View Full Version : Aiuto per partizioni hard disk!
lionheart505
16-12-2011, 08:59
Ciao a tutti,
vorrei installare windows sul mio hd che ho in firma, volevo sapere se è possibile creare una partizione nel mio disco seagate senza dover cancellare tutti i miei dati. Ho uno spazio disponibile di 100gb che dovrebbe essere più che sufficiente per windows 7. E' possibile creare una partizione senza formattare il disco? Se non fosse possibile come posso installare l'os senza perdere i miei dati?
Grazie in anticipo
dirklive
16-12-2011, 10:47
hai varie opzioni per prcedere, puoi benissimo usare un buon SW di terze parti per gestire le partizioni in modo non distruttivo, mi viene in mente easus partion manager che è pure free.
Ps:quando si smanetta sulle partizioni il back up è d'obbligo.
lionheart505
16-12-2011, 11:20
hai varie opzioni per prcedere, puoi benissimo usare un buon SW di terze parti per gestire le partizioni in modo non distruttivo, mi viene in mente easus partion manager che è pure free.
Ps:quando si smanetta sulle partizioni il back up è d'obbligo.
Grazie per la risposta, il backup non è un problema visto che ho salvato i dati importanti su hd esterno, il mio obiettivo sarebbe creare 2 partizioni nel disco: 1 che è quella su cui sono già presenti i dati (300 gb), e un altra (che adesso sarebbe la parte vuota) sulla quale installare il sistema operativo. Con il programma che mi hai consigliato tu posso farlo?
dirklive
16-12-2011, 11:30
certamente sì:)
Danilo Cecconi
16-12-2011, 17:38
Fai in modo che la partizione destinata al SO, nella struttura dell'hd, sia posizionata prima di quella dei dati, onde evitare di avere un sistema lento.
Puoi postare la schermata relativa di "Gestione disco"?
lionheart505
16-12-2011, 20:56
Fai in modo che la partizione destinata al SO, nella struttura dell'hd, sia posizionata prima di quella dei dati, onde evitare di avere un sistema lento.
Puoi postare la schermata relativa di "Gestione disco"?
Grazie, ho già risolto usando il programma di dirklive, molto semplice e intuitivo, si tratta comunque di una soluzione di passaggio in attesa che mi arrivi l'SSD :yeah:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.