View Full Version : vorrei un consiglio su scheda madre
salve a tutti avrei bisogno un consiglio..siccome ho intenzione di canbiare la scheda madre del mio pc,ora ho una ASUS M4A89GTD_PRO_USB3(come in firma) con processore phenon2 965 black edizion..
vorrei un consiglio su una scheda anche non della asus di un altra marca..pero piu performante e migliore della mia..tenendo conto che posso spendere al massimo 150-200 €.. grazie!!:D :confused: :rolleyes:
Mister D
15-12-2011, 19:49
Ciao,
volendo cambiare scheda madre e mantenere cpu io prenderei in considerazione una AM3+ (supporto agli attuali buldozer FX e ai futuri piledriver) con chipset 990FX:
1) Fascia enthusiast (per forti oc):
Scheda Madre Asus Crosshair V FORMULA Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX da 188,20 euro o
Gigabyte GA-990FXA-UD7 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX da 178 euro o
Asrock Fatal1ty 990FX Professional Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX da 164 euro o
MSI 990FXA-GD80 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX da 159.
Quest'ultima, se non è cambiato niente da quando avevo letto la notizia, dovrebbe avere i bios scritti dal famoso Oscar Wu che le faceva per DFI ai tempi d'oro con le lanparty socket 939 (io ne ho una che veramente sotto l'aspetto bios è insuperabile). Altrimenti la crosshair per chi vuole avere il meglio è la top. Anche le altre sono molto belle ma per prendere una decisione dovresti cercare qua i thread ufficiali per ciascuna scheda madre e chiedere direttamente a chi le ha per capire a fondo pro e contro.
Altrimenti se vuoi spendere di meno, sempre con chipset 990FX, ci sono:
gigabyte UD-5 o UD-3, asrock extreme4, msi gd65. La asus normale con chipset 990 fx dove ho guardato non l'hanno più a listino ma io non la prenderei cmq perché per esperienza personale le asus sono buone solo se si prendono le top altrimenti meglio asrock e gigabyte, ma è solo una mia modestissima opinione personale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.