PDA

View Full Version : GT 540M, risoluzione massima su monitor esterno.

alex.75
15-12-2011, 20:34
Sono in procinto di acquistare un notebook con i7 ed uscida HDMI da utilizzare con un monitor esterno 24" con risoluzione 1920x1200.

Ho trovato dei modelli che hanno questi requisiti che montano la scheda video nVidia Ge Force GT540M con 1Gb o 2Gb di RAM dedicata.

Sto seguendo alcune buone occasioni su aste eBay per prodotti ASUS.
Due dei modelli Asus presi in considerazione: N53SV-SX753V (serie N53) e K53SV-SX621V (serie K53).
Il problema nasce dal fatto che viene riportato nella descrizione (per il primo):
risoluzione massima su monitor esterno (Larghezza): 1920px
risoluzione massima su monitor esterno (Altezza): 1080px
(per il secondo):
risoluzione massima su monitor esterno (larghezza) 1.600 Px
risoluzione massima su monitor esterno (altezza) 1.200 Px

Ho scritto al venditore per sapere se tali informazioni fossero veritiere e mi ha risposto che dovrebbero essere dati corretti e mi rimanda al sito "asusworld.it".
Su tale sito non ho trovato le specifiche per "risoluzione massima su monitor esterno".
Ho cercato sul sito Asus e non ho trovato lo stesso questa informazione.
Non è possibile contattare la ASUS per fare questa richiesta in quanto non ho un loro prodotto (numero di serie), per questo mi rivolgo a voi.

In primo luogo non capisco la presenza di tale limitazione, attualmente ho un portatile con GeForce 8400M con 128Mb di memoria che supporta 1920x1200 sul monitor esterno.
Sul sito nVidia nella sezione delle specifiche/feature del modello GT 540M riporta:
[EN]Dual-link DVI Support
Able to drive industry’s largest and highest resolution flat-panel displays up to 2560x1600 and with support for High-bandwidth Digital Content Protection (HDCP).
[IT]Supporto di DVI Dual-link
In grado di gestire gli schermi piatti più grandi e con la migliore risoluzione del settore (sino a 2560 x 1600) e di assicurare il supporto dello standard HDCP.
Su un test fatto da un sito (non ricordo quale) ho letto che supporta l'elaborazione contemporanea di due Full HD per il "Picture in Picture".

Volevo un parere da qualcuno che possiede realmente tale scheda video (o modello simile, GT 5XXM) ed anche sapere il suo modello di PC perchè forse il chipset ha qualche influenza.

Altrimento sto valutando una alternativa come un Lenovo W510/W20 usato, in quanto hanno HDMI, USB 3 e schede video della serie "Quadro", che quasi certamente sono più adatte alla mia esigenza.
Ho testato un DELL 6520 con nVidia NVS 4200 M (512Mb) in HDMI a 192x1200 senza problemi, ma non è il notebook che volevo acquistare.

Qualsiasi informazione sicura al riguardo è ben accetta.

Grazie
Alessandro

FreeMan
17-12-2011, 02:22
sezione errata .. anzi, no crossposting

CLOSED!!

>bYeZ<