View Full Version : Temperature e cambio alimentatore
Buonasera, a causa di un guasto ho dovuto cambiare alimentatore (di bassa qualità). L'ho rimpiazzato con un alimentatore PC Corsair CX 600W V2, come processore ho un athlon II x3 435, una ATI HD4670 1GB e 4gb di ram kingstone. Il fatto strano è che da temperature (sotto sforzo) di 35 gradi per il processore e 66 gradi per la scheda sono passato (dopo il cambio dell'alimentatore) rispettivamente a 40 e 71-72. In Idle le temperature sono rimaste identiche. Dite che sono troppo alte? Potrei fare qualcosa per abbassarle?
Ringrazio in anticipo per le risposte.
Buonasera, a causa di un guasto ho dovuto cambiare alimentatore (di bassa qualità). L'ho rimpiazzato con un alimentatore PC Corsair CX 600W V2, come processore ho un athlon II x3 435, una ATI HD4670 1GB e 4gb di ram kingstone. Il fatto strano è che da temperature (sotto sforzo) di 35 gradi per il processore e 66 gradi per la scheda sono passato (dopo il cambio dell'alimentatore) rispettivamente a 40 e 71-72. In Idle le temperature sono rimaste identiche. Dite che sono troppo alte? Potrei fare qualcosa per abbassarle?
Ringrazio in anticipo per le risposte.
Alimentatore non c'entra nulla con le temp, contrallo un pù il reflusso dell'aria nel case;)
Alimentatore non c'entra nulla con le temp, contrallo un pù il reflusso dell'aria nel case;)
Temo sia perché il numero di cavi è nettamente superiore all'altro e occupa più spazio (il case è abbastanza piccolo). Ma le temperature sono fuori dalla norma? Dovrei ricorrere subito ai ripari?
le cpu Athlon II, sono solitamente molto fresche è molto raramente raggiungono i 55/60° in full poi con questo freddo... sistema bene la cavetteria, in modo da migliorare l'aerazione, e sopratutto controlla la pasta termica, e se il dissipatore è fissato correttamente;)
Scusa forse mi sono spiegato male! Il processore raggiunge i 40 gradi, la GPU i 70! :)
Scusa forse mi sono spiegato male! Il processore raggiunge i 40 gradi, la GPU i 70! :)
Allora molto probabilmente è solo una questione di cavi che impediscono il corretto flusso dell'aria :)
Infascettali cerca di avvicinarli alle pareti del case in modo da lasciare liberi eventuali sfoghi d'aria del tuo case e di permettere alle ventole di estrarre o immettere aria nel case senza problemi.
mister_slave
16-12-2011, 12:03
la temperatura della gpu è un po' altina. ricordati che quando giochi di aumentare il numero di giri della ventola ati CCC
Dumah Brazorf
16-12-2011, 12:54
Temperature normali.
gianni1879
18-12-2011, 13:51
per le temperature usare thread in rilievo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.