PDA

View Full Version : TIME CAPSULE 1^ generazione - FASTWEB - Stampante - Nas Dongle Gigabit KRAUN

liberabuccia
15-12-2011, 20:27
Buonasera,

premetto di essere un neofita e conosco molto poco il mondo informatico in quanto nella vita mi occupo di altro.
Vorrei però chiedere una delucidazione a voi esperti.

Posso - e sopratutto come - riesco a configurare i dispositivi che ho sopra menzionato. Mi spiego meglio. Ho una connessione FASTWEB, nella cui porta Ethernet ho inserito un cavo per collegare il TimeCapsule ed in un altra un altro ethernet con attaccato il Kraun Nas Dongle Gigabit cui via USB sono attaccatti rispettivamente una stampante e un hard disk.

Mi spiegate perchè non funziona nulla? Vi ringrazio anticipatamente

Giovanni

Il Bruco
15-12-2011, 22:34
HAG di FastWEB ----> lo colleghi alla Porta WAN del TimeCapsule e alle sue porte LAN colleghi sia i PC che il Kraun Nas Dongle che verrà gestito dal suo software in dotazione per controllare sia l'HD che la stampante.

Resetta il TimeCapsule e configura tutte le risorse con acquisizione automatica dell'IP (da DHCP)

Il Bruco
15-12-2011, 22:40
edit

liberabuccia
15-12-2011, 23:21
Intanto grazie mille per la risposta celere.
Sono riuscito a collegare i cavi...Ho qualche problema invece per le impostazioni Time Capsule e Kraun nel senso che:

a. La wifi del modem di Fastweb la disattivo?
b. Come faccio a stampare che non mi riconosce la stampante?

Grazie mille di nuovo e a risentirci

Giovanni

Il Bruco
16-12-2011, 00:55
a) Si tramite la My FastPage
b) Devi prima installare il software del Kraun, solo quando viene riconosciuta una stampante in linea puoi installare la stampante come stampante di rete.