View Full Version : Crossfire di radeon 6790 ?
Ho un pc composta da :
cpu i5 2500 k (per ora a default)
MB Asrock P67 Pro3 SE
4 GB ram
monitor 1680 x 1050
e una vga Sapphire 6790 :muro:
sono dibattuto sul sostituire la vga che è abbastanza deludente come prestazioni (l'ho acquistata incautamente) o sul comprarne un'altra uguale (visto il prezzo contenuto) e utilizzarle in crossfire.
Vale la pena spendere questi 110 euro ?
Crossfire con 6790? Lascia perdere, vendi quella che hai e prendi una Hd6870, magari se vorrai un giorno, ne prendi un altra e la metti in crossfire
marcodigital
15-12-2011, 16:51
Strano, a quella risoluzione non dovrebbe essere così deludente...
Se vuoi qualcosa in + prendi la 6870..
Crossfire con 6790? Lascia perdere, vendi quella che hai e prendi una Hd6870, magari se vorrai un giorno, ne prendi un altra e la metti in crossfire
Quoto
Strano, a quella risoluzione non dovrebbe essere così deludente...
Se vuoi qualcosa in + prendi la 6870..
Non è tanto deludente, però su Bf3 in multi son costretto a giocare a medio e senza filtri per avere un frame rate confortevole ma a discapito delle molte strutture che risultano molto seghettate senza antialias.
Siccome ho letto un paio di recensioni della mia vga in crossfire molto positive, stavo pensando a questa ipotesi, anche perchè con una 6870 che incremento avrei, 25-30 % ?
Nforce Ultra
15-12-2011, 17:28
Non è tanto deludente, però su Bf3 in multi son costretto a giocare a medio e senza filtri per avere un frame rate confortevole ma a discapito delle molte strutture che risultano molto seghettate senza antialias.
Siccome ho letto un paio di recensioni della mia vga in crossfire molto positive, stavo pensando a questa ipotesi, anche perchè con una 6870 che incremento avrei, 25-30 % ?
Si come incremento un 25-30% lo hai con la 6870, se vuoi avere un incremento ancora più netto devi optare per una 6950 ma la spesa li sale di molto. Comunque per il fatto crossfire di 6790 quoto gli altri secondo me non vale la pena, vendi la tua e prendi una scheda singola più performante perchè nel caso trovi un gioco che in crossfire non ti scala bene e usa solo una 6790 ti troveresti sempre al punto di partenza con una scheda inadeguata per le tue esigenze.
marcodigital
15-12-2011, 17:38
Si come incremento un 25-30% lo hai con la 6870, se vuoi avere un incremento ancora più netto devi optare per una 6950 ma la spesa li sale di molto. Comunque per il fatto crossfire di 6790 quoto gli altri secondo me non vale la pena, vendi la tua e prendi una scheda singola più performante perchè nel caso trovi un gioco che in crossfire non ti scala bene e usa solo una 6790 ti troveresti sempre al punto di partenza con una scheda inadeguata per le tue esigenze.
Alla tua risoluzione, la 6950 è sprecata.. Vai pure sulla 6870 che già ne hai :-)
(comunque direi che rispetto alla tua guadagni quasi 50%, altro che 25-30%)
Alla tua risoluzione, la 6950 è sprecata.. Vai pure sulla 6870 che già ne hai :-)
(comunque direi che rispetto alla tua guadagni quasi 50%, altro che 25-30%)
Considera che comunque la 6950 non è poi così più potente di una 6870, parliamo di circa il 10% stentato;)
Concordo, vai di 6870 se puoi.
Evita il CrossFire o lo SLi, avrai meno problemini vari (non per ultimi calore e consumi).
Pero' mi fa strano che una 6790 fatichi a quella risoluzione, anche se in multy.
-Black-Jack-
15-12-2011, 18:50
La mia Radeo XFX Hd 6970 xxx edition va più che bene con BF3 mandandolo tranquillamente al massimo. Mi sembrano strane le prestazioni scarse!! (io la uso a 1920x1080) :)
La percezione di fluidità nei giochi è molto soggettiva, c'è chi reputa fluidi 30 fps e chi no.
la mia configurazione su bf3 a dettagli alti con i filtri mi pare abbia una media attorno ai 30 fps, ma ho sempre quella sensazione di ritardo e gommosità quando muovo la visuale che è abbastanza fastidiosa, cercavo un modo non eccessivamente dispendioso per migliorare prestazioni e qualità visiva.
Per la 6870 ci penserò, e magari tanto vale aspettare l'anno nuovo e le nuove serie 7xxx.
@ -Black-Jack-
La mia è 6790 non 6970, senno sarei molto più preoccupato per le prestazioni.
-Black-Jack-
15-12-2011, 21:14
La percezione di fluidità nei giochi è molto soggettiva, c'è chi reputa fluidi 30 fps e chi no.
la mia configurazione su bf3 a dettagli alti con i filtri mi pare abbia una media attorno ai 30 fps, ma ho sempre quella sensazione di ritardo e gommosità quando muovo la visuale che è abbastanza fastidiosa, cercavo un modo non eccessivamente dispendioso per migliorare prestazioni e qualità visiva.
Per la 6870 ci penserò, e magari tanto vale aspettare l'anno nuovo e le nuove serie 7xxx.
@ -Black-Jack-
La mia è 6790 non 6970, senno sarei molto più preoccupato per le prestazioni.
Si scusa ho confuso :D :D Comunque ti consiglio di aspettare come da te deciso o la serie 7xxx o di prenderti una bella HD6870 che ormai ha raggiunto un prezzo piuttosto accessibile ;)
concordo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.