando l'hard disk su un'altro computer, e se vuoi avere la certezza che l'HDD non sia danneggiato usa Ultimate Boot CD (http://www.ultimatebootcd.com/)
http://www.ultimatebootcd.com/graphics/screenshot.gif

dEUS
16-12-2011, 15:11
risoltooooo!!!
Era il lettore che non leggeva il DVD, sostituito il lettore sono riuscito finalmente a far partire windows, recovery startup, ed è ritirnato tra noi.
Stavo per piangere come un bambino :D

ciao

x_Master_x
16-12-2011, 15:20
risoltooooo!!!
Era il lettore che non leggeva il DVD, sostituito il lettore sono riuscito finalmente a far partire windows, recovery startup, ed è ritirnato tra noi.
Stavo per piangere come un bambino :D
ciao

Ma dai :asd:
Che sfiga lettore rotto + sys danneggiato :D

dEUS
16-12-2011, 15:23
vengo attaccato sempre dalle combo :asd:

ciao