View Full Version : Consiglio per l'acquisto di nuova scheda video
Ciao a tutti! allora ho un piccolo dubbio nell'acquisto della nuova scheda video. Innanzittutto vi posto le caratteristiche del mio attuale pc:
CPU i-5 750 (2,66 MHZ)
Scheda madre Asus P7P55D
Ram 4 GB Corsair PC1600
alimentatore corsair TX750 Watt
Scheda video radeon 4890 1 GB
Monitor Benq XL2410T (ris 1920x1080)
Io vorrei spendere una cifra intorno ai 150-200 euro per poter godere appieno i nuovi giochi tipo rage, battlefield 3 e MW3 e pensavo a queste 2 soluzioni: una radeon 6950 (1 GB o 2 GB??) o una GTX 560 TI (1 GB o 2 GB??). Quello che so k è la radeon è leggermente più potente e si può trasformare via software in una 6970 decisamente più potente della rivale Nvidia mentre la Gtx 560 ti credo di aver capito che è più compatibile con i videogiochi di ultima generazione. A questo punto sono nella mani di voi esperti. Grazie in anticipo per i vostri commenti!
PS secondo voi conviene aspettare a gennario per l'arrivo di nuove schede o abbassamenti di prezzi?
marcodigital
15-12-2011, 15:34
Ciao a tutti! allora ho un piccolo dubbio nell'acquisto della nuova scheda video. Innanzittutto vi posto le caratteristiche del mio attuale pc:
CPU i-5 750 (2,66 MHZ)
Scheda madre Asus P7P55D
Ram 4 GB Corsair PC1600
alimentatore corsair TX750 Watt
Scheda video radeon 4890 1 GB
Monitor Benq XL2410T (ris 1920x1080)
Io vorrei spendere una cifra intorno ai 150-200 euro per poter godere appieno i nuovi giochi tipo rage, battlefield 3 e MW3 e pensavo a queste 2 soluzioni: una radeon 6950 (1 GB o 2 GB??) o una GTX 560 TI (1 GB o 2 GB??). Quello che so k è la radeon è leggermente più potente e si può trasformare via software in una 6970 decisamente più potente della rivale Nvidia mentre la Gtx 560 ti credo di aver capito che è più compatibile con i videogiochi di ultima generazione. A questo punto sono nella mani di voi esperti. Grazie in anticipo per i vostri commenti!
PS secondo voi conviene aspettare a gennario per l'arrivo di nuove schede o abbassamenti di prezzi?
Naturalmente sarebbe bene aspettare le nuove schede e vedere gli eventuali abbassamenti.
Entrambe le schede (da 2gb) sono delle ottime scelte (Radeon un po' + potente e la 560ti ha physics e supporto CUDA)
Altre campane???
cmq per quanto riguarda la marca sono tutte equivalenti???
Chrikkio
16-12-2011, 11:16
Secondo me, con le nuove schede saresti cpu limited, quindi ti consiglio quelle odierne, che con l'uscita delle nuove dovrebbero anche abbassarsi...Io preferisco nvidia, ma è una cosa soggettiva...Sul secondo pc ho una 6850 1gb e gioco a bf3 a livello alto con filtri disattivati in 1920x1080 senza problemi, quindi con la 6950 andresti ancora meglio...2gb, non attivando tutti i filtri (cosa che con una scheda dubito riesca a tenere, parlando di bf3), o alzando le risoluzioni, non servono a niente...Ora non so se con una 6950 saresti più cpu limited rispetto ad una 560ti, qualcuno più esperto te lo sapra dire :) ...Vedi cosa trovi al minor prezzo...Per quanto riguarda le reference sono tutte uguali, andando invece su versioni custom ti consiglierei msi o asus, avendole avute...IMHO
EDIT = sbagliato topic,scusatemi :doh:
Raga stanno 2000 modelli della stessa scheda non capisco xkè alcuni arrivano a costare oltre 250 euro... cmq ho trovato una zotac(mi sa normale, ma cambia molto dalla versione occata?) 2 gb sempre a 189 euro.. va bene secondo voi? cmq preferisco spedere 10 o 20 euro in più ma avere la qualità che sono d'accordo con chi dice che si paga...
poi visto ke ci troviamo mi consigliate un case decente sui 40-50 euro possibilmente con maniglia per trasportarlo?
grazie in anticipo
allora sto vedendo diversi modelli di punta delle varie mache:
ASUS top direct cut 2
Point of view beast
point of view ultracharger (legg meno occata della beast)
Zotac AMP
Gygabyte windforce (ma questa nn credo che la prenderò xkè ho leggo che si surriscalda facilmente e consuma come una ferrari)
MSI twin froz II
MSI hawk quest'ultima credo si leggermente più potente della Twin froz II e ha il dissippatore migliorato e cmq sono molto orientato verso quest'ultima.. che dite voi esperti??
piterozzo
21-12-2011, 09:01
Vai di Asus, ottima scheda che ti permette un ottimo margine di overclock e silenziosità assicurata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.