PDA

View Full Version : [win7 home prem 64bit] problema DNS non rilevato

swan_x
16-12-2011, 11:06
mi capita a volte di connettermi via wifi al web, ma nonostante mi venga assegnato IP, gatawey, DNS e tutto il resto e la connessione mi dica CONNESSO, il pc risulta connesso si alla rete, ma non ha accesso a internet...
provando l'utility di win x la risoluzione dei problemi, mi esce l'errore DNS non rilevato...
ho provato anche manualmente a inserire nuovi indirizzi, travati grazie a DNS jumper che a volte uso e che mi sono trasccritto, ma questo non risolve il problema...a cosa può essere dovuto questo?

Eress
16-12-2011, 12:24
probabilmente qualche parametro ipconfig scorretto, magari posta il tuo ipconfig. vedi il sito MS cosa dice al riguardo

http://technet.microsoft.com/it-it/library/cc736535(WS.10).aspx

swan_x
16-12-2011, 19:07
la cosa curiosa è che mi capita solo ogni tanto...
ora x esempio, come la maggior parte delle volte funziona bene!

ma tu x ipconfig intendi da esegui-ipconfig??

Eress
16-12-2011, 19:12
Dal prompt/cmd aperto come amministratore

swan_x
17-12-2011, 09:00
la prima cosa curiosa che noto è che se faccio start-esegui e digito ipconfig mi compare la finestra in dos ma immediatamente sparisce dallo schermo...

allora vado in start, "tutti i prog", vado a cercare la voce "prompt di msdos" allora da qui mi mostra finalmente la schermata in dos e rimane su schermo!!

vabbè ma a parte questo piccolo problemino (...) premesso che conoscevo tale comando, ma questa sequenza numerica come può essere di aiuto??
c'è in particolare qualche valore che devo tenere sotto controllo??
ora mi funziona tutto, ho però salvato la schermata. quando mi ricapiterà il problema salvo la nuova schermata e posterò qui i 2 differenti screenshot

Eress
17-12-2011, 09:52
Serviva per vedere se c'era qualche parametro scorretto e quindi il problema

swan_x
19-12-2011, 14:23
ricomparso il problema, allego le 2 catture

qui posto ipconfig che non funziona....

swan_x
19-12-2011, 14:27
e qui posto ipconfig che funziona

ma come si fa a gestire allegati che devono essere al max 24 kb?? e uno solo manco 2???

cmque tra i 2 quello che manca è solo ipv6 ovviamente non c'è perchè non c'è la connessione a internet...
e messo comque manualmante (dalla config che funziona) non risolve il problema.....

Eress
19-12-2011, 14:37
Infatti nella tua schermata alla scheda wireless il suffisso non c'è, apri centro connesisoni>connesisone rete wireless>Proprietà (in basso) seleziona protocollo internet versione 4>Proprietà controlla se è selezionato Ottieni indirizzo DNS automaticamente

swan_x
19-12-2011, 16:08
si

è una delle cose che controllo x prima!

però è una cosa di router...a volte nn si connette, poi da solo va senza toccare nulla! vai a capire...

Il Bruco
19-12-2011, 16:31
Prova a configurare la scheda di rete con valori statici
IP 192.168.1.111
SubnetMask 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.1
DNS preferito 8.8.8.8
DNS alternativo 8.8.4.4

swan_x
19-12-2011, 18:51
ok proverò!

non capisco IP 192.168.1.111 ??
a me vengono assegnati in genere numeri finali da 1 a 5...
il 111 ha qualche valore in particolare o è un numero casuale che hai messo così tanto x metterne uno a caso???

Il Bruco
19-12-2011, 19:44
ok proverò!

non capisco IP 192.168.1.111 ??
a me vengono assegnati in genere numeri finali da 1 a 5...
il 111 ha qualche valore in particolare o è un numero casuale che hai messo così tanto x metterne uno a caso???

E' un numero che può andare da 2 a 254 per non andare in conflitto con altre periferiche configurate in acquisizione automatica ho messo 111..

Eress
19-12-2011, 20:52
Apro una veloce parentesi per swan, quello script per il ripristino sistema funziona perfettamente, provato l'altro ieri :)

swan_x
19-12-2011, 22:25
oohhhh finalmente!! e che ti è successo x averlo provato dopo che te lo avevo chiesto 1000 volte??

vabbè sono contento x te! io invece lo avevo provato in 2 occasioni e nonostante il punto di ripristino venisse creato quando lanciavo lo script al momento del bisogno (del ripristino) mi caricava il punto creato ma poi dopo il riavvio del pc (provato 2 volte!) mi diceva impossibile ripristinare il pc!!

ora continuo a creare i punti (nn si sa mai, x quello che costa!) ma spero di non averne mai bisogno perchè mi sa che nn funzionerà! (almeno sul mio noteb)

x questa discussione non era meglio se mi mandavi un PM?? ciaoo

Eress
20-12-2011, 06:32
Nulla di che avevo disinstallato un programma e ho voluto eliminarne ogni traccia con il ripristino :D comunque se a te non va il ripristino sistema significa che hai il sistema corrotto, dovresti intervenire

swan_x
20-12-2011, 08:51
e bravo! x intervenire esiste una sola soluzione...il formattone!
che non esiste x ora dato che tutto funziona alla grandissima...se il problema è il solo ripristino di win, x ora è l'ultimo dei miei pensieri ;)

Eress
20-12-2011, 08:57
Sbagli non c'è solo il formattone, leggi qui ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36252041&postcount=5

Il Bruco
20-12-2011, 09:26
x ora dato che tutto funziona alla grandissima

Hai poi risolto il problema del DNS?

swan_x
20-12-2011, 13:42
@ Eress
ok grazie, non ci avevo pensato...proverò a fare come suggerisci tu!

@ Il Bruco
x fortuna quel problema si verifica solo ogni tanto...x ora tutto funziona normalmente. appena si verifica ancora il problema proverò a settare i valori che hai fornito e poi vi farò sapere come va! un saluto ;)

swan_x
21-12-2011, 14:18
è ricapitato il problema ma le soluzioni proposte non hanno risolto...

che poi come avevo scritto sopra io uso a volte DNS jumper, un prog che lanciato ha una sua lista predefinita di DNS che controlla x vedere i tempi di risposta, e che poi setta nel nostro DNS come migliori perfomance (e qui lo consiglio, x chi vuole navigare o scaricare con un pò + di velocità!!)
quindi mi ero trascritto già vari DNS che x la mia connessione sembravano essere reattivi, questo x dire che le alternative al DNS non mi mancano!!

però ecco che anche mettendo manualmente i DNS e come IP quello consigliato dal Bruco qui sopra, il problema persiste...

poi il ruoter si sblocca da sè (quando a lui fa + comodo!) e tutto torna a funzionare!!

swan_x
24-12-2011, 09:34
mi correggo...
il messaggio non è DNS non rilevato...è DNS non risponde

fa differenza??