PDA

View Full Version : telecamere DVR in rete esterna.. COME?

infoplanet2011
15-12-2011, 17:48
salve ragazzi,
ho un problema... ho un kit dvr "kguard security" con quattro telecamere nel mio negozio e un registratore, che registra su un'hdd da 1Tb

il suddetto kit è collegato tramite cavo di rete ad un Thomson Tg784n con linea tiscali.

Vorrei poter vedere le mie telecamere da rete esterna come ad'esempio casa mia, ma non riesco.

ho impostato nella condivisione applicazioni, nella configurazione del router le telecamere con porta 81...
e non vi dico tutte le varie prove che ho fatto.
Insomma datemi una dritta.

grazie in anticipo

bosstury
15-12-2011, 18:03
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2412789

mio stesso problema....speriamo in un aiuto :cry:

LeGiJa
16-12-2011, 22:57
salve ragazzi,
ho un problema... ho un kit dvr "kguard security" con quattro telecamere nel mio negozio e un registratore, che registra su un'hdd da 1Tb

il suddetto kit è collegato tramite cavo di rete ad un Thomson Tg784n con linea tiscali.

Vorrei poter vedere le mie telecamere da rete esterna come ad'esempio casa mia, ma non riesco.

ho impostato nella condivisione applicazioni, nella configurazione del router le telecamere con porta 81...
e non vi dico tutte le varie prove che ho fatto.
Insomma datemi una dritta.

grazie in anticipo
dovete aprire le porte con la IP del PC in negozio. Copiate IP pubblica del router in negozio...

da casa usate IPpubblico: porta

se e possibile provate a cambiare le porte delle telecamere esempio: 5486 basta che sia diversi da 80 a 101

Anche io avevo lo steso problema con il mio WEB e GAME SERVER e sbagliavo sempre le porte e IP del computer
:doh:

bosstury
16-12-2011, 23:40
dovete aprire le porte con la IP del PC in negozio. Copiate IP pubblica del router in negozio...

da casa usate IPpubblico: porta

se e possibile provate a cambiare le porte delle telecamere esempio: 5486 basta che sia diversi da 80 a 101

Anche io avevo lo steso problema con il mio WEB e GAME SERVER e sbagliavo sempre le porte e IP del computer
:doh:

io ho dovuto settare dei parametri dentro il programma delle cam, altrimenti non andava, ora sembra andare, devo fare le ultime prove....

infoplanet2011
30-12-2011, 08:16
dunque, io posseggo un thompson tg784n ed un kit di video sorveglianza "Kguard security"

entrando nel mio router, e andando nella sezione "condivisione giochie e applicazioni" ho condiviso un sessione che no nominato Telecamere dove al suo interno ho impostato in TCP la porta scelta da me, che non è compresa tra 80 e 101.
Come indirizzo IP l'ho aggregato all'indirizzo pubblico della mia connessione.

Ora andando in un broswer qualunque e digitando: ilmioippubblico:porta
non mi risulta nulla.

Premesso che ho fatto diverse prove, ma tantissime! in maniera diversa ma non riesco ancora a capire come mai non riesco a inserirle in rete.

Maquis
30-12-2011, 16:47
Hai settato sul dvr l'IP statico?

IronFly
30-12-2011, 17:18
io visualizzo tranquillamente le telecamere del mio DVR via web.

in pratica ho un modem/router netgear dgn2200 ed il DVR collegato al router.

server DHCP attivo sul netgear ma con IP riservato tramite mac address ed avendo l'IP pubblico dinamico ho attivato un servizio su dyndns (l'ho da qualche anno quindi di quelli gratuiti), gestito dal router.

l'unica accortezza è di aprire sul router le stesse porte che necessita il DVR (che di norma dovrebbero essere configurabili), ovviamente legate all'IP del DVR.

quindi quando voglio richiamare il DVR da remoto, digito: nomemio.dyndns.org:xxxx (xxxx sta per la porta assegnata al DVR).

tutto qui

infoplanet2011
30-12-2011, 17:35
certo che ho l'ip statico... e so che attivando il servizio mydns si paga una quota. A me interessa attivare il servizio gratuitamente.. ;)

Però cmq non riesco a visualizzare da un'altra postazione il dvr.

voglio precisare, che per dvr io intendo il registratore che è collegato alle 4 telecamere.

bosstury
30-12-2011, 17:53
certo che ho l'ip statico... e so che attivando il servizio mydns si paga una quota. A me interessa attivare il servizio gratuitamente.. ;)

voglio precisare, che per dvr io intendo il registratore che è collegato alle 4 telecamere.

segui la mia discussione, io ho risolto come descritto qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2412789

IronFly
31-12-2011, 08:32

da un'altra parte, intendi in un pc nella stessa rete?

vuol dire che:
1) sbagli IP del DVR
2) le porte relative all'IP del DVR non sono aperte nel router
3) attenzione che i DVR sono di gusti difficili se usi un browser, digeriscono praticamente quasi solo IE7-8.
4) devi vedere se tra i vari permessi nel DVR è attivo l'accesso da browser (di solito puoi settare 4 utenti, tra cui l'admin che ha pieno accesso al sistema)

il mio DVR gestisce 16 canali, quindi avevo capito perfettamente.

Rexxx
11-02-2012, 20:42
io visualizzo tranquillamente le telecamere del mio DVR via web.

in pratica ho un modem/router netgear dgn2200 ed il DVR collegato al router.

server DHCP attivo sul netgear ma con IP riservato tramite mac address ed avendo l'IP pubblico dinamico ho attivato un servizio su dyndns (l'ho da qualche anno quindi di quelli gratuiti), gestito dal router.

l'unica accortezza è di aprire sul router le stesse porte che necessita il DVR (che di norma dovrebbero essere configurabili), ovviamente legate all'IP del DVR.

quindi quando voglio richiamare il DVR da remoto, digito: nomemio.dyndns.org:xxxx (xxxx sta per la porta assegnata al DVR).

tutto qui

Mhmmm si ora ci provo....:eek: