View Full Version : Compatta - Canon o Sony?
Salve, dovrei prendere una fotocamera compatta. Budget max intorno ai 200.
Tra queste due Canon, IXUS 220 HS (http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/IXUS/IXUS_220_HS/) e IXUS 230 HS (http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/IXUS/IXUS_230_HS/), secondo voi è il caso di spendere 50€ in più per la seconda?
La 230 ha lo zoom 8x.
In alternativa ho notato questa Sony DSC-WX30 (http://www.sony.it/product/dsc-w-series/dsc-wx30).
Che mi consigliate? :wtf:
Asmita1983
15-12-2011, 23:03
Così ad occhio ti direi la Ixus, in linea di principio meno Mpx ci sono migliore sarà la qualità, i 16 mpx della sony sono troppi per un sensore piccolo da compatta.
In ogni caso a quella cifra si trova la Canon powershot sx220hs che io preferirei a tutte le altre in quella fascia di prezzo.
Così ad occhio ti direi la Ixus, in linea di principio meno Mpx ci sono migliore sarà la qualità, i 16 mpx della sony sono troppi per un sensore piccolo da compatta. confermo
In ogni caso a quella cifra si trova la Canon powershot sx220hs che io preferirei a tutte le altre in quella fascia di prezzo.
confermo
re.polver
16-12-2011, 15:34
Leggiti bene le caratteristiche di una e l'altra, non escluderei a priori la seconda (DSC-WX30), anzi. La scelta dipende molto dalle tue priorità personali, a cosa dai più importanza, anche fattori come garanzia/assistenza non sono da sottovalutare, personalmente con canon Italia l'esperienza e' stata negativa.
Leggiti bene le caratteristiche di una e l'altra, non escluderei a priori la seconda (DSC-WX30), anzi. La scelta dipende molto dalle tue priorità personali, a cosa dai più importanza, anche fattori come garanzia/assistenza non sono da sottovalutare, personalmente con canon Italia l'esperienza e' stata negativa.
per curiosita quale è stata lòa tua esperienza negativa con garanzia/assistenza
io con canon ci metterei la firma su tutto
ma con le fotocamere sono legermete restio per un solo fatto mi sembra non apllicchino il DOA quindi se torni a casa con la macchina fotografica guasta essa va direttamente in ripparazione chiaramente a discrezzione del rivenditore che puo per sua gentilezza sostituirtela a sue spese
re.polver
16-12-2011, 17:32
Racconto brevemente cosa e' accaduto alla mia canon power shotG3.
Da un giorno all'altro ha smesso semplicemente di funzionare senza alcun motivo, approfondendo ho scoperto in seguito che il sensore montato faceva parte di una "partita" difettosa, infatti, i sintomi erano esattamente gli stessi descritti su vari comunicati in rete. Essendo consapevole che ormai la garanzia fosse scaduta (proroga compresa), speravo almeno di farla riparare non spendendoci molto. Purtroppo non e' stato cosi', il preventivo e' risultato essere di ben 200 euro di cui 20 sono stati ugualmente trattenuti, con il risultato che mi rimane una fotocamera digitale inutilizzabile e con il portafoglio alleggerito.
Grazie raga per l'aiuto. Mi starei orientando sulla ixus 230 e..
avrei un'altra question :D
Tra queste due schede di memoria
SanDisk SDHC Extreme HD Video 8GB (salva a 9MB/s - legge a 20MB/s) (16€)
SanDisk 8GB SDXC Extreme Pro (salva e legge a 95MB/s) (26€)
la seconda è veloce ma costa quasi il doppio, conviene?
tra l'altro non so nemmeno se quella SDXC sia compatibile..
Per fare qualche video basta una velocità di scrittura di 9MB/s?
re.polver
16-12-2011, 18:40
Guarda se ti e' utile questa tabella presa dal manuale della sony WX30:
http://img26.imageshack.us/img26/1531/20111216193606.jpg
Purtroppo non e' stato cosi', il preventivo e' risultato essere di ben 200 euro di cui 20 sono stati ugualmente trattenuti, con il risultato che mi rimane una fotocamera digitale inutilizzabile e con il portafoglio alleggerito.
ti hanno avisato che pagavi 20 euro di preventivo ?
io sapevo che il preventivo costava minimo 35 +iva
SanDisk SDHC Extreme HD Video 8GB (salva a 9MB/s - legge a 20MB/s) (16€)
SanDisk 8GB SDXC Extreme Pro (salva e legge a 95MB/s) (26€)
i filmati in hd specialmente full hd hanno bisongno di velocita
esperienza personale in quasi tutte le fotocamere e videocamere full hs la classe 4 si blocca
io sto usando una memoria da 12 euro di 8gb chiamata trenscend ultimate sdhc classe 10 full hd up to 20 MB/s 133x
e una da 55€ 32gb chiamata trenscend ultimate sdhc classe 10 full hd up to 20 MB/s 133x
re.polver
16-12-2011, 19:09
Sì si sapevo dell'importo dei 20 euro, come da accordi prima presi. Pensavo di spendere intorno ai 100 euro, non il doppio. A quel punto come facile intuire conviene acquistarne una nuova, cosi' ho fatto. Pero' "brucia" non poco la perdita della fotocamera, soprattutto quando l'acquirente non ha nessuna colpa del guasto.
Riekkime con another question :D
Sono utili quelle pellicole di protezione adesive da applicare allo screen della fotocamera?
Tipo >questa< (http://www.smrehberg.de/content/view/150/146/lang,en/) che costa 5€
E poi se si dovesse togliere lascia lo screen impiastricciato di adesivo? :wtf:
re.polver
19-12-2011, 14:18
Secondo me sono estremamente utili, dovresti applicarla appena scartata la fotocamera, cosi' eviti di pulire lo schermo.
Assolutamente no, quando e' ora di toglierla non lascia nessun residuo.
Bisogna avere solo un po' di pazienza ad inserirla, leggi bene le istruzioni in caso che decidi per l'acquisto.
Grazie mille per tutto
Buone Feste :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.