View Full Version : Accedere a lan interna da ip pubblico
Ciao a tutti, il mio problema è proprio quello descritto dal titolo, cioè vorrei accedere ad un pc che si trova sulla mia lan interna tramite l'ip pubblico.
Nel mio router, un hamlet, ho l'opzione dmz, l'ho attivata ed inserito l'ip del pc al quale vorrei accedere anche dall'esterno, ma non funziona, se nella barra degli indirizzi metto l'ip pubblico o anche ip:80 vado alla pagina del router, invece con qualsiasi altra porta diversa dalla 80 non riesco ad accedere..
Ho provato anche a nattare una specifica porta verso quell'ip interno ed usare ip:porta ma niente..
Qualcuno mi potrebbe spiegare come fare??
lupin 3rd
16-12-2011, 09:24
Ciao a tutti, il mio problema è proprio quello descritto dal titolo, cioè vorrei accedere ad un pc che si trova sulla mia lan interna tramite l'ip pubblico.
Nel mio router, un hamlet, ho l'opzione dmz, l'ho attivata ed inserito l'ip del pc al quale vorrei accedere anche dall'esterno, ma non funziona, se nella barra degli indirizzi metto l'ip pubblico o anche ip:80 vado alla pagina del router, invece con qualsiasi altra porta diversa dalla 80 non riesco ad accedere..
Ho provato anche a nattare una specifica porta verso quell'ip interno ed usare ip:porta ma niente..
Qualcuno mi potrebbe spiegare come fare??
cioè fammi capire, tu dall' esterno vuoi accedere ad un pc nella rete locale tramite "RETE", la funzione che ti permette di vedere tutti i pc nella rete locale?
se è questo che vuoi, in teoria dovresti fare un nat su 137,138,139,445 sul router verso il pc della rete locale che vuoi vedere dall' esterno, e poi dall' esterno scrivere //ip pubblico della LAN...ma non so se funziona.....
praticamente vorrei accedere ad un server che ho messo con xampp sul mio pc e quindi vi dovrei accedere dall'ip pubblico.. inserendo il mio ip locare nell'opzione dmz non si dovrebbero aprire tutte le porte verso quell'ip? in teoria dovrebbe funzionare così...
Zingiest
16-12-2011, 17:22
Se ho capito bene dovresti fare tutto con una vpn... Ecco qualcosa di semplice: http://www.megalab.it/7232/accedere-alla-propria-lan-da-tutto-il-mondo-guida-rapida-a-comodo-easyvpn
nuovoUtente86
16-12-2011, 21:18
il problema è molto più semplice: devi disabilitare (cosa in ogni caso consigliata) disabilitare la configurazione via web del router oppure mandare in binding il tuo server su una porta alternativa
il problema è molto più semplice: devi disabilitare (cosa in ogni caso consigliata) disabilitare la configurazione via web del router oppure mandare in binding il tuo server su una porta alternativa
mi sa che proverò a disabilitare la configurazione via web per vedere almeno se è questo il problema..
che significa "mandare in binding il mio server su una porta alternativa"?
@Zingiest: quello che serve a me non è una vpn, perchè quest'ultima serve per vedere le condivisioni di altri pc che non sono fisicamente nella nostra lan, mentre io devo cercare di accedere ad un server dall'esterno..
Zingiest
23-12-2011, 19:51
mi sa che proverò a disabilitare la configurazione via web per vedere almeno se è questo il problema..
@Zingiest: quello che serve a me non è una vpn, perchè quest'ultima serve per vedere le condivisioni di altri pc che non sono fisicamente nella nostra lan, mentre io devo cercare di accedere ad un server dall'esterno..
Scusa, ho letto male il tuo post :)
Il Bruco
23-12-2011, 20:27
Mi sa tanto che tu debba, sul PC Server creare un WEB Server o un FTP Server se vuoi dall'esterno accderci, con tanto di autorizzazioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.