View Full Version : Quale tablet mi consigliate?
Buonasera, ho urgente bisogno di acquistare un tablet ma non so quale acquistare.
Lo userò sia a casa come sostituto del notebook, sia al lavoro (agente di commercio).
A casa penso di usarlo per internet, mail, vedere qualche video, roba poco impegnativa insomma; al lavoro invece lo utilizzerei principalmente per mostrare dei pdf; prerogative: facilità di utilizzo, fluidità, wi-fi, velocità e autonomia; magari anche porta usb per scambio dati.
Budget: non ne ho idea, penso sui 500€; fin ora ho guardato l'asus eee pad transformer, il sony tablet s, il blackberry playbook e il samsung galaxy tab 10.1
quale tablet mi consigliate?
Grazie
ciao
credo che il milgior cmopromesso fra i tab andorid sia il transformer
vulvaoculare
16-12-2011, 04:27
Un ipad 3g e lasci i pdf sul cloud o li carichi su piad.. Come preferisci.. Se ne vuoi uno usato:D
mi piace molto il transformer, ma che ne dite del sony tablet s?
Grazie
di solito è piu caro e nn ha caratteristiche che lo fanno risaltare
matteventu
17-12-2011, 13:57
mi piace molto il transformer, ma che ne dite del sony tablet s?
Grazie
Attualmente il miglior tablet Android, senza se e senza ma, è l'Asus EeePad Transformer. Si trova a prezzi ormai molto convenienti, ed è il tablet con in asosluto il miglior supporto software sia dalla comunità di sviluppatori amatoriali che dalla casa produttrice.
Il Sony Tablet S è poco adatto ad un utilizzo lavorativo, inoltre non si sa nulla in quanto a supporto software.
Se puoi aspettare un po', fra poco esce l'Asus Transformer Prime.
I vari Galaxy Tab lasciali dove sono, cioè sugli scaffali.
vulvaoculare
17-12-2011, 15:08
tendenzialmente i tablet android da 10 hanno quasi tutti la stessa parte hardware e differiscono per alcuni dettagli inutili (fotocamere o materiali della cover.
quindi quello che costa meno con lo schermo ips e tegradue è il migliore .
come ti è stato detto eeepad transformer risulta la scelta ideale oggi che abbiamo 3.2 il 3.0 era uno schifo e anche il tablet con quel sistema faceva schifo. va anche detto che 3.2 nons frutta tegra2 quindi anche li sei limitato. attendiamo 4.0 e vediamo cosa succede...
resta comunque ipad la scelta migliore se vuoi la semplicità e la facilità d'uso (android non è intuitivo e se sei alle prime armi potresi passare settimane a studiare cose che con l'altro si fanno facilmente .( certo è che dai 349 di transformer e i 478 di ipad2 ci passa parecchio .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.