PDA

View Full Version : Problema risoluzione all'avvio con Windows 7

Roran
16-12-2011, 11:01
E' da qualche mese che ogni tanto accendendo il pc (quello in firma) mi ritrovo la risoluzione impostata a 640x480,riavviando si sistema tutto da solo e mi rimette la risoluzione corretta,cioè 1920x1080,da cosa può dipendere? il sistema è aggiornato e anche i driver della sv lo sono,il problema mi si presenta 1 volta su 5-6 avvii ma diciamo che è più una cosa casuale perchè è capitato anche alcune volta consecutivamente.

x_Master_x
16-12-2011, 11:10
Che risoluzione c`é in questa chiave?
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Live Mesh\Remote Desktop\DisplayDevices\DEVICE0

Roran
16-12-2011, 12:15
ho controllato nel registro ma dopo essere entrato in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\ non c'è nessuna cartella Live Mesh :(

x_Master_x
16-12-2011, 13:59
ho controllato nel registro ma dopo essere entrato in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\ non c'è nessuna cartella Live Mesh :(

Ok, una esclusa.
Start --> Scrivi MSCONFIG --> BOOT.INI --> C'è una spunta a /BASEVIDEO? Se sì toglila

Apri di nuovo regedit e cerca questa stringa:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\TMM
Se "UseIViewHelper" = 1, cambia la stringa da 1 a 0, quindi:
"UseIViewHelper" = 0

Roran
16-12-2011, 14:36
Ok, una esclusa.
Start --> Scrivi MSCONFIG --> BOOT.INI --> C'è una spunta a /BASEVIDEO? Se sì toglila

Apri di nuovo regedit e cerca questa stringa:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\TMM
Se "UseIViewHelper" = 1, cambia la stringa da 1 a 0, quindi:
"UseIViewHelper" = 0dentro TMM c'è una stringa vuota,quella che dici tu non c'è.

x_Master_x
16-12-2011, 14:44
dentro TMM c'è una stringa vuota,quella che dici tu non c'è.

Le stò provando tutte :D
Non è che qualche programma che parte all'avvio ha la spunta per qualche motivo oscuro a Compatibilità --> Esegui a 640x480?
Controlla per favore.

Come ultimo tentativo posso fare un bat per forzare la risoluzione ad ogni avvio, se non mi vengono altre idee :D

Roran
16-12-2011, 16:49
Le stò provando tutte :D
Non è che qualche programma che parte all'avvio ha la spunta per qualche motivo oscuro a Compatibilità --> Esegui a 640x480?
Controlla per favore.

Come ultimo tentativo posso fare un bat per forzare la risoluzione ad ogni avvio, se non mi vengono altre idee :Dho davvero poche applicazioni che vengono caricate all'avvio,le ho controllate e pare proprio che sia tutto ok.

Comunque secondo me è più un problema hardware,magari è la mobo che è quasi arrivata,non nego che in questi anni è andata via la corrente un bel po' di volte mentre avevo il pc acceso