View Full Version : Supporti DVD per video. Unica alternativa ma dal costo ecces
alexxzeta
16-04-2002, 12:56
Ho provato diverse possibilità di acquisizione, video cd, super video cd, dvd.
Non c'è niente da fare.
Se si vuole la perfezione l'unica scelta da fare è il DVD.
Video cd. Và bene per le videocassette ma la qualità è tutto sommato scadente. Sicuramente peggio di una videocassetta. Sgrana troppo. Ed in un cd da 80 entra 1 ora e poco più.
Super video cd.
Troppo spazio occupato, qualità media, niente di che.
Se crei vcd o svcd ad un certo punto ti viene da dire..
LA videocamer digitale che cosa l'ho comprata a fare???
(se tenevo la video8 andava benissimo! :D )
DVD
Ovviamente il risultato è sempre super soddisfacente. Io credo che solo il dvd possa rendere giustizia ad un avideocamera digitale.
Il problema è che i CD sono "troppo piccoli" per poter contenere una tale mole di dati..Eventualmente mini DV.. (poki minuti :( )
Ho già il pioneer A03.
Noi, Dunque..Compriamo i dvd vergini a 8 euro più iva e li masterizziamo.
Ma io ogni volta che creo un film, devo per forza spendere 16.000 lire e passa di supporto vergine?? A voi non pare troppo?
Per ora ho masterizzato solo le cose che mi interessavano particolarmente, non tanto per disagio economico, più per questione di principio..Non è giusto ke costino così tanto! Io credo che il dvd andrà veramente forte nel momento in cui riusciremo a reperire i supporti vergini a costi abbastanza contenuti, sulle 4 euro e poco più..
Io sapevo che a napoli i supporti vergini si trovavano a meno...QUANTO per l'esattezza??
Voi a che prezzo li trovate? Forse gli apple vengono sui 6 euro, non sarebbe male..Fatemi sapere se conoscete qualche offerta ;)
DVD-R:
Hai ragione per il DVD-R. E' molto caro, ma è la soluzione migliore per i filmati di telecamera, nel senso che oggi o così o pomì. Io d'altro canto ho tanti di quei filmati in VHS che oggi fanno schifo e mi viene da piangere a pensarci........
SVCD:
Io faccio ancora qualche SVCD quando rippo DVD per ragioni di studio indegni dell'acquisto, hem.
Quando ne vedo uno bello lo compro. Ma sono pochini i film che meritano.
Per combattere la pirateria bisognerebbe calare un pò i prezzi d'acquisto, o no?
VCD:
Ancora perfettissimo per i filmati industriali. Io per lavoro talvolta faccio filmetti ad alto Bitrate (Anche 4000 in CBR) e vado bene.
Speriamo calino i braconi come fecero con i Ciddì.
alexxzeta
16-04-2002, 13:55
Per migliorare un pò la qualità dei miei video cd che impostazioni dovrei mettere su mmc?
A 4000, come dici tu, quanto tempo di registrazione entra in un cd ?
Cos'è mmc, scusa l'ignoranza....io ho sempre utilizzato Tmpgenc ma da qualche ora sto usando CCE versione 2.5.
In genere lascio le imostazioni standard e aumento solo il Bitrate, portandolo a 4000. Diventa un bijoux.
Di tempo ce ne sta poco o niente. Tieni presente che un filmato industriale dura qualche minuto, se no alle riunioni scappano tutti o peggio s'ingubbiano.......
Io faccio spezzoni da 2-4 minuti a seconda del contenuto. Comunque se vuoi lavorare di fino ci sono i calcolatori di bitrate, ma io vado a sensazione.
Il motivo per cui uso ancora VCD è qualunque lettore da PC portatile lo legge, così è universale. In SVCD invece o DVD puoi avere o non avere lettori software e hardware appropriati. sai che figure?
fpcomputer
16-04-2002, 15:45
ho sempre pensato che qualita' non andasse mai bene con quantita' e' cosi' fino a oggi niente e nessuno mi ha smentito.
ho fatto diverse prove nel creare vcd svcd e xsvcd ma alla fine mi sono arreso e sono passato alla creazione del dvd.
non ho piu' paranoie su quanto posso farci stare nel calcolare bitrate ecc... ecc....
unico passaggio decente di molti esperimenti e' stato copiare un dvd in divx5 con bitrate 1200 risultato decente come qualita' ma sopratutto come quantita' di spazio occupato, unico grande problema e che su un dvd da tavolo non si puo' leggere....
quindi in definitiva come versatilita' opto decisamente al dvd
blue.eagle
16-04-2002, 16:12
X Alexxzeta:
Ciao, tu che sei un pioniere della masterizzazione DVD ( non credo che sul forum siano in tanti ad avere già comprato un masterizzatore DVD ) vorrei sapere se la conversione da DV a DVD è indolore completamente...nel senso che la qualità rimane identica ( visto che in Mpeg2 si comprime abbastanza ) e poi volevo sapere che sofware di autoring usi e che encoder Mpeg 2 usi.
Grazie
movmasty
16-04-2002, 17:04
oltre i 1,8/2mbits il vcd non dà alcun aumento di qualità,
scrive solo bytes vuoti(dummy)
Davvero? Non lo sapevo. Tu sai perchè?
movmasty
17-04-2002, 06:53
certo.
nell'mpg cè una qualità massima oltre la quale i files non possono andare, per il formato 352x288, si raggiunge intorno ai 1850kbps
però in effetti quello che ho detto non è esatto al 100%,
perchè puoi anche usare un risoluzione maggiore,ad es 480x352,
però l'mpg1 non supporta bene le alte risoluzioni,occorre l'mpg2,480x352 può essere considerato il massimo, e non sempre.
a risoluzioni maggiori di 352x288 puoi usare bitrates + alti,
anche se il video è molto disturbato più alti bitratesi possono tornare utili.
D'ora in poi terrò max risoluzione di 1800 nel VCD. Grazie per l'info. Vedia parlare?
Trovati !!
Supporti Magnex a 5 €, chiaramente a Napoli !!
Li ho Comprati, unico problema 1x con il mio A03.
Originariamente inviato da aseller
[B]Trovati !!
Supporti Magnex a 5 €, chiaramente a Napoli !!
Li ho Comprati, unico problema 1x con il mio A03.
Ah dimenticavo, iva compresa ed a utente finale.
alexxzeta
17-04-2002, 09:23
[B]
Ah dimenticavo, iva compresa ed a utente finale.
Mi puoi gentilmente indicare dove li hai presi?
E' interessante.
Grazie mille.
[email protected]
alexxzeta
17-04-2002, 09:27
Originariamente inviato da blue.eagle
[B]X Alexxzeta:
Ciao, tu che sei un pioniere della masterizzazione DVD ( non credo che sul forum siano in tanti ad avere già comprato un masterizzatore DVD ) vorrei sapere se la conversione da DV a DVD è indolore completamente...nel senso che la qualità rimane identica ( visto che in Mpeg2 si comprime abbastanza ) e poi volevo sapere che sofware di autoring usi e che encoder Mpeg 2 usi.
Grazie
Ciao
La conversione da DV a Mpeg2 è sicuramente operazione abbastanza lunga, ma ti assicuro che hai dei risultati eccellenti.
Non hai perdita di qualità, il dvd che ottieni resta assolutamente perfetto, nitido. Unica pecca, in un dvd non entra poi così tanto tempo. Dovresti diminuire il bitrate..Ma è un pò una skocciatura.
Io acquisisco diretto in mpeg2 dalla videocamera digitale. La fonte è buona, il risultato idem..
Comunque chiunque trovi dei dvd a poco me lo faccia sapere.
blue.eagle
17-04-2002, 09:43
Ciao,
ti ringrazio per le precisazioni, mi poresti dire anche il software che usi per creare i DVD ?
DVD WorkShop ? DVDit ? My DVD ? DVD Factory ?
Grazie ancora
:)
alexxzeta
17-04-2002, 09:50
Io uso il costosissimo SCENARIST NT, ovviamente per lavoro.Creo l'immagine virtuale, Faccio il Mount sull'unità disco virtuale e masterizzo con il copia CD d NERO BURNING ROM utilizzando sempre la copia dall'unità virtuale..
perfetto.
Un pò makkinoso ma garantisce compatibilità 100% dvd video con qualunque lettore da casa.
Adesso provo i software dell'adobe e ti faccio sapere.
blue.eagle
17-04-2002, 10:12
Grazie,
ma qual'è il software Adobe per il DVD autoring ?
:confused:
alexxzeta
17-04-2002, 10:33
Dvd Workshop funziona molto molto bene.
Il problema restano questi cavolo di DVD che costano troppo!
A firenze non c'è verso di torvarli a meno di 8 euro più iva.
Io sò che da altre parti costano pure di più! :(
alexxzeta
17-04-2002, 12:53
dvd - cari?
X Aseller
Fai anche copie da dvd video a dvd? dai qualche bel metodo da consigliarmi per passare in dvd-r un dvd 9?
X
[email protected]
Io sono arrivato a fare xvcd a 2400 a 704X576...a dir poco divini non sfuocati come i 352X288 anche a alto bitrate....
Ora ho mollato tutto per fare come Alex DVD..
Ciao a tutti!
Originariamente inviato da ilsarto
[B]X Aseller
Fai anche copie da dvd video a dvd? dai qualche bel metodo da consigliarmi per passare in dvd-r un dvd 9?
No
Ma comunque regolarmente realizzo DvD per lavori prof.
X
[email protected]
Io sono arrivato a fare xvcd a 2400 a 704X576...a dir poco divini non sfuocati come i 352X288 anche a alto bitrate....
Ora ho mollato tutto per fare come Alex DVD..
Ciao a tutti!
alexxzeta
17-04-2002, 13:41
Io ho comprato il masterizzatore DVD quasi solo ed esclusivamente per fare video editing sulle mie personali produzioni, sia da fonti alternative che da Videocamera digitale.
La videocamera l'ho presa da poki giorni..:)
Del resto che possibilità abbiamo? Videocassetta? Tecnologia vecchia di 20 anni! usarla ancora oggi? Ed allora che cosa la compriamo a fare la videocamera digitale? A niente!
CD? No..Anche il cd è vecchio. Troppo piccolo per poter contenere video di qualità. Unica possibilità DIVX, ma non lo legge il lettore di casa, e non mi piace.
DVD. L'unica soluzione. Ripeto. L'unica.
Personalmente non ho mai pensato di dover copiare da un dvd da 9 giga un film, anche solo per backup, su uno da 4.7. LA capacità di quest'ultima è inferiore. STOP. Per cui, non avendo intenzione di ingrullire con procedure di ripping ed altro, ci rinuncio. Non manca poi molto all'uscita del 9 giga.
Quest'ultimo sarà anche una gioia per noi video amatori..
In 9 giga ci staranno ben 3 ore di film ad altissima qualità, vi immaginate che roba? Sto parlando di 3 ore. E non 1 e mezzo come nel 4.7
Vorreri però sapere una cosa..
Ma quando cavolo scendono di prezzi questi supporti??
Cristo santo! :mad: Ogni volta mi tocca spendere 17.000 lire per creare un video??
Roba da pazzi!
Chiunque abbia info su prezzi più bassi, anche a costo di ordinarli da napoli me lo faccia sapere..
E comunque credo debba già essere l'ora di calare il costo di questi supporti che tutto sommato adesso sono abbastanza noti, non sono poche le persone che li comprano.
Dunque, che cosa aspettano??
Originariamente inviato da alexxzeta
[B]
Mi puoi gentilmente indicare dove li hai presi?
E' interessante.
Grazie mille.
[email protected]
Dunque sono ripassato per prenderne una nuova confezione da 10, ma erano finiti, il negoziante mi ha confermato che potrà fare ancora questo prezzo ma solo per grossi quantitativi.
Non soddisfatto sono passato da un rivenditore e mi ha dato buone speranze per i Memorex, vanno sempre ad 1x, ed il prezzo invece era di 8 € iva compresa.
Mi dispiace mi sono impegnato.
Chiedevo invece a voi quale software utlizzate per creare DvD da Mpeg2 ??
Visto che quella schifezza di Pinnacle Express va solo in avi anche se compatibile con l'avi della Dv500.
Ciao
Originariamente inviato da alexxzeta
[B]Io ho comprato il masterizzatore DVD quasi solo ed esclusivamente per fare video editing sulle mie personali produzioni, sia da fonti alternative che da Videocamera digitale.
La videocamera l'ho presa da poki giorni..:)
Del resto che possibilità abbiamo? Videocassetta? Tecnologia vecchia di 20 anni! usarla ancora oggi? Ed allora che cosa la compriamo a fare la videocamera digitale? A niente!
CD? No..Anche il cd è vecchio. Troppo piccolo per poter contenere video di qualità. Unica possibilità DIVX, ma non lo legge il lettore di casa, e non mi piace.
DVD. L'unica soluzione. Ripeto. L'unica.
Personalmente non ho mai pensato di dover copiare da un dvd da 9 giga un film, anche solo per backup, su uno da 4.7. LA capacità di quest'ultima è inferiore. STOP. Per cui, non avendo intenzione di ingrullire con procedure di ripping ed altro, ci rinuncio. Non manca poi molto all'uscita del 9 giga.
Quest'ultimo sarà anche una gioia per noi video amatori..
In 9 giga ci staranno ben 3 ore di film ad altissima qualità, vi immaginate che roba? Sto parlando di 3 ore. E non 1 e mezzo come nel 4.7
Vorreri però sapere una cosa..
Ma quando cavolo scendono di prezzi questi supporti??
Cristo santo! :mad: Ogni volta mi tocca spendere 17.000 lire per creare un video??
Roba da pazzi!
Chiunque abbia info su prezzi più bassi, anche a costo di ordinarli da napoli me lo faccia sapere..
E comunque credo debba già essere l'ora di calare il costo di questi supporti che tutto sommato adesso sono abbastanza noti, non sono poche le persone che li comprano.
Dunque, che cosa aspettano??
Sto utilizzando ultimamente anche supporti DvD-Rw della Verbatim ( 15 €) per fare prove di masterizzazione ed a dire il vero vengono bene, a casa ho un lettore Pioneer 545 che consiglio vivamente certificato RW, ma ho anche un solido Waitec x-51s con uscita s-vhs anch'esso legge tutto.
alexxzeta
17-04-2002, 13:56
[B]
Dunque sono ripassato per prenderne una nuova confezione da 10, ma erano finiti, il negoziante mi ha confermato che potrà fare ancora questo prezzo ma solo per grossi quantitativi.
Non soddisfatto sono passato da un rivenditore e mi ha dato buone speranze per i Memorex, vanno sempre ad 1x, ed il prezzo invece era di 8 € iva compresa.
Mi dispiace mi sono impegnato.
Chiedevo invece a voi quale software utlizzate per creare DvD da Mpeg2 ??
Visto che quella schifezza di Pinnacle Express va solo in avi anche se compatibile con l'avi della Dv500.
Ciao
Ok, tu mi rispondi a questo modo come del resto tipicamente fà la stragrande maggioranza delle persone che in questo periodo stanno vendendo dvd e pretendono ingiustamente che, per forza, si vada a comprare delle quantità esagerate di supporti solo per avere prezzi che, a parer mio, sono Comunque eccessivi per il mercato!
Non è possibile, porca miseria! C'è un negozio che li farebbe a 6 euro, ma bisogna per forza comprarne 40! 40 pezzi????
Ed io devo spendere MEZZO MILIONE di lire in DVD vergini?
MA tè t'hai perso ICCAPO!!!:mad:
Io credo che un DVD non debba costare più di 5 euro. E' quello il suo giusto prezzo.
Comunque ASELLER io se quei dvd costano veramente 5 euro sono disposto ad ordinarne 20. Non di più.
Mi pare un compromesso equo. Spendo 200.000 lire in supporti vuoti.Ok..Una vergogna..Del resto, io che cazzo devo fare? Ditemi voi! Vi paiono giusti dei prezzi simili?
Assolutamente ingiusto!
All'ingrosso dvd-r da 4,7 della Princo(senza custodia) a 3,75 euro
alexxzeta
17-04-2002, 14:14
Dimmi dove
Io sono un rivenditore
posso comprarli senza problemi.
[email protected]
- All'ingrosso io li prendo e li pago non meno di 8 euro, non c'è differenza con il prezzo finale, praticamente per 1 euro..!
- Questa cifra richiede delle quantità minime d'ordine?
PER FAVORE dammi specifiche.
Posso dirti che li ho visti domenica mattina in un centro dvd che si trova a Marano di Napoli. Ero andato lì per acquistare dei film e li ho scoperti accanto a tdk e pioneer, questi ultimi presenti anche nella versione -rw.
Dato che non ho il masterizzatore non li ho acquistati per cui non so se ci sono dei quantitativi minimi da ordinare, ma ne dubito.
Non so se qui posso dire il nome del centro, ma stasera mi informo meglio e ti invio per e-mail anche il numero di telefono.
alexxzeta
17-04-2002, 16:21
Ok perfetto
Aspetto con ansia la mail con le specifiche
ciao e grazie.
ps: Il prezzo dei dvd r sul mercato è a dir poco scandaloso!
speriamo che non diventi un tormentone.....
Allora se blue dice di averli visti a Marano di Napoli li ha visti in : Auchan da Trony.
Io non acquisto dvd vergini poichè non ho masterizzatore, ma se proprio vai a Napoli dopo esserti fatto un giro sul lungomare passa per la Stazione centrale: a questo punto passati in rassegna tutti i negozi che li ci sono e fermati nel negozio "Tutto Wind " di salvatore fiorito....lui ha i prezzi più bassi di tutti....quando sono stato giù un mese fa ho acquistato cd-r 80 m a 500 lire a pezzo.
Non faccio della pubblicità visto che lavoro a Milano e come alexxzeta mi arrabbio se i supporti costano tanto.....però a mio avviso è solo questione di tempo....quindi caro alex aspetta......che la fretta è cattiva consigliera.
movmasty
18-04-2002, 05:39
mi pare che si possano acquistare via internet in USA a 2,50$(~2,7E) una ventina di pezzi,
poi c'è lo shipping.
io non li compro e quindi non so dove,
fai una ricerca
Io ho un negozio,ed sono di Napoli(provincia).
Ditemi in cosa posso esservi utile.
L'unico problema credo sono le spese di spedizione:p
adp
alexxzeta
18-04-2002, 08:43
Adp facci i tuoi prezzi.
Le spese di spedizione non sono affatto un problema, credimi.
Io ho visto che via pripritaria puoi inviarmi tutto con poche lire.
Io ti farei un vaglia, Quando ti arriva il vaglia, ovviamnete mi spedisci. Ed il gioco è fatto.
Quindi se per dire hai dei dvd a 5 euro, io te ne posso prendere diversi, le spese di spedizione, mi consentirebbero comunque di averli quì a prezzi ben più bassi rispetto a firenze, poi posso organizzarmi e prendertene uno stock d distribuire ai miei amici
contattami.
[email protected]
PEr quanto riguarda la fretta, in realtà ce l'ho
per il semplice motivo ke ho speso 2 mlioni in una videocamera per cui muoio dalla voglia di poterla usare! :D
Visto che è possibile fare pubblicità, vi dico che non si tratta di Trony bensì di Disco Ciomp (forse è a Secondigliano e non a Marano, stiamo lì comunque).
Per alexxzeta: ora ti invio il numero di telefono.
fpcomputer
18-04-2002, 10:23
X adp
ma li vendi i dvd-r e dvd-rw e se si a quanto, non importa le spese di spedizione sarei interessato a comprarne un po puoi farmi sapere ?
Ciao
alexxzeta
18-04-2002, 13:09
Siamo in attesa di una soluzione ufficiale.
Io sono molto fiducioso.
Credo che ci potremo mettere daccordo per grandi quantità di dvd-r.
E' del resto da parte tua considerasi una strategia commerciale vincente. Approfitta del fatto che online, non trovi a meno di 6 euro. Fai te. Concorrenza in città è dura..MA online puoi partire forte. Becca 2 partite buone ed i soldi entrano a palla :cool:
Originariamente inviato da adp
[B]Io ho un negozio,ed sono di Napoli(provincia).
Ditemi in cosa posso esservi utile.
L'unico problema credo sono le spese di spedizione:p
adp
Ciao Potrei conoscerne la Marca visto che pochi sono certificati 1x ?
Anche io sono della Provincia di Napoli e quindi potrei raggiungerti e comprarli.
Ciao e grazie
alexxzeta
18-04-2002, 13:54
Ovviamente bisogna essere sicuri di una cosa:
Questi suppori devono essere riconosciuti come tali dal masterizzatore PIONEER DVD-RA03
E' fondamentale :cool:
Scrivere a 1x o 2x per me non fà differenza....
Vi dimenticate di una cosa molto importante...se li masterizzate e poi non vanno bene con i lettori dvd da tavolo?
Come con i cd che ce ne sono dei migliaia di qualità lo stesso vale per i supporti DVD-R.....
alexxzeta
18-04-2002, 15:06
Si è vero hai ragione..:(
La marca è Princo
il prezzo ???
Sto' cercando un accordo con il mio Grossista per poterli vendere
al massimo sui 6 € (quelli confezionati con custodia ed etichetta).
Mentre poi ci sono anche Princo(in pila da 60 o 90 cd, versione Bulk). In discorso con questi ultimi è differente,buoni per la spedizione(occupano poco spazio) ma per r avere un buon
prezzo devo fare un grosso ordine).
Chi mi conosce,mi capisce,attualmente sto' cercando di accontentare qualche amico di Videoin.
Poi se ci riesco li mettero' OL sul mio sito(e qui inizia il mio lavoro di commerciante).
Ho anche ordinato custodie rigide trasparenti per DVD(quelle a libro).
Ottime per inserire una locandina della cerimonia,magari con le foto dello sposo,sposa,battezzato e.......
Fatemi sapere se tutto questo puo' interessarvi,per quanto possibile cercherò di accontentare tutti gli amici di questo forum e di VIDEOIN.
Angelo
angelo hai un messaggio in pvt
alexxzeta
18-04-2002, 15:49
Mi pare una buona conclusione.
6 euro per ogni DVD-R con la custodia
E 5 euro per ogni DVD-R senza custodia.
Non è male.
Tieni conto che eventualmente per 7 euro sono disponibili gli apple ed altri.
A firenze ovviamente sono i più ladri, e ti danno per 8 euro più iva i dvd-r della princo che ad essere sincero non sono neanche un gran che! Io ho un RW della princo e già dopo la seconda registrazione, non sò se è per colpa della qualità del supporto o del nero, è comparsa una striatura sulla parte centrale della toc, roba da pazzi, non và più via. Il cd ora è formattato, dice che è bianco, ma non credo che andrà avanti a lungo.
Questa è solo una piccola esperienza con un dvd-rw princo: deludente.Speriamo bene in altre marche..
fpcomputer
18-04-2002, 16:09
5 EURO IVA COMPRESA ;)
alexxzeta
18-04-2002, 16:15
Originariamente inviato da fpcomputer
[B]5 EURO IVA COMPRESA ;)
Come?? Dove? Quando? Perchè?...COMEeeeeee??! :eek:
alexxzeta
19-04-2002, 09:49
Non siamo giunti a nessuna conclusione pratica.
Io sono ancora quì ad aspettare risposte sui DVD-R, spero vi facciate sentire quanto prima, non ne ho bisogno nell'immediatezza,ma sicuramente, prima concludiamo la transazione, prima potrò avere i dvd a casa mia;)
A ke punto siamo? Qualcun altro ke ha trovato DVD a 5 euro o giù di lì ?:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.