PDA

View Full Version : Richiesta aiuto per prossimo acquisto

sere94
15-12-2011, 13:54
ciao a tutti,

spero qualcuno mi aiutera' a districarmi in questo mondo di tecnologie del quale sono piuttosto a digiuno.

il punto centrale e' questo.

Devo acquistare un nuovo PC > schermo grande, diciamo dai 27" ai 32", per navigazione, elaborazione immagini, editing video, visione Film e....ascolto musica.

e' ben accettato un consiglio su uno schermo di qualita' che possa stare sul tavolo qualche anno senza dover rimpiangere nulla.

ora, ho letto diversi forum, circa il multicanale e invece l'ascolto hi fi in stereo.

vorrei abbandonare del tutto i 2.1 studiati per i pc , ho degli expressionist ultra della altec lansing. so che alcuni parlano benino dei Bose e della nuova Z906 della Logitech che credo sia un 5.1.

insieme al pc vorrei a sto punto quindi fare il salto di passare a un impianto hi fi decente.

le domande che mi vengono : in quali formati deve essere la musica su pc perche' l'impianto possa valorizzare la musica e mostrare i muscoli , scusate l'espressione.

pensavo a un amplificatore , con lettore CD, Lettore Blu Ray e una coppia di diffusori.

Budget massimo per impianto stereo : massimo 3.000 euro.

Per il pc : la scheda audio influenza in qualche modo la resa dell'ascolto della musica anche se utilizzo l'impianto ? se si mi potete spiegare e consigliare ?

Vorrei evitare il multicanale ed avvicinarmi invece a un ascolto il piu' possibile pulito. sul pc il 30% del tempo lavoro con immagini e video, 20% guardo film , 50% ascolto musica e navigo.

per il PC non vorrei spendere oltre i 2000 euro incluso il monitor/tv.

qualce Monitor PC 27 o 32 e' piu' indicato anche per la visione dei film in HD ?

ringrazio tutti quelli che mi vorranno aiutare dandomi consigli ed indicazioni.

buon pomeriggio a tutti

S.

sacd
15-12-2011, 20:36
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479&page=454

Per la parte audio chiedi qui...;)