View Full Version : Apple Store info registrazione e utilizzo
lothar151
15-12-2011, 13:24
Salve, sono da poco possessore di un iMac (con Lion preinstallato), mi sono registrato all'Apple Store per poter scaricare le applicazioni “gratis” dal sito, soltanto che dopo aver inserito il mio ID Apple e la Password, mi si visualizza la finestra nella quale devo scegliere il metodo di pagamento (solo carta di credito) sia x applicazioni gratis che quelle di acquisto. Ora Vi domando quella di avere la possibilità di scaricare le applicazioni “gratis” è una prerogativa solo per iphone, ipad, (avendo nella finestra pagamenti anche la dicitura “nessuna”) oppure vale anche per i mac? Vorrei sapere se esiste una procedura diversa per mac, oppure ho sbagliato io la fase di registrazione (fra l'altro mi è arrivata l'email di avvenuta conferma dell'ID Apple).
ps: la stessa cosa mi succede anche con i iTunes
DarkTiamat
15-12-2011, 15:45
Salve, sono da poco possessore di un iMac (con Lion preinstallato), mi sono registrato all'Apple Store per poter scaricare le applicazioni “gratis” dal sito, soltanto che dopo aver inserito il mio ID Apple e la Password, mi si visualizza la finestra nella quale devo scegliere il metodo di pagamento (solo carta di credito) sia x applicazioni gratis che quelle di acquisto. Ora Vi domando quella di avere la possibilità di scaricare le applicazioni “gratis” è una prerogativa solo per iphone, ipad, (avendo nella finestra pagamenti anche la dicitura “nessuna”) oppure vale anche per i mac? Vorrei sapere se esiste una procedura diversa per mac, oppure ho sbagliato io la fase di registrazione (fra l'altro mi è arrivata l'email di avvenuta conferma dell'ID Apple).
ps: la stessa cosa mi succede anche con i iTunes
Anche se scarichi una applicazione gratis ti chiede la carta di credito, la prima volta ti scalerà qualcosa come un euro per controllare che la carta di credito sia valida, e poi te li rimborsano. Ma non ti viene addebitato nulla per l'applicazione gratis, questo vale sia per itunes che per il mac app store
lothar151
15-12-2011, 19:56
OK ragazzi, infatti dovrò optare per una prepagata (postepay), grazie 1000 :-)
vi ricordo che esistono anche le banali card itunes, le vendono pure al supermercato e ti eviti la menata di andare in posta e compilare moduli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.